Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Universal Century
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Daeva » 23/06/2014, 16:01

Eccomi!
Riesumo il post per avvertire le masse che mi sono arresa (o meglio, "rassegnata" XD) e mi sono finalmente decisa a vedere il 7 in streaming, nonostante la connessione ballerina e la demotivazione assoluta.

--Devo dire che tutto sommato l'episodio mi è piaciuto, è stato un buon finale decente, nella mia opinione!
L'unico momento debole di tutto il film, ahimè, è stato proprio il punto che aspettavo di più di vedere, ovvero lo scontro tra Banagher e Full Frontal D: !! Lo spettro di Evangelion "citato" in questo post mi si è mostrato in tutto il suo orrore una volta tirate in ballo eventuali "fine del mondo" e strane allucinazioni di realtà parallele intrappolate tra i quanti D: A questo proposito oso importunare i Bilbros riguardo il romanzo! A parte lo scontro ad arma bianca e i mecha, la disfatta della "Seconda Venuta di Char" avviene in quel modo pietoso anche nel romanzo?!

Sono anche felice che Riddhe non sia morto, e che in qualche modo sia stato anche "redento" dal finale XD
Dopo l'episodio 6 avevo perso tutte le speranze su questo personaggio, menomale che è entrato in scena il FLOW-aehm, NEWTYPE POWER a rendere tutti felici e contenti...

E parlando di felici e contenti--
Dopo che il suddetto spirito di Char lo abbandona (accompagnato da Amuro e Lalah), Frontal rimane un mero guscio vuoto, per la disperazione di Angelo Sauper....
--Ignoro le rivelazioni sul romanzo (XD LOL, coerenza!) e decido che Angelo inizia a prendersi cura di autistic!Full come Fa con Kamille alla fine di Z >D
--Che poi vabbeh, il discorso è sempre vago, ma se Full ha semplicemente "assorbito" una parte delle memorie più cupe di Char dallo Sazabi, ciò mica vuol dire che rimane "senza anima"-- Semmai si sarà liberato di quel condizionamento "extra", lasciando intatta la coscienza/identità di Full... Dandogli una nuova possibilità di costruire la propria vita! --HO DECISO COSI', ECCO.
Dopo che il suddetto spirito di Char lo abbandona (accompagnato da Amuro e Lalah)
--C'era anche Amuro XD ? Avevo capito Lalah e Char e avevo intuito una terza persona, ma non mi aspettavo fosse Amuro ^_^; (finalmente la threesome intergalattica può iniziare LOL)

Bilbros
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 329
Iscritto il: 29/03/2011, 23:55

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Bilbros » 28/06/2014, 23:36

A parte lo scontro ad arma bianca e i mecha, la disfatta della "Seconda Venuta di Char" avviene in quel modo pietoso anche nel romanzo?!
Senza entrare nel merito se sia una sconfitta "pietosa" o meno (del resto, l'aggettivo potrebbe avere accezione non del tutto negativa, come a dire "suscita compassione" :) ), anche sul romanzo il leader dei The Sleeves le prende di brutto dalla semi-divinizzata unione Banagher+Unicorn, anzi forse pure un po' di più che nell'anime.
Probabilmente non ti sarebbe piaciuto, anche perché nella versione originale non c'è proprio verso di immaginare, oops decidere, alcun "gaio" happy end.... :mrgreen:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Daeva » 29/06/2014, 12:22

Bilbros ha scritto:Senza entrare nel merito se sia una sconfitta "pietosa" o meno (del resto, l'aggettivo potrebbe avere accezione non del tutto negativa, come a dire "suscita compassione" :) ), anche sul romanzo il leader dei The Sleeves le prende di brutto dalla semi-divinizzata unione Banagher+Unicorn, anzi forse pure un po' di più che nell'anime.
Che le prenda mi sembra scontato, mi riferivo a quella specie di scena/trip in cui praticamente Full perde senza combattere, con Lalah che fa la sua entrata.
--Francamente vedere un pò più di azione non mi sarebbe dispiaciuto!
Bilbros ha scritto:Probabilmente non ti sarebbe piaciuto, anche perché nella versione originale non c'è proprio verso di immaginare, oops decidere, alcun "gaio" happy end
--Che brutta cosa! Ahahah XD !

Bilbros
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 329
Iscritto il: 29/03/2011, 23:55

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Bilbros » 02/07/2014, 22:41

mi riferivo a quella specie di scena/trip in cui praticamente Full perde senza combattere, con Lalah che fa la sua entrata.
Scusa l'incomprensione e la vaghezza nella risposta precedente.

Se non erro, sul romanzo la morte di Full Frontal avviene più o meno così:
il Sinanju, pesantemente danneggiato (metà del corpo è quasi fusa) per un precedente scontro con lo Kshatryia, si trova a fronteggiare i due Unicorn e viene letteralmente bloccato dalla risonanza dei loro psychoframe. Approfittando di ciò, i due RX-0 lo colpiscono con un doppio "last shooting" del loro potente beam magnum. La stoccata finale viene inferta dallo Unicorn bianco, con le beam saber caricate alla massima potenza, che fanno esplodere l'MSN-06S. Nella deflagrazione, Full Frontal riesce a dire qualcosa tipo "Banagher rappresenta lo stadio finale dei Newtype..." ma poi (ovviamente) tira le cuoia.
Non ne sono del tutto sicuro (ed ora come ora non ho proprio tempo per un controllo più approfondito) ma potrebbe sembrare che almeno parte del cockpit/capsula di espulsione non venga polverizzata perché - e ti prego di prendere la cosa con il beneficio di un enorme dubbio - forse alla fine viene menzionato Angelo che riesce a recuperarlo (quindi, contrariamente a quanto ricordavo, Sauper non morirebbe, ed anzi si avrebbe una scena presente anche nell'anime...)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Daeva » 07/07/2014, 19:59

Grazie per la specifica :D !
(a questo punto non ho più scuse perr recuperare il romanzo e dargli una letta ^_^)

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Genocid » 04/11/2014, 14:39

ok visto anch'io finalmente poso commentare

il laplace box non era proprio una supercazzola ma quasi.



Cmq il Neo Zeong che si dissolve a buffo è una cavolata pazzesca, il resto ci potrebbe pure stare, ma dicerto è stato il MA meno prolifico di tutta la storia dei MA di Zeon, anche meno dello Zakrello...

Cmq ribadisco anche qua, per capire bene le intenzioni del vecchio vist bisogna vedere "episode EX" tra i contenuti speciali, immagino sia il video sottotitolato che avete visto a lucca
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Daeva » 08/11/2014, 13:43

Concordo, Genocid!

C'è da dire che la regia dell'intera serie non mi è piaciuta affatto-- Non si possono alternare combattimenti stracazzuti a gente che parla per ore in modo complicato a scene lunghissime di gente che si guarda con fare eclatante e significativo senza che in realtà significhi qualcosa (tutto quel gioco di sguardi tra Zia Martha, il padre di Riddhe, la segretaria e il fratellastro di Banagher-- MA CHE ERA?! Zia Martha ha una storia con padre di Riddhe?!!)...

Tra l'altro, io continuo ad essere perplessa riguardo la "liberazione" dell'anima di Full sul finale... Anche ammettendo che fosse solo un involucro inzuppato delle memorie di Char (fa tanto Evangelion, 'sta cosa delle anime intercambiabili XD), perchè mai "l'anima" di Full dovrebbe seguire quella di Char con Lalah? Sarà che non capivo neanche chi parlasse e dicesse cosa in quella scena, ma a quel punto non dovrebbe esserci stata solo l'anima di Char a scappare con Lalah..? Che motivo aveva l'anima de Full (sembra un insulto x'D) a scappare? Non mi sembra fosse sul punto di morire... --INSOMMA, POVERO ANGELINO ;o; !!!
(persisto nella mia idea triste ed erotica di Angelo che si prende cure di Full in versione Kamille >D)
Genocid ha scritto:Cmq ribadisco anche qua, per capire bene le intenzioni del vecchio vist bisogna vedere "episode EX" tra i contenuti speciali, immagino sia il video sottotitolato che avete visto a lucca
No, il video di Lucca era una specie di excursus sulle varie serie di Gundam susseguitasi negli anni, con un'accento su Build Fighters, Reconguista e Origini... Niente di "nuovo", insomma.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Genocid » 08/11/2014, 15:51

Daeva ha scritto:Concordo, Genocid!

C'è da dire che la regia dell'intera serie non mi è piaciuta affatto-- Non si possono alternare combattimenti stracazzuti a gente che parla per ore in modo complicato a scene lunghissime di gente che si guarda con fare eclatante e significativo senza che in realtà significhi qualcosa (tutto quel gioco di sguardi tra Zia Martha, il padre di Riddhe, la segretaria e il fratellastro di Banagher-- MA CHE ERA?!
un mero espediente cinematografico per far sottintendere che sotto c'è dell'altro di cui non è stato possibile approfondire...

cmq il loro parlare non era poi così complicato, erano delle semplici supercazzole! xD
Daeva ha scritto: Zia Martha ha una storia con padre di Riddhe?!!)...
No, lo teneva semplicemente per le parti basse... quindi si è come se avesse una storia con lui... XD
Daeva ha scritto:
Tra l'altro, io continuo ad essere perplessa riguardo la "liberazione" dell'anima di Full sul finale... Anche ammettendo che fosse solo un involucro inzuppato delle memorie di Char (fa tanto Evangelion, 'sta cosa delle anime intercambiabili XD), perchè mai "l'anima" di Full dovrebbe seguire quella di Char con Lalah? Sarà che non capivo neanche chi parlasse e dicesse cosa in quella scena, ma a quel punto non dovrebbe esserci stata solo l'anima di Char a scappare con Lalah..? Che motivo aveva l'anima de Full (sembra un insulto x'D) a scappare? Non mi sembra fosse sul punto di morire... --INSOMMA, POVERO ANGELINO ;o; !!!
(persisto nella mia idea triste ed erotica di Angelo che si prende cure di Full in versione Kamille >D)
La storia delle arime intercambiabili non è nuova all'UC vedasi Afarisia, e Blue Destiny

Cmq da quel che diceva AEOLIA, la terza anima che volava via in sieme a Lalah e al finalmente libero Char era quella di Amuro
Daeva ha scritto:
Genocid ha scritto:Cmq ribadisco anche qua, per capire bene le intenzioni del vecchio vist bisogna vedere "episode EX" tra i contenuti speciali, immagino sia il video sottotitolato che avete visto a lucca
No, il video di Lucca era una specie di excursus sulle varie serie di Gundam susseguitasi negli anni, con un'accento su Build Fighters, Reconguista e Origini... Niente di "nuovo", insomma.
okky
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Genocid » 08/11/2014, 15:53

ah e per quanto riguarda lo scudo psitico, c'è sia in Z (quello che si forma davanti al muso dello Z quando sperona il The-O) che in ZZ in diverse maniere!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Unicorn ep. 7 - DOPO AVERLO VISTO (SPOILER!!)

Messaggio da Daeva » 08/11/2014, 16:42

Genocid ha scritto:cmq il loro parlare non era poi così complicato, erano delle semplici supercazzole! xD
--Ci siamo capiti x'D
Dialoghi LUNGHI che non dicevano NIENTE!
Genocid ha scritto:La storia delle arime intercambiabili non è nuova all'UC vedasi Afarisia, e Blue Destiny
Non so di che parli (XDDD) ma in Evangelion era utilizzato in maniera figa e plausibile, qui sembra una scemata :/
Genocid ha scritto:Cmq da quel che diceva AEOLIA, la terza anima che volava via in sieme a Lalah e al finalmente libero Char era quella di Amuro
Ah, è vero, riparlandone con Ry e gli altri sul posto è evidente che siamo dei vecchi dementi XD
--Quindi Amuro e Lalah sono stati "richiamati" indirettamente da Char durante l'abuso di Psychoframe da ambo le parti, suonando come un grido di aiuto..?

Rispondi