Hail Hail

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Rispondi
HtSoft
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/09/2009, 12:41

Hail Hail

Messaggio da HtSoft » 15/02/2015, 19:09

Come è giusto che sia e come richiede il regolamento, è arrivato il momento di presentarsi.

Mi chiamo Roberto, non sono un giovincello (42 anni suonati) e, pur essendo originario di Napoli, vivo a Milano da ormai 9 anni.

Mi occupo di sviluppo software, in particolare software per dispositivi mobile. Inoltre da circa un anno a questa parte mi dedico al game design in generale ed allo sviluppo di videogame in particolare.

Se vi state chiedendo se sto pensando a qualche gioco dedicato a Gundam, la risposta è no. Almeno fino a quando qualche mia creazione non mi permetta di richiederne la licenza per lo sviluppo.

Il mio primo anime è stato Goldrake, per il quale ho una particolare simpatia. Ma devo dire che è stato l'RX-78 il robot della svolta. L'idea di vedere il Gundam non come un eroe ma come una macchina pilotata da una persona è stata la rivoluzione copernicana degli anime robotici, a mio parere.

Questa scelta ha cambiato il mio modo di vederli. Mentre i Super Robot erano pilotabili solo ed esclusivamente dai piloti predestinati (Duke Fleed, Koji Kabuto, ecc.) lasciandomi come semplice spettatore, il Gundam (ed i mobile suit in generale) sono diventati qualcosa che, un giorno, magari, sarebbero stati pilotabili anche da me, non sarei più stato un semplice spettatore, ma avrei potuto calarmi nell'azione.

Ovviamente la saga di Tomino ha un'infinità di ulteriori aspetti psicologici e narrativi per cui vale la pena guardarla ed appassionarvici, ma all'epoca, quando sentivo "Eccomi sono Peter Rei..." pensavo soltanto che al posto suo ci sarei potuto essere anche io.

La mia partecipazione al forum sarà più di ascolto che di intervento (salvo rari casi), mi piace essere aggiornato su quanto succede sia nella timeline principale che in quelli alternative, ma da questo punto di vista subisco le informazioni più che fornirle.

Spero di leggervi presto,
Roberto

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Hail Hail

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 15/02/2015, 19:35

Miticissimo Roberto, benvenuto a bordo e buona permanenza.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Hail Hail

Messaggio da Genocid » 15/02/2015, 20:17

Ma devo dire che è stato l'RX-78 il robot della svolta. L'idea di vedere il Gundam non come un eroe ma come una macchina pilotata da una persona è stata la rivoluzione copernicana degli anime robotici, a mio parere.

Questa scelta ha cambiato il mio modo di vederli. Mentre i Super Robot erano pilotabili solo ed esclusivamente dai piloti predestinati (Duke Fleed, Koji Kabuto, ecc.) lasciandomi come semplice spettatore, il Gundam (ed i mobile suit in generale) sono diventati qualcosa che, un giorno, magari, sarebbero stati pilotabili anche da me, non sarei più stato un semplice spettatore, ma avrei potuto calarmi nell'azione.

Benvenuto, mi piace molto questa tua considerazione su Gundam, ed è effettivamente vero, non sei solo semplice spettatore, se un potenziale attore della storia, ed è quello che succede nei vari Gundam Build Fighters, ti crei la tua unità e con quella combatti!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Hail Hail

Messaggio da Daeva » 15/02/2015, 23:10

Benvenuto Roberto, grazie dell'interessante introduzione alla tua persona!

--Indubbiamente l'idea di pilotare un mobile suit è alla portata di tutti, ed è quindi facile appasssionarsi a Gundam da questo punto di vista ma-- Ricordati che c'è sempre il lato "superomistico" con il concetto di Newtype, che è quello che pilota meglio di tutti ;D
--Ma certo, si hanno sempre più possibilità rispetto a un pilota del Jeeg :lol:

Non vediamo l'ora di leggere le tue opinioni nel resto del forum, have fun ^^ !

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Hail Hail

Messaggio da Franius » 16/02/2015, 10:25

Ciao Roberto, benvenuto a bordo da chi è indubbiamente piu' suonato di te (e non solo per i 45 anni)!

;-)

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Re: Hail Hail

Messaggio da gto » 16/02/2015, 20:42

Ciao Roberto benvenuto a bordo ! Essendo un programmatore ti dico di che dimensione vuoi il tuo gundam ! Ti accontenti anche di una scala ridotta e pilotato con il pad della Play ? Allora già puoi !! ^O^/

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Hail Hail

Messaggio da Cronos » 23/02/2015, 20:46

Ciao Roberto e benvenuto !

Sono anch'io di Milano, e da poco sono entrato negli "anta", magari una volta ci si può incontrare ! :)
Immagine

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Hail Hail

Messaggio da Kain Le Klueze » 02/03/2015, 1:29

Benvenuto
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Hail Hail

Messaggio da AEOLIA » 11/03/2015, 1:14

gto ha scritto:Ciao Roberto benvenuto a bordo ! Essendo un programmatore ti dico di che dimensione vuoi il tuo gundam ! Ti accontenti anche di una scala ridotta e pilotato con il pad della Play ? Allora già puoi !! ^O^/
Benvenuto!
Verissimo, ci sarebbe un certo gioco per la ps3, Gundam Battle Operation ;)
Immagine

Rispondi