Captain America 3 (con Robert Downey Jr?)

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Captain America 3 (con Robert Downey Jr?)

Messaggio da Franius » 12/05/2016, 13:10

Mi trovo d'accordo su qualcosa con Bright e su qualche altra cosa no...

D'accordo al 100% sula inutilità di sprecare il nome di Zemo così. Serviva il cattivo/buono che voleva vendicarsi dei torti subiti? Ok, puo' chiamarsi anche Weird Al Yankovic per quanto mi riguarda. Ma per favore, non sprecate una delle maggiori menti criminali naziste dell'universo Marvel...

Non sono d'accordo sul problema coesione/frattura degli Avengers.
Diciamo che io la vedo in chiave rovesciata. Non poteva esserci quella (auspicata) coesione proprio per i motivi che hanno portato a Civil War. Troppe visioni del mondo diverse, poche missioni insieme e subito l'opinione pubblica con il fiato sul collo.
I Vendicatori dei fumetti hanno avuto decenni di battaglie per salvare il mondo combattute insieme per cementificare il loro rapporto, prima di arrivare alla frattura.

Del film mi piaciuto quasi tutto...
Spettacolare la performance di Spidey, ottima quella dei "gregari" (forse un po' troppo spazio a Falcon a discapito di War Machine)...

Ma c'è una cosa che proprio non mi è andata giù.
La morte di Steve Rogers.
Quella che non c'è stata e che invece doveva esserci.

Se chiami un film Marvel Civil War, significa che alla fine dello scontro tra i due schieramenti, Steve muore e Bucky prende lo scudo e diventa il nuovo Capitan America.

Questo DOVEVA succedere e questo NON è successo.

E avremmo dovuto vedere il corpo di Steve (che ovviamente non è veramente morto) in "stasi" nella scena post credits.
Bucky/Cap doveva esserci nel primo film di Infinity War e Steve doveva toranre nel scondo (dove avremmo avuto due Cap!).

Queste errano le mie aspettative (da lettore dei fumetti).

E poi basta con questa storia de il soldato d'inverno dell'Hydra.
Era Russo. Sovietico fino al midollo! E ha conosciuto Natasha negli anni dell'addestramento con cui ha anche avuto una relazione poi!

Ma d'un tratto sono spariti gli anni 80/90 con tutta l'Unione Sovietica e la guerra fredda?

Anche il DNA nazista sembra essere sparito dall'Hydra, piuttosto si fa riferimento a un male incarnato manco fossero gli Antichi di Cthulhu!

Insomma Nazi e Sovietici sembrano ormai tabù nell'MCU!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Captain America 3 (con Robert Downey Jr?)

Messaggio da Bright » 12/05/2016, 13:35

Franius ha scritto:Mi trovo d'accordo su qualcosa con Bright e su qualche altra cosa no...

Non sono d'accordo sul problema coesione/frattura degli Avengers.
Diciamo che io la vedo in chiave rovesciata. Non poteva esserci quella (auspicata) coesione proprio per i motivi che hanno portato a Civil War. Troppe visioni del mondo diverse, poche missioni insieme e subito l'opinione pubblica con il fiato sul collo.
I Vendicatori dei fumetti hanno avuto decenni di battaglie per salvare il mondo combattute insieme per cementificare il loro rapporto, prima di arrivare alla frattura.

Ma c'è una cosa che proprio non mi è andata giù.
La morte di Steve Rogers.
Quella che non c'è stata e che invece doveva esserci.

Se chiami un film Marvel Civil War, significa che alla fine dello scontro tra i due schieramenti, Steve muore e Bucky prende lo scudo e diventa il nuovo Capitan America.

Questo DOVEVA succedere e questo NON è successo.

E avremmo dovuto vedere il corpo di Steve (che ovviamente non è veramente morto) in "stasi" nella scena post credits.
Bucky/Cap doveva esserci nel primo film di Infinity War e Steve doveva toranre nel scondo (dove avremmo avuto due Cap!).

Ma d'un tratto sono spariti gli anni 80/90 con tutta l'Unione Sovietica e la guerra fredda?
Insomma Nazi e Sovietici sembrano ormai tabù nell'MCU!
Oh, beh, le opinioni sono personali e commentarle lascia il tempo che trova, però... secondo me con questi passaggi dai ragione a me: Civil War é prematuro. Dopo Infinity Wars avremmo avuto personaggi sufficienti anche solo a chiamarlo "Civil war", mentre adesso come adesso la battaglia all'aeroporto sembra una partita di rubabandiera! Dopo due film così colossali, allora sì che avremmo avuto uno strappo doloroso e degno di sostenere da solo un film... e, sì, dopo 7 film si sarebbe perfino potuto uccidere Steve Rogers. Ma ora come ora no, non si può fare.

Ti dirò di più: dopo Infinity Wars, sarebbe stato possibile creare una "fase Civil War" in cui parti della storia venivano raccontati nei film "singoli", con l'epilogo narrato in un ipotetico ultimo capitolo degli Avengers, allo stesso modo cioè di come avvenuto editorialmente. Un vero crossover, insomma!

Non ci sono più sovietici e nazisti?
Forse, perché Russia e Germania sono due grossi mercati per la Disney/Marvel! Loro a queste cose ci tengono, eccome! Ne é prova la motivazione data dallo sceneggiatore del film del Dr.Strange per aver messo la pur brava ma "diversamente orientale" Tilda Swinton nel ruolo dell'Antico: il personaggio dei fumetti originali é tibetano, "ma il più grosso mercato cinematografico del mondo é la Cina, e la Cina non riconosce ufficialmente il Tibet, quindi se vogliamo far uscire il film in Cina, l'Antico dev'essere qualcos'altro, e stare altrove".

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Captain America 3 (con Robert Downey Jr?)

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 16/05/2016, 11:03

Visto piaciuto, forse un po lunghetto e chiassoso in alcuni punti ma fa parte di questo tipo di film.
Tutti e tre i film di Capitan America mi sono piaciuti molto.

Rispondi