Fanfic - Il viaggio di Amuro

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da cobalto » 03/02/2016, 21:44

Daeva ha scritto:
cobalto ha scritto:Ma pensate che Amuro sia morto veramente??? Di Char ne abbiamo certezza, ma di Amuro no! Per me è e rimane Missing In Action!
Beh, si è trovato pure lui tra un asteroide e l'atmosfera terrestre, se è morto Char non vedo come abbia fatto a salvarsi lui...
E' proprio perchè non lo so e non ho l'evidenza che lo sia che devo ammettere che lo possa non essere! :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Daeva » 03/02/2016, 21:46

Lei si sta arrampicando sugli specchi, Marinaio :lol: !

Comunque,
Spoiler: show
quando FullFrontal muore in Unicorn... Le voci che si sentono sono solo quelle di Lalah e Char, non è vero..? O c'era pure Amuro..? Potrebbe essere un indizio.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da cobalto » 03/02/2016, 22:03

Daeva ha scritto:Lei si sta arrampicando sugli specchi, Marinaio :lol: !

Comunque,
Spoiler: show
quando FullFrontal muore in Unicorn... Le voci che si sentono sono solo quelle di Lalah e Char, non è vero..? O c'era pure Amuro..? Potrebbe essere un indizio.
Spetta che controllo...ora mi fai sorgere il dubbio...
Spoiler: show
Cavolo mi hai messo in crisi...effettivamente le voci e le luci sono tre... e quel "basta così"...potrebbe proprio essere quella di Amuro...ma non è chiarissima.. Oh porca miseria... Amuro è morto... ! :cry: Sono improvvisamente entrato in lutto... :shock: :o :cry: .
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Daeva » 03/02/2016, 22:06

Spoiler: show
Beh, se sono tre potresti aver ragione tu :D Una dovrebbe essere di Full Frontal! --O magari semplicemente lo spirito di Amuro avrà avuto di meglio da fare che sentir tubare Char e Lalah all'infinito XD !!

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da cobalto » 03/02/2016, 22:13

Daeva ha scritto:
Spoiler: show
Beh, se sono tre potresti aver ragione tu :D Una dovrebbe essere di Full Frontal! --O magari semplicemente lo spirito di Amuro avrà avuto di meglio da fare che sentir tubare Char e Lalah all'infinito XD !!
Spoiler: show
Testualmente e in sequenza:
"basta così" (confrontandola con quella di Amuro nel contrattacco di Char...potrebbe essere amuro anche se da quel breve "basta così" non è proprio chiarissimo)
"lasciamo a loro il resto" (chiaramente la voce di Char)
risatina (chiaramente femminile quindi di Lala)
Essendo che Full Frontal ha la stessa voce di Char...e che poi la luce verde e quella gialla si avvolgono attorno a quella blu (che è inequivocanilmente Lala, poichè assume la forma di cigno)...oh porca miseria Amuro è morto! Devo prenderne mestamente atto! (non che mi strappi i capelli perchè per me nessuno è inarrivabile come char, però...insomma...mi dispiace ecco!) :lol:
Ora però stiamo andando brutalmente OT....meglio fermarsi qui...
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Bright » 04/02/2016, 5:40

Idea non nuova, ma interessante per il contesto: in punto di morte, un personaggio di fiction sfonda la cosiddetta "quarta parete" e scopre d'essere, appunto, finzione. Un po' cyberpunk stile Matrix, un po' il Blochiano "L'uomo che collezionava Poe", senza somigliar troppo a nessuno dei due.

Peccato per l'editing: questo "muro di testo" rende faticosa la lettura. Se poi aggiungiamo che il tema è abbastanza drammatico, beh... può dar fastidio, un fastidio che fa percepire il racconto come più lungo e pesante di quello che in effetti è.
Qualche spazio in più tra un periodo e l'altro aiuterebbe molto.

Non metto sotto spoiler ma chi ha da intendere intenda: nei credits dell'episodio 7 di Unicorn compare anche Toru Furuya, il doppiatore di Amuro, per aver recitato una sola battuta. Quella pronunciata da una sfera luminosa che attraversa lo schermo da destra a sinistra, prima che le luci di Char, Lalah e FF emergano dal Sinanju. Controllate pure.
Daeva ha scritto:
E non trattare male i tipi della Bandai... E' anche grazie a loro se hai potuto vederlo in TV :P
Quelli di cui parla sono i tizi della Clover, la Bandai arrivò molto dopo, coi film cinematografici. La Clover fallì, a causa di Gundam. Meritandoselo.

Cmq io aspetto da tipo due anni un tuo commento sulle mie, di FanFic. Vabbè. :roll:

Tabrith90
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2016, 3:01

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Tabrith90 » 04/02/2016, 13:41

Bright ha scritto:Idea non nuova, ma interessante per il contesto: in punto di morte, un personaggio di fiction sfonda la cosiddetta "quarta parete" e scopre d'essere, appunto, finzione. Un po' cyberpunk stile Matrix, un po' il Blochiano "L'uomo che collezionava Poe", senza somigliar troppo a nessuno dei due.

Peccato per l'editing: questo "muro di testo" rende faticosa la lettura. Se poi aggiungiamo che il tema è abbastanza drammatico, beh... può dar fastidio, un fastidio che fa percepire il racconto come più lungo e pesante di quello che in effetti è.
Qualche spazio in più tra un periodo e l'altro aiuterebbe molto.

Non metto sotto spoiler ma chi ha da intendere intenda: nei credits dell'episodio 7 di Unicorn compare anche Toru Furuya, il doppiatore di Amuro, per aver recitato una sola battuta. Quella pronunciata da una sfera luminosa che attraversa lo schermo da destra a sinistra, prima che le luci di Char, Lalah e FF emergano dal Sinanju. Controllate pure.
Daeva ha scritto:
E non trattare male i tipi della Bandai... E' anche grazie a loro se hai potuto vederlo in TV :P
Quelli di cui parla sono i tizi della Clover, la Bandai arrivò molto dopo, coi film cinematografici. La Clover fallì, a causa di Gundam. Meritandoselo.

Cmq io aspetto da tipo due anni un tuo commento sulle mie, di FanFic. Vabbè. :roll:
Si, hai ragione,non è molto che ho iniziato a scrivere e non mi so ancora regolare bene con gli spazi da lasciare tra i vari periodi :)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Daeva » 04/02/2016, 14:36

Bright ha scritto:Quelli di cui parla sono i tizi della Clover, la Bandai arrivò molto dopo, coi film cinematografici. La Clover fallì, a causa di Gundam. Meritandoselo.
Ma lo sooo, è che Bandai è il simbolo della speculazione gundamica per antonomasia, mentre se avessi detto Clover non avrebbe avuto lo stesso effetto-- La Bandai subentrò nel 1980, non col fallimento della Clover (1983) --Penso che la Clover abbandonò il progetto Gundam quasi subito, oppure che le due aziende abbiano "coesistito" per un periodo insieme (magari la Bandai gestendo i plamo e la Clover quegli obrobriosi giocattoli)-- Non ci sono dettagli molto definiti in proposito.
Bright ha scritto:Cmq io aspetto da tipo due anni un tuo commento sulle mie, di FanFic. Vabbè. :roll:
Ma io le tue ffic non le leggo a priori Bright, lo sai :P
( :twisted: )

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Fanfic - Il viaggio di Amuro

Messaggio da Bright » 04/02/2016, 17:19

Daeva ha scritto:Ma io le tue ffic non le leggo a priori Bright, lo sai :P
( :twisted: )
Come tu sai che a perderci sei tu... :P

Rispondi