Hiro e Gundam

Universal Century
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da Franius » 07/02/2009, 18:29

millenium104 ha scritto:
Zooropa ha scritto:IMO questo formato segnerà anche il rapido ridimensionamento dei supporti rigidi come il blueray che verranno confinati ad un mercato abbastanza ristretto: un po' come sono i CD musicali adesso. Ci sono sempre e hanno ancora molto da vivere ma saranno sempre meno importanti in confronto alla musica digitale.
ti spieghi meglio che non ho capito il concetto?
che significa che i bluray riceveranno un ridimensionamento?

Credo intenda come diffusione.

Nel periodo settembre 2007 - agosto 2008 il 96m7 % dei titoli venduti e' stato in DVD (pari al 97,1% del valore), mentre i BD sono stati solo lo 0,9% (pario al 1,9$ del valore del mercato).

Con queste premesse, la crisi che sta colpendo tutto l'occidente e l'affermarsi dell'MKV, il futuro dei BD e' ancora tutto in salita...

millenium104
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/11/2008, 18:23

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da millenium104 » 07/02/2009, 19:47

ma sai la crisi si sente io personalmente oggi se devo prendere un titolo lo prendo in BR visto che ho la possibilita di vedeli certo non tutti hanno avuto la possibilita di comprarsi il TV FullHD e lettorore o PS3 che sia...
ma nn credo che i BR abbiano la vita in salita a differenza dei Cd audio....

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da Zooropa » 08/02/2009, 10:07

mmm... stiamo andando un tantino OT ma lascia che mi spieghi meglio.
Quel che voglio dire è che è improbabile che i BD potranno avere la stessa fortuna che hanno avuto i DVD. I BD sono sicuramente lo standard "rigido" del futuro e, avendone la possibilità, fai bene a prendere un BD piuttosto che un DVD. D'altro canto, se i DVD che da 10 anni dominano il mercato Home, avranno ancora alcuni anni di vita (altri 3 o 4 per lo meno), io non scommetterei sul fatto che i BD domineranno la scena futura per 15 anni. Il mercato per la diffusione di video digitali online (ecco il riferimento alle potenzialità di Matroska) è talmente promettente che limiterà di molto la vita di BD come "media unico". Non sparirà ovviamente (così come non sono spariti i CD) ma conviverà con la diffusione dei video online.
La Terra è una palla!

Animaniaco
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2008, 15:59

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da Animaniaco » 11/02/2009, 21:05

Esatto. Secondo me faranno la fine dei SuperAudioCD.
La qualità video è sicuramente eccellente, ma il costo eccessivo e la disponibilità di un nuovo mezzo quale la rete lo rendono sicuramente antiquato.
Basta con i supporti su disco!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 12/02/2009, 18:22

Zooropa ha scritto:Un saluto a tutti!
Volevo farvi una domanda: state seguendo Gundam sul nuovo canale Mediaset premium?
Che impressioni avete? E'utile e comodo il palinsesto con la rotazione che hanno usato?
Qui, dove abito ora, mi è del tutto impossibile seguirlo.
Con l'attuale programmazione del palinsesto è abbastanza comodo seguire la serie.

Animaniaco
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2008, 15:59

Re: Hiro e Gundam

Messaggio da Animaniaco » 13/02/2009, 21:02

Ricordo a tutti coloro che hanno un televisore anche solo HD Ready e che non hanno voglia di comprarsi una PS3 che esiste questo:
http://www.westerndigital.com/it/produc ... riveid=572
Costa meno di 100 euro, lo si trova nei negozi di elettronica anche in Italia e legge gli MKV, compresi i sottotitoli, i capitoli e le tracce multiple di audio fino alla risoluzione Full HD di 1920 x 1080.
Vi elimina della scomodità di CD, DVD e BR. Abbinatelo ad un hard disk da 1 tera allo stesso prezzo e avrete tutti i vostri film preferiti in Full HD ad un costo irrisorio.
Inoltre è comodissimo per portare film dagli amici. E' piccolissimo, lo si abbina ad una chiave USB abbastanza capiente e fate vedere agli amici che l'ultimo televisore acquistato supera la qualità dei DVD e non serve solo per vedere Amici e GF.

Rispondi