MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione 2"

Universal Century
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da Bright » 20/03/2017, 13:52

Franius ha scritto: Nello specifico, a distanza di mesi la memoria non è così fresca, mi ricordo che quel warrant officer mi fece penare non poco.
Questo perché, a quanto ho scoperto, è un grado presente solo negli eserciti USA e UK, e quindi non c'è un equivalente diretto nei gradi Nato (quelli che usiamo nelle traduzioni).
in realtà non é vero nemmeno questo: fino ad una ventina di anni fa avevamo anche in Italia dei Warrant Officers perfettamente corrispondenti a quelli USA/UK, ossia gli ufficiali dei "Corpi Speciali", ruolo cui accedevano solo i marescialli con incarichi speciali (all'epoca il grado apicale dei sottufficiali), tramite concorso. I gradi di questo corpo andavano da sottotenete dei corpi speciali a capitano dei corpi speciali, e non oltre, diversamente dagli odierni "ruoli speciali" che hanno un nome simile ma sono un'altra cosa.
Vent'anni fa, dicevamo. Oggi quel corpo, così corrispondente al Warrant non esiste più ma... in compenso, il grado di "maresciallo con incarichi speciali" é stato suddiviso in tre gradi diversi (primo maresciallo, primo maresciallo luogotenente, primo maresciallo luogotenente con incarichi speciali), l'ultimo dei quali accessibile solo per concorso. Per questo la STANAG 2116 continua a identificare una corrispondenza tra questo particolare ruolo anglosassone e i gradi apicali dei sottufficiali delle Forze Armate Italiane.
Perché, in pratica, hanno le stesse funzioni e la stessa posizione gerarchica.
Tra l'altro, il repentino cambio di grado delle Tre Stelle Nere é un'indicazione di cosa stia avvenendo in quegli anni nell'esercito di Zeon: troviamo nel secondo episodio Ortega e Nash che sono stati promossi da soldati semplici a sergenti (lo dice Ramba Ral), poi li ritroviamo nel quarto episodio, ad appena cinque anni di distanza, che sono stati promossi al grado di Primo maresciallo. Quello che intendo dire é che quell'uscita dello (oh, buon Dio, dammi la forza di scriverlo ancora una volta...) "Ufficiale di Garanzia" finisce anche con lo spezzare quest'importante indizio - importante perché renderà facile capire come faccia Char a passare da soldato semplice a Maggiore nel giro di poche missioni e come mai ad A Baoa Qu i Gelgoog siano invece in mano ai pivelli: a Zeon si fa subito carriera per mancanza di uomini migliori, come in "Fanteria dello Spazio"...
Tornando a noi: chiedete consiglio. Quanti siamo nel GIC? Ognuno ha sicuramente delle competenze spiccate in questo o quel campo. Non intestarditevi a fare da soli, non "penate", perché magari nel club c'é qualcuno capace di risolvere l'impasse in pochi secondi.
Chiedete consiglio, cavolo. Chiedete consiglio!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da stefano » 24/03/2017, 2:53

Ho letto solo ora questo post ...che era "nascosto" nelle "pieghe" del Forum.... :?

C'entra poco con quanto scritto ultimamente, ma GRAZIE BRIGHT per avermi fatto vedere quel filmato di Ufo robot....che vola....certo quei tizi che lo hanno realizzato sono strepitosi (o strepitoso)....

Veramente carino il filmato, ci ho pensato "quasi" tutto il giorno...

Quando il modellino della Base bianca volerà in qualche filmato???

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da Bright » 24/03/2017, 11:28

Ce n'é già uno, cerca su google.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da stefano » 25/03/2017, 2:29

http://www.bing.com/videos/search?q=whi ... ORM=VDQVAP

E' questa?
Oppure quella che si fracassa nel prato?
Ma io intendevo una che volasse proprio come hanno fatto volare goldrake

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da Bright » 25/03/2017, 8:14

Beh, Stefano, nemmeno nei cartoni animati i due veicoli volano allo stesso modo, parlo proprio delle doti evolutive, oltre che della fisica del volo applicatavi. Comunque, se vuoi far volare la WB solo con motori che la spingano e sfruttando quelle due alette, devi metterci motori con una potenza spropositata, che renda di fatto TUTTA la WB un'ala!
Ma perché ne stiamo parlando qui?

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da stefano » 25/03/2017, 11:26

era una curiosità...perché qui avevate messo l'immagine di Goldrake che volava....

comunque grazie!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: MSG: The Origin IV - Fateful Eve + The Origin "Stagione

Messaggio da Genocid » 26/03/2017, 19:25

Bright ha scritto:
Franius ha scritto:
Tornando a noi: chiedete consiglio. Quanti siamo nel GIC? Ognuno ha sicuramente delle competenze spiccate in questo o quel campo. Non intestarditevi a fare da soli, non "penate", perché magari nel club c'é qualcuno capace di risolvere l'impasse in pochi secondi.
Chiedete consiglio, cavolo. Chiedete consiglio!

Bhe se ti ricordi io ho già cominciato a farlo :P
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi