Casval's Gundam

Rispondi
Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Casval's Gundam

Messaggio da Cronos » 27/05/2014, 20:51

AEOLIA ha scritto: Strana cosa quella del simbolo: anche la versione MG ha il simbolo alla "V"- fin.
Pure la Ver Ka. la mantiene nella metal composite.
E nella 1/400 anche li ha la "V".
Non saprei che dirti sull'ufficialità della cosa, ma direi che sia più pendente per un semplice recolor visto che il trafugamento del gundam avviene in piena guerra e c'è solo tempo per poche modifiche.
Approfitto di questa tua osservazione per aprire un nuovo topic. ;)

Da quanto sapevo io non era un Gundam trafugato, bensì un MS costruito da zero dagli ingegneri di Zeon, omaggiando il vecchio Rx-78.
In pratica ha la stessa forma esterna, ma internamente la tecnologia è zeoniania.
Ecco perché mi chiedevo perché gli avessero lasciato la V.

Poi ovviamente, fuori dalla fiction, c'è il fattore "pigrizia" dovuto al fatto che la Bandai produce le Limited a costo zero, riciclando sempre stampi delle linee di produzione regolari. :mrgreen:

Ad ogni modo, come stanno esattamente le cose sull'origine di questo MS ?
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Casval's Gundam

Messaggio da Franius » 28/05/2014, 12:00

rx-78-casval.jpg
rx-78-casval.jpg (35.24 KiB) Visto 1297 volte
Cronos piu' o meno quello che hai detto tu è tutto vero.

Mi sono docuemntato ed è venuto fuori che il Gundam RX-78/CA è il risultato dei team di ricerca sui newtype sia federale che di Zeon.
Proprio per onorare lo storico RX-78-2, questo ne è la identica copia, anche se la tecnoloiga interna è di Zeon e quindi totalmente differente dall'originale.

Che poi questa spiegazione "storica" renda praticamente la vita facile alla Bandai per riprodurre il gunpla a costo zero.... è solo una coincidenza...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Casval's Gundam

Messaggio da AEOLIA » 30/05/2014, 23:16

Anche qui c'è la scusa per riciclare la stessa estetica e quindi stampi sfruttati ancora.
Praticamente storia strumentalizzata completamente per marketing.

"cosa vende? "
"Char!"
" Qualunque cosa?"
" SI anche le tovagliette e il sexy grembiule!"
"Allora facciamo il Gundam di Char! Per la storia troveremo una soluzione!" :mrgreen:

Da li il passo è breve a pensare al "what if".

Considerazioni a parte sul marketing, come la storia si svolgesse, è un pò difficile stabilirlo nella memoria, io l ho sempre giocato in versione jappo (e mi sembra ci sia solo quella) e diverso tempo addietro.

La storia del gioco quindi non ferma il modello ad un trafugamento perchè colloca la situazione dopo che Zeon vince la guerra, a quel punto Char dovrebbe rivelare di essere Casval e formare una sua fazione.
Probabilmente per sfruttare l'impatto morale riscosso dal "white devil" se ne fa costruire uno che lo rispecchi solo esteticamente, ma frutto d' un mix di ricerche New Type federali e zeoniane con prevalenza di quest'ultime.
Immagine

Rispondi