Gundam + Mazinga!!

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da cobalto » 02/02/2016, 17:48

Daeva ha scritto:Not bad-- L'unica perplessità è che ci sarebbero due cockpit-- Testa o busto ^_^ ?
Beh...se ricordi la battuta del vecchio doppiaggio in cui Peter Rey combatte contro lo Zeong, quando al Gundam viene staccata la testa, Amuro (scusa se scrivo un po' un nome un po' l'altro) dice qualcosa del tipo: "oh no...ha colpito la cabina di pilotaggio principale...".
Ecco spiegato l'origine di quella frase.... ah ah h ah

P.s.: Mamma mia...senza nulla togliere al suo costruttore...lo trovo terribilmente osceno sto gundamzinger... :o
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da Bright » 06/02/2016, 23:13

Veramente, nel vecchio doppiaggio dice "Hai solo colpito la cabina di comando principale!" (=ne esiste almeno una di backup, non mi hai fatto niente, facciadiserpente), mentre in quello nuovo dice "Hai solo colpito la TELECAMERA principale" (=ne esistono altre di backup, non mi hai fatto niente, facciadiserpente... tra l'altro lo sappiamo già perchè sia Gene -ep.1- che Sayla -ep.16- rivelano che i MS hanno più telecamere per il pilotaggio).

Quindi, se per "cabina di comando" non intendiamo "abitacolo" (in effetti non sono la stessa cosa: un abitacolo ha dentro necessariamente il pilota, una cabina di comando è semplicemente un "nodo" dove convergono e dipartono i comandi dati, non importa se in locale o in telecomando), dice esattamente la stessa cosa.

Il Gundazinga ha una finitura notevole, ma gli elementi proprio non si combinano...

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da Traium » 07/02/2016, 21:22

Bright, chiedo per ignoranza eh ahah
Ma una cabina, non dovrebbe avere il pilota dentro? Ovviamente non è sinonimo di abitacolo, ma forse hanno un significato simile che include una o più persone .-.

Comunque il design non è male, solo che i colori sono davvero orrendi xD Credo che un importante salto generazionale fatto dalla prima serie, oltre ai temi ecc, sia anche quello dei colori scelti... rendono tutto un tantino più verosimile a mio parere.
Ovvio, non vedremmo mai una nave da guerra bianca, rossa, blu e gialla, ne carri armati rossi, però boh, mi danno un non so che di credibile ahah

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da Genocid » 08/02/2016, 1:27

Traium ha scritto:Bright, chiedo per ignoranza eh ahah
Ma una cabina, non dovrebbe avere il pilota dentro? Ovviamente non è sinonimo di abitacolo, ma forse hanno un significato simile che include una o più persone .-.

Comunque il design non è male, solo che i colori sono davvero orrendi xD Credo che un importante salto generazionale fatto dalla prima serie, oltre ai temi ecc, sia anche quello dei colori scelti... rendono tutto un tantino più verosimile a mio parere.
Ovvio, non vedremmo mai una nave da guerra bianca, rossa, blu e gialla, ne carri armati rossi, però boh, mi danno un non so che di credibile ahah
no, altrimenti dovrebbero avere un pilota anche le cabine di bassa, media e alta tensione, ^_*
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da Traium » 08/02/2016, 9:49

Genocid ha scritto:
Traium ha scritto:Bright, chiedo per ignoranza eh ahah
Ma una cabina, non dovrebbe avere il pilota dentro? Ovviamente non è sinonimo di abitacolo, ma forse hanno un significato simile che include una o più persone .-.

Comunque il design non è male, solo che i colori sono davvero orrendi xD Credo che un importante salto generazionale fatto dalla prima serie, oltre ai temi ecc, sia anche quello dei colori scelti... rendono tutto un tantino più verosimile a mio parere.
Ovvio, non vedremmo mai una nave da guerra bianca, rossa, blu e gialla, ne carri armati rossi, però boh, mi danno un non so che di credibile ahah
no, altrimenti dovrebbero avere un pilota anche le cabine di bassa, media e alta tensione, ^_*
Ahahah effettivamente xD

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da stefano » 13/02/2016, 14:28

E' inquietante il fondo tinta che ha intorno agli occhi gialli..... :lol:

Avatar utente
Gunpler
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2016, 11:37

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da Gunpler » 09/03/2016, 18:25

A proposito di crossover che qualcuno troverà sacrileghi il mio wip è uno 00Raiser con schema di colori custom dell'EVA 01 (Evangelion).
Mi è capitato per le mani un kit bootleg fatto veramente male (spedito da Aliexpress, rifiniture e plastiche pessime, per fortuna non mi è costato un euro) su cui mi son permesso di sperimentare per accrescere la mia Collezione di Errori Che La Prossima Volta Cercherò Di Non Fare Così Da Poterne Fare Di Nuovi.
Ultime due-tre cose che ho sbagliato:
- se devo fare mascherature prima colore chiaro, poi mascheratura e colore scuro
- i pezzi aerografati non vanno montati prima del lucido perché si graffiano a guardarli
- studiare meglio quali parti dei pezzi sono a vista e quali no :evil:

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Gundam + Mazinga!!

Messaggio da lomarzo » 10/03/2016, 11:26

tra l'altro sul nuovo gundam breaker 3 ho visto che stanno apparendo ms con le fattezze di robot di altre serie (getta, patlabor, etcetc)

Rispondi