expo 2015

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 14/12/2015, 16:41

Seh, notavo...
In ogni caso, io la smetterei di pretendere "Limited Lucca" o "Gundam Cafe" italici, per ora, proprio per questo motivo :lol:

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: expo 2015

Messaggio da Bright » 14/12/2015, 17:42

Servirebbe prima convincere i giappi che il mercato europeo in generale, e quello italiano in particolare, possono diventare interessanti (con investimenti adeguati). Dopotutto, perlomeno in Italia, Francia e Spagna, i potenziali fan di robottoni di oggi sono i figli dei fan di robottoni di ieri...

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 14/12/2015, 18:19

e cmq non è un pretendere, è un chiedere

alla fine non è che moio per un kit in più o in meno, e come me tanti

quello che mi da veramente fastidio, è come l'importatore non valorizza adeguatamente il prodotto che vende. (sorvoliamo sulla gestione del magazzino, che rasenta il caos più completo)

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: expo 2015

Messaggio da stefano » 16/12/2015, 8:59

Concordo con Bright. Siamo periferici in italia in generale.

Considerate che a Parigi c'è l'Ufficio del turismo nipponico...


https://www.tourisme-japon.fr/

....che non c'è in Italia. Purtroppo :-( nonostante il flusso di turismo abbondante, e quello che pensiamo noi....non riusciamo a tenere il passo con gli altri paesi come immagine nostra verso l'esterno.

Purtroppo.....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 16/12/2015, 14:21

stefano ha scritto:Concordo con Bright. Siamo periferici in italia in generale.
Mah, io direi di no, il problema risiede all'origine e al suo scriteriato modo di fare marketing. Fortunatamente in alcune realtà (primo su tutti il GBWC) riusciamo a "imporci" con la validità della nostra passione, così come in tante altre faccende (prima di Origini in Italia al cinema), ma sono tutti traguardi che ci dobbiamo "sudare" rispetto a quello che arriva negli USA o nel resto dell'Asia, perché questi ultimi hanno numeri più importanti a livello di mercato-- mentre in Europa per i giappi siamo troppo difficili da classificare, per studiare una strategia decente.
stefano ha scritto:Considerate che a Parigi c'è l'Ufficio del turismo nipponico...
A' Stè, datte 'na svegliata, dai: https://www.turismo-giappone.it/ :lol:
Comunque la Francia ha avuto un rapporto privilegiato con Giappone sin dai secoli scorsi, inoltre hanno sempre manifestato una tendenza giappominkia molto marcata che me li ha resi ancora più antipatici del solito, diciamo che sono sempre stati particolarmente "infestanti" quando si tratta di sol levante.
lomarzo ha scritto:quello che mi da veramente fastidio, è come l'importatore non valorizza adeguatamente il prodotto che vende. (sorvoliamo sulla gestione del magazzino, che rasenta il caos più completo)
Su questo concordo. Ma alla fine lo sai se "la colpa" è effettivamente loro o dei "paletti" che gli mette la Banrise non essendo Bandai..?

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 16/12/2015, 18:26

più di tanto non scendo nei dettagli, ma ho interpellato più di un rivenditore che prende da loro, e un'idea me la son fatta (tutti concordano in certi pensieri)

ma poi non erano distribuitori per l'europa? oppure ho capito male io?

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: expo 2015

Messaggio da stefano » 17/12/2015, 21:11




stefano ha scritto:Considerate che a Parigi c'è l'Ufficio del turismo nipponico...
A' Stè, datte 'na svegliata, dai: https://www.turismo-giappone.it/ :lol:
Comunque la Francia ha avuto un rapporto privilegiato con Giappone sin dai secoli scorsi, inoltre hanno sempre manifestato una tendenza giappominkia molto marcata che me li ha resi ancora più antipatici del solito, diciamo che sono sempre stati particolarmente "infestanti" quando si tratta di sol levante.[/quote]


Allora...io sono andato a rinfrescarmi il viso per darmi una svegliata.... :shock: ma continuo a vedere che la sede dell'ufficio del turismo nipponico è a Parigi....nonostante il sito sia fatto in italiano.... ;)

Lo so perché per andare in Giappone necessitavo informazioni per alcune cose e ho dovuto chiamarli a Parigi.....

...Siamo periferici....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 17/12/2015, 21:45

E' vero :shock:
--Le porgo le mie più cordiali scuse XD
(in realtà potevi chiamare pure a Londra e a Francoforte, eh: https://www.turismo-giappone.it/present ... all-estero )

Per curiosità, cosa ha dovuto chiedere di così impellente da necessitare una telefonata a Parigi..?

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: expo 2015

Messaggio da stefano » 18/12/2015, 21:22

Ogni tua curiosità e' subito appagata....(o quasi tutte... :D )

Tanto al massimo il motivo ora lo sapranno in 353 .....tutti i soci del GIC...socio più socio meno :P

Mio figlio (uno dei due) ha una forte poliallergia agli alimenti quindi necessitavo di sapere bene informazioni su cosa potevo portare o no....mica gli potevo dare l'alga nori...figurati quella uccide anche me.... :? ... :P

Comunque, avranno anche molti difetti i giappi....come tutti noi, ma in hotel, sono stati eccezionali.

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: expo 2015

Messaggio da Cronos » 17/01/2016, 20:36

lomarzo ha scritto: quello che mi da veramente fastidio, è come l'importatore non valorizza adeguatamente il prodotto che vende. (sorvoliamo sulla gestione del magazzino, che rasenta il caos più completo)
Confermo anch'io il totale pressappochismo della Cosmic nel gestire i suoi prodotti.
Ho convinto il mio fornitore di boardgames a entrare in affari con loro, ci sono voluti 11 mesi per avere un RG GP01. :|

Il loro catalogo online poi è inconsultabile tanto è limitata la ricerca o l'incongruenza nel dare i nomi agli articoli.
Immagine

Rispondi