Haman ha scritto: ↑14/05/2017, 12:14
Sto leggendo la novel: al momento mi sta prendendo parecchio, i presupposti sono notevoli, speriamo che li sviluppino bene...se l'anime segue, come dovrebbe, la trama della novel, non vedo l'ora di vederlo *_*
Poi mi partono dalla ricerca del Sazabi e già solo con questo mi son persa via ;p
Peraltro dovrebbero comparire anche personaggi della famiglia Ronah, quindi c'è l'intenzione di creare il terreno per lo sviluppo di F91...
Già con Unicorn, con alcuni MS, si era vista l'intenzione di andare verso F91.
Io ho sempre pensato che Unicorn fosse in pratica un restart dell'UC.
Diciamocelo chiaramente, l'UC era "finito" a Il Contrattacco di Char, a parte un po' F91, tutto il materiale ambientato dopo l'U.C 0093 non ha mai avuto "successo" ed è stato sistematicamente ignorato.
Si è sempre "tornati indietro", vedi 0083, Sentinel o addirittura si è tornati alla Guerra di Un Anno (prima durante e dopo).
Unicorn, invece, è stato un successo.
Quindi finalmente, si ha un nuovo punto d'inizio.
E infatti sono nate varie produzioni: manga, novel, videogame (avete presente il furto del Sinanju Stein nel gioco Gundam Unicorn per PS3?) o extra al Gundam Front (il video col Gundam Phenex).
Tutte ambientate (poco) prima di Gundam Unicorn, durante o dopo, come Twilight of Axis...
Potremmo azzardarci a chiamarlo il rinascimento dell'Universal Century, non vi pare?