Star Wars - Analisi delle due trilogie [Attenzione Spoiler!]

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Star Wars - Analisi delle due trilogie [Attenzione Spoil

Messaggio da Cronos » 23/04/2013, 20:50

Mister Rubin ha scritto: Altra cosa che occorre notare, che in episodio 3 Anakin non uccide Padme; riesce a fermare la sua ira prima di ucciderla: è l'imperatore che gli fa credere il contrario!!!
Si si infatti !
Ma in ogni caso Padme muore di "dispiacere" a causa sua. Resta lui l'artefice della morte di lei. ;)
A me sembra di ricordare - ma qui potrei sbagliarmi - che tutta la storia di Guerre stellari, almeno quella delle 2 trilogie, era già stata scritta prima del 1977 in un romanzo che mi ricordo di avere visto a casa di un mio amico già a quell'epoca.
No non credo che Lucas abbia mai scritto alcun romanzo in vita sua. Negli anni '70 aveva scritto le sceneggiature di 9 film, divisi in tre trilogie. Per i mezzi dell'epoca non era in grado di partire dalla prima così decise di iniziare con quella centrale.
Cosa avesse pensato per la terza non è dato sapere, o almeno, non credo abbia mai reso pubbliche le fantomatiche sceneggiature della terza.

Essendo però ora consulente Disney di riferimento per SW, credo che nei nuovi film vedremo cosa avesse in mente, anche se non saranno sceneggiati da lui.
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Star Wars - Analisi delle due trilogie [Attenzione Spoil

Messaggio da Franius » 23/04/2013, 23:25

A quanto si narra, parte della terza trilogia sarebbe stata accorpata ne Il Ritorno dello Jedi...

Rispondi