Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Universal Century
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 11/11/2013, 16:55

Slade ha scritto:e infatti secondo me un char in questo caso avrebbe operato in modo diverso
Tipo? Droppando un asteroide sulla Terra :lol: ?

...Ma secondo voi quindi Full Frontal è veramente Char?
Da quello che avevo dedotto dai vaghi riassunti trovati online dei romanzi sembrava più una specie di clone con delle abilità specifiche, un pò alla Rei Ayanami per capirci (da qui l'uso e abuso del termine "recipiente")--
Comunque Angelo è adorabile :oops: E continuo a detestare qualunque cosa facciano i Federali :lol: :lol:

Comunque forse sta diventando "troppo" fantapolitico. Con un'uscita all'anno diventa facile perdere il filo :roll: Penso che quando sarà finito me lo maratonerò tutto da capo per capirci qualcosa!
Finora posso dire che l'unica cosa che mi ha fatto davvero piacere è stato il tentativo di ridare dignità a ZZ (e ovviamente i subtexts gay Full/Angelo, mwahahah :twisted: ) !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Genocid » 12/11/2013, 2:53

ti ricordo che char ha tentato di distruggere la terra con gli asteroidi...

mentre Full riprende in un certo senzo il concettodi indipendenza economica delle colonie di Sentinel, solo che lo etremizza fino a farlo arrivare ad essere un blocco ecconomico alla terra
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Slade
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 737
Iscritto il: 27/11/2008, 16:08

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Slade » 12/11/2013, 8:39

Quello che intendo è che Char avrebbe dato supporto a Benhager dato che lo scrigno di laplace, ha come scopo, da quello che ho capito, di unificare in un certo modo, la mente dei newtypoe per creare un'era senza malintesi e conflitti...insomma il sogno newtype di Char...

Ovviamente l'atto sconsiderato di voler buttare l'asteroide sulla terra era dovuto sempre al fatto che la terra ancora non aveva accettato le richieste, un pò mi è sembrato come lo sgancio della bomba atomica per far concludere la guerra con il giappone...ma con la conoscenza di questo scrigno secondo me non ne avrebbe avuto motivo...

Il contrattacco di char me lo devo rivedere bene, ho solo il dvd in giapponese sottotitolato...devo prendermi quello tradotto

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 12/11/2013, 9:07

Ma credo che il "sogno" di Char vada oltre il concetto di Zeon o Federazione in senso stretto, infatti come Quattro per un periodo è stato anche tra le loro fila-- A Char interessa solamente lo sviluppo delle capacità Newtype degli esseri umani, e per quello è necessario che l'umanità si converta a spazianoide.

Non credo che lo scrigno in sè converta tutti in Newtype... Quindi mi sembra legittimo che Full cerchi di azzoppare la Federazione con metodi "tradizionali" per minare la credibilità della Terra in quanto "centro dell'universo", prima di mostrare la vita di spazianoidi come l'unica alternativa possibile per il progresso e beneficio comune.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Genocid » 12/11/2013, 17:20

Slade ha scritto:Quello che intendo è che Char avrebbe dato supporto a Benhager dato che lo scrigno di laplace, ha come scopo, da quello che ho capito, di unificare in un certo modo, la mente dei newtypoe per creare un'era senza malintesi e conflitti...insomma il sogno newtype di Char...

Ovviamente l'atto sconsiderato di voler buttare l'asteroide sulla terra era dovuto sempre al fatto che la terra ancora non aveva accettato le richieste, un pò mi è sembrato come lo sgancio della bomba atomica per far concludere la guerra con il giappone...ma con la conoscenza di questo scrigno secondo me non ne avrebbe avuto motivo...

Il contrattacco di char me lo devo rivedere bene, ho solo il dvd in giapponese sottotitolato...devo prendermi quello tradotto
perdonami ma questo quando lo si dice?

Cmq in CCA il dominio di Neo Zeon è addirittura inferiore a quello del vecchio principato di Zeon, sebene abbia fiancheggiatori un pò ovunque, più che lo sgancio delle atomiche mi sembra come l'uso da parte dell'esercito imperiale giapponese delle armi chimiche contro i marines americati...

Un ultimo disperato e folle tentativo di ribaltare le sorti del conflitto...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 12/11/2013, 19:46

--Credo sia una sua supposizione, perchè non sa cosa c'è nello scrigno di Laplace. --Non si è spoilerato tutto come me, LOL.

Rispondi