Come riconosciamo un gundam?

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Come riconosciamo un gundam?

Messaggio da cobalto » 16/02/2016, 18:57

Daeva ha scritto:I Mk-II dei Titans ignoriamoli, non sono dei "protagonisti" :PPP ( :lol: )
beh il MK-II dell'AEUG è quello con una mano di pennello... :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Come riconosciamo un gundam?

Messaggio da Genocid » 17/02/2016, 23:54

Allora qua mi viene da citare il manga Gundam Crossbone, dove un ragazzino commenta la notizia data da un giornale che "un misterioso Gundam tra gli attacchi pirata" con un bel "per certa gente basta che abbiano un paio di occhi e qualche antenna perchè sia un Gundam"
a cui faceva seguito un bell'asterisco e la nota a fondo pagina che recitava "il mio editore ha insistito perchè mantenessi questa frase"

Credo che il succo di un gundam si possa racchiudere proprio in questo, due occhi e delle antenne.. siano esse V-fin, baffi, corna, o antenne stupide...

Per il protagonista il colore primario è sicuramente il bianco, per gli altri ci si sbizzarisce
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Come riconosciamo un gundam?

Messaggio da Franius » 23/02/2016, 11:17

uc_gundams_by_fuzzychief.jpg
uc_gundams_by_fuzzychief.jpg (362.59 KiB) Visto 864 volte
Escludendo Titans (ed Ez8 che però è una modica di campo) tutti gli atri mi sembrano bainchi, rossi, blu e gialli.
Ognuno con el sue gradazioni di colore, ma mi pare evidente che "a colpo d'occhio" vengano percepiti tutti come Gundam (lo Zeta è l'unico IMHO che si discosta dal design generale).

Curioso come la livrea del GP-02 in questo contesto appaia chiaramente come una via di mezzo tra la "standard" chiara federale e quella scura dei Titans....

Rispondi