Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Universal Century
Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Cronos » 14/10/2015, 1:51

Daeva ha scritto:Non credo, bisognerebbe controllare sugli MSV quando Okawarone ha ideato l'RX-78, che sicuramente non è un'"invenzione" di Yas.
--In ogni caso per me è giusto che ci sia, e spero che lo animino :P ! --Insieme ai catorci del Guntank >D !

Nooooo... aspetta, io parlo di Origini, non della serie classica !
Nella prima i mobil suit era Tomino a ordinarli a Okawara facendo qualche pasticcio su un foglio.

Quando ho detto che Yas ha fatto abbastanza danni, parlavo dell'Origini recente, non dei tempi passati.
Yasuhiko per Origini ha ricontattato Okawara facendosi supervisionare le sue personali versioni dei vari MS.
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Daeva » 14/10/2015, 12:16

Anche io parlavo dell'Origini recente :P !

Quello che fa Yas è inserire un MS che Kunio aveva già ideato e farlo apparire in una scena con un design rinnovato (firmato da Okawara-- Vedi immagine). Ma questo non vuol dire che Okawara, "pasticciando sul foglio" non avesse mai ipotizzato uno scenario simile. Anche perché da quei "pasticci" ha tirato fuori varie racconte di MSV, e anche se non appaiono in anime o manga, hanno tutte il loro profilo e le loro possibili ipotesi di impiego.

Uno potrebbe avercela con Yas per motivi più seri-- Tipo il Char di Texas. ...Ma ad oggi Origini è e rimane una delle produzioni manga più apprezzate e apprezzabili, ANCHE per quanto riguarda la storia degli MS.
Allegati
Rx-78-01-front.jpg
Rx-78-01-front.jpg (254 KiB) Visto 1992 volte

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Cronos » 14/10/2015, 22:59

Daeva ha scritto: Quello che fa Yas è inserire un MS che Kunio aveva già ideato e farlo apparire in una scena con un design rinnovato (firmato da Okawara-- Vedi immagine).
Sicura che quel MSV non sia stato disegnato apposta per Origini ?
Non ho visto nessuno degli MS nuovi che appaiono in Origini nei vari precedenti MSV di Okawara.
Ma questo non vuol dire che Okawara, "pasticciando sul foglio" non avesse mai ipotizzato uno scenario simile.
Ahem.... parlavo di Tomino.
Ai tempi della serie classica Tomino pasticciava su un foglio l'abbozzo di MS che voleva e Okawara glielo disegnava.
Anche perché da quei "pasticci" ha tirato fuori varie racconte di MSV, e anche se non appaiono in anime o manga, hanno tutte il loro profilo e le loro possibili ipotesi di impiego.
Si ma in quelle raccolte non risultano MS di Origini, PRIMA che uscisse Origini.
E del resto la cosa non mi stupisce neanche.
Se Yas se ne è fregato di tutto quello che è uscito dopo la serie classica, perché si sarebbe dovuto preoccupare degli MSV di Okawara ?

Uno potrebbe avercela con Yas per motivi più seri-- Tipo il Char di Texas. ...Ma ad oggi Origini è e rimane una delle produzioni manga più apprezzate e apprezzabili, ANCHE per quanto riguarda la storia degli MS.
Guarda che sei tu che hai tirato fuori la storia del RX-78, per me Yas ha fatto ben altri danni ;)
Il Gundam-Cannon è il minimo. :)
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Daeva » 14/10/2015, 23:56

E' vero, non è un design precedente ad Origini, il prototipo di Okawara è quello nero e bianco che conosciamo (tramite gunpla XD), questo l'ha disegnato esplicitamente per Origini, e ha usato dettagli particolari congruenti con la storia, spiegati nei Databook.
Yas *ovviamente* non sapeva dell'RX-78-1 di Okawara, ma è anche da notare che Okawara avrebbe potuto sottoporgli il design come ha fatto per altra roba (tra cui mi pare lo Z'Gok?), quindi questo design, secondo me, va considerato come un "upgrade" di Okawara rispetto al design originario più che un sopruso di Yas.

Ho tirato in ballo gli MSV per fare un esempio di "incongruenza" con la storia dell'anime originale anche per Okawara. Okawara si salva dalle critiche perché non ha mai fatto un fumetto sulla questione, altrimenti vorrei proprio vedere dove inserirebbe il Perfect Zeong, per dirne una.

Altri danni? Solitamente la "carneficina" contro Yas si scatena sempre per l'interpretazione differente del Progetto V XD "Aaah, il Guntank prima del Guntank, aaah!!" :lol: Comunque non credo che ormai le vostre obiezioni continuo qualcosa-- La Sunrise sta canonizzando tutto, MWAHAHAHAH!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Bright » 15/10/2015, 5:48

Cronos ha scritto:
Daeva ha scritto:Non capisco perché continuate a trattare male Yas-- Per l'RX-78 dovreste prendervela con Okawara :P Perché non lo fate :P ?
Perché il buon Okawara ha fatto tutto sotto richiesta di Yas.
Yas diceva cosa voleva e lui glieli realizzava, oppure revisionava le sue bozze. :)
Il Gundam-Cannon mi pare sia comunque una trovata di Yas.
No. l'RX-78-1 dotato di "occhiali da sciatore" e shoulder cannon è un design già pubblicato da Zio Kunio nel 1983, in MSV. Si tratta di una variante "light" del FA-78. Purtroppo non ho il tempo per cercarvi una foto in rete, ma si trova abbastanza facilmente. Le uniche vere differenze sono lo scudo ed i colori (è essenzialmente grigio e verde scuro, o anche marrone, invece che giallo).

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Daeva » 15/10/2015, 12:13

Intendi questo, Bright?
Immagine
Non so, l'idea è certamente lì, ma mi sembrano comunque concept differenti... Il 78-1 di Origini mi sembra più un "refreshment" in stile retrò del Prototipo inizialmente concepito da Okawara più che un vero "riciclo".

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Cronos » 16/10/2015, 1:41

Si Dae, credo che Bright parlasse proprio di quello, l'FA-78-2

Però c'è da dire che lo shoulder cannon è una costante in tutti i Full Armor fin dal primo.

Nel caso di Yas invece ha proprio modificato l'RX-78 originale.
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da Daeva » 16/10/2015, 12:58

Beh, alla fine sono tutte modifiche dell'RX originale :D !

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da lomarzo » 16/10/2015, 13:01

quello è l'heavy gundam, versione "light" del full armor (mi è arrivato l'mg proprio in questi giorni)
anche se in pratica ripartivano dal prototipo, invece di aggiungere armatura all'rx-78

apparso in ms-x, e non in msv

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Artesia Sorrow nei cinema giapponesi dal 31 ottobre.

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 16/10/2015, 17:14

Lomarzo qualche fotina in Gunpla World si può avere :P ?

Rispondi