L'inizio della piccola collezione di Stefano

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 15/01/2016, 14:47

Dae, cominci a parlare come Sheldon quando descrive gli altri fisici...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 15/01/2016, 14:48

Sei già il terzo che mi paragona a Sheldon e la cosa inizia ad inquietarmi, visto che non seguo neanche quella serie ;_;

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 16/01/2016, 21:28

Direi che é un segno che forse dovresti iniziare a farlo!
Voglio dire: una volta é un episodio, due volte una coincidenza, ma addirittura tre..!

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 17/01/2016, 18:54

Daeva ha scritto:
Cronos ha scritto:No per favore... ci son già fin troppi club di modellismo che mettono stand dove si montano gunpla.
Noi dobbiamo parlare delle serie animate, della storia, dei personaggi, e cercare di far affascinare la gente alla saga. ;)
Sono d'accordo con te, ma perchè non fornire anche questo servizio in più, invece di far accaparrare eventuali nuovi membri ai soliti builders senz'anima che montano un kit da dio ma non sanno darti nessun approfondimento dietro ciò che nasconde?
Insomma, si tratterebbe di un "playground" dove forgiamo le menti delle nuove leve attraverso il loro ingenuo shopping :twisted:
Perché non è il nostro target. :)
Se ti interessa solo montare i modellini non ha senso stare qui, meglio un club di gunpla builders che è senz'altro più specializzato di noi.
Altrimenti diventa una forma di inganno.
E oltretutto disperdiamo inutilmente le energie.

Tanto poi si vede subito che questi builder reclutati sul forum non vengono nemmeno, perché a loro interessa solo l'aspetto modellistico.
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 17/01/2016, 19:40

Bright ha scritto:Direi che é un segno che forse dovresti iniziare a farlo!
C'ho provato ma non mi ha entusiasmato, tutto quel ciarlare di sentimenti e fidanzate l'ho trovato davvero irritante-- Hanno corrotto il mio mondo nerd con la situation comedy del livello più basso :/
Cronos ha scritto:Perché non è il nostro target.
Allora, inizia a farti entrare in testa che QUALUNQUE COSA ABBIA A CHE VEDERE CON GUNDAM RIENTRA NEL NOSTRO TARGET.
Abbiamo conosciuto molti modellisti competenti a cui interessava parlare delle serie e confrontarsi sui nostri gusti personali, come al tempo stesso penso possa essere utile dal punto di vista umanitario e antropologico rendere i modellisti più consapevoli di quello che stanno facendo.

Ti faccio un esempio, chi fa modellismo militare o ferroviario è perfettamente consapevole di cosa sta montando e perchè, conosce la storia del suo "pezzo" e questo lo rende più prezioso ai suoi occhi. Sarebbe doveroso per noi divulgatori gundamici ambire a formare un modellista appassionato, perchè un modellista appassionato si tramuta da sè in un membro del club, e la prova sta nel fatto che tra i nostri iscritti ne abbiamo molti.

Poi certo, non sto dicendo che dobbiamo presentarci come un club modellistico perchè non è vero e abbiamo il GD a occuparsi in dettaglio di questa sfaccettatura, ma se possiamo fornire un "servizio" in questo frangente, perchè no?

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 17/01/2016, 23:29

Daeva ha scritto: Allora, inizia a farti entrare in testa che QUALUNQUE COSA ABBIA A CHE VEDERE CON GUNDAM RIENTRA NEL NOSTRO TARGET.
Come ben sai io non condivido questa tua visione qualunquista del club.
Anch'io compro modellini e assemblo gunpla, ma non sono entrato nel GIC per questo.
Oltre non vado perché siamo nel topic sbagliato.
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 18/01/2016, 0:33

Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:Direi che é un segno che forse dovresti iniziare a farlo!
C'ho provato ma non mi ha entusiasmato, tutto quel ciarlare di sentimenti e fidanzate l'ho trovato davvero irritante-- Hanno corrotto il mio mondo nerd con la situation comedy del livello più basso :/
Avrai visto le puntate sbagliate! Se ne hai l'occasione, ritenta. Dalla prima puntata. E considera che entra veramente in palla (a causa di un adattamento italiano inizialmente svogliato) solo dall'undicesima...

Tornando IT, mi rivolgo a Stefano: credo che chiunque qui saprebbe indirizzarti verso un modellista esperto che sappia montarti, ad un prezzo ragionevole, i tuoi gunpla in maniera eccellente, da campionato del mondo.

Il punto é che oltre che toglierti del denaro, ti toglierebbe gran parte di quello che é il divertimento. Tanto valeva acquistarne direttamente di già assemblati!

Insisto: procurati un kit base da modellista (10 €, anche meno), 1 Gundam marker (4 €), un tavolino, una bella lampada e mettiti al lavoro! 10-15 minuti al giorno, che tanto non ti corre dietro nessuno!
Un kit come quelli che hai comprato, lo finirai in un paio di settimane al massimo.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 18/01/2016, 12:59

Cronos ha scritto:
Daeva ha scritto: Allora, inizia a farti entrare in testa che QUALUNQUE COSA ABBIA A CHE VEDERE CON GUNDAM RIENTRA NEL NOSTRO TARGET.
Come ben sai io non condivido questa tua visione qualunquista del club.
Anch'io compro modellini e assemblo gunpla, ma non sono entrato nel GIC per questo.
Oltre non vado perché siamo nel topic sbagliato.
Ho aperto un thread in proposito (e t'ho risposto come meriti XD) nell'Area GIC Club così possiamo parlare in modo adeguato della faccenda che secondo me merita attenzione! Vi aspetto lì.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 19/01/2016, 23:36

Ma guardate che per me è un piacere che parliate di queste cose (Se il GIC deve fare anche Gunpla....) in questo spazio....vi siete auto-censurati :lol:

Non sia mai....!!!

Non vi censurate, per me tutto è interessante.

rispondendo a Bright: hai ragione....ci penso sempre a montarli....ma il mio è un problema di spazio-tempo, regolato dalle leggi della dinamica ;)
cioe' Quando li riesco a montare? [tempo] dove metto i Gunpla mentre li sto montando? [spazio] e..poi arriverebbe uno dei miei bimbi- che hanno il fuoco nelle manine e me li ritroverei chissà dove...appunto "dinamica".

Comunque seguirò il tuo consiglio...mi compro un kit.....

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 20/01/2016, 7:24

stefano ha scritto:Ma guardate che per me è un piacere che parliate di queste cose (Se il GIC deve fare anche Gunpla....) in questo spazio....vi siete auto-censurati :lol:

Non sia mai....!!!

Non vi censurate, per me tutto è interessante.

rispondendo a Bright: hai ragione....ci penso sempre a montarli....ma il mio è un problema di spazio-tempo, regolato dalle leggi della dinamica ;)
cioe' Quando li riesco a montare? [tempo] dove metto i Gunpla mentre li sto montando? [spazio] e..poi arriverebbe uno dei miei bimbi- che hanno il fuoco nelle manine e me li ritroverei chissà dove...appunto "dinamica".

Comunque seguirò il tuo consiglio...mi compro un kit.....
Vai Stefano! Crediamo in te! ^^
Io allora provo a consigliarti, anzi che un hg, un sd:
Sono dei gunpla piccolini con il corpo schiacciato e la testa piu grande (non so se ne hai mai visto uno). Sono facilissimi da montare, ci metti davvero poco (se fai le cose di "fretta", in un paio d'ore te la cavi) e costano davvero poco... e poi sono molto carini da vedere ^^

Secondo me sono l'ideale per capire se questo hobby può piacerti o meno

Rispondi