Nuovo anime: Twilight Axis

Universal Century
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/03/2017, 15:34

http://www.gundamitalian.club/news/annu ... light-axis

Arriva un nuovo anime Gundamico, la visual novel Twilight Axis trasposta in anime!! Che ne pensate?

Immagine

In attesa che venga diffuso anche da noi il trailer ufficiale dal canale youtube Bandai, eccone uno pescato in rete su Dailymotion:

https://www.dailymotion.com/video/x5fyj ... aser-pv_tv[/dailymotion]

Rick Dias
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2017, 13:58

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Rick Dias » 24/03/2017, 21:46

Ciao a tutti! Secondo me è molto interessante, si continua con gli anni dell'U.C.e sta lasciando un velo di mistero con il ritrovamento dello Sazabi. Che ci sia sotto qualcosa di strano?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Genocid » 26/03/2017, 19:26

Rick Dias ha scritto:Ciao a tutti! Secondo me è molto interessante, si continua con gli anni dell'U.C.e sta lasciando un velo di mistero con il ritrovamento dello Sazabi. Che ci sia sotto qualcosa di strano?
Considerando gli autori direi che ne vedremo delle belle, tra ricaccioni di MS, personaggio, ed intrecci vari!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 12/05/2017, 13:24

Video promozionale di Twilight Axis in uscita il prossimo giugno.

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Haman » 14/05/2017, 12:14

Sto leggendo la novel: al momento mi sta prendendo parecchio, i presupposti sono notevoli, speriamo che li sviluppino bene...se l'anime segue, come dovrebbe, la trama della novel, non vedo l'ora di vederlo *_*
Poi mi partono dalla ricerca del Sazabi e già solo con questo mi son persa via ;p
Peraltro dovrebbero comparire anche personaggi della famiglia Ronah, quindi c'è l'intenzione di creare il terreno per lo sviluppo di F91...
Immagine Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 14/05/2017, 13:08

F91 .... interessante

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Franius » 19/05/2017, 10:19

Haman ha scritto: 14/05/2017, 12:14 Sto leggendo la novel: al momento mi sta prendendo parecchio, i presupposti sono notevoli, speriamo che li sviluppino bene...se l'anime segue, come dovrebbe, la trama della novel, non vedo l'ora di vederlo *_*
Poi mi partono dalla ricerca del Sazabi e già solo con questo mi son persa via ;p
Peraltro dovrebbero comparire anche personaggi della famiglia Ronah, quindi c'è l'intenzione di creare il terreno per lo sviluppo di F91...
Già con Unicorn, con alcuni MS, si era vista l'intenzione di andare verso F91.

Io ho sempre pensato che Unicorn fosse in pratica un restart dell'UC.
Diciamocelo chiaramente, l'UC era "finito" a Il Contrattacco di Char, a parte un po' F91, tutto il materiale ambientato dopo l'U.C 0093 non ha mai avuto "successo" ed è stato sistematicamente ignorato.
Si è sempre "tornati indietro", vedi 0083, Sentinel o addirittura si è tornati alla Guerra di Un Anno (prima durante e dopo).

Unicorn, invece, è stato un successo.

Quindi finalmente, si ha un nuovo punto d'inizio.
E infatti sono nate varie produzioni: manga, novel, videogame (avete presente il furto del Sinanju Stein nel gioco Gundam Unicorn per PS3?) o extra al Gundam Front (il video col Gundam Phenex).

Tutte ambientate (poco) prima di Gundam Unicorn, durante o dopo, come Twilight of Axis...

Potremmo azzardarci a chiamarlo il rinascimento dell'Universal Century, non vi pare?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Bright » 19/05/2017, 21:28

Haman ha scritto: 14/05/2017, 12:14
Peraltro dovrebbero comparire anche personaggi della famiglia Ronah, quindi c'è l'intenzione di creare il terreno per lo sviluppo di F91...
Porca miseria! Hanno copiato dal mio "The Minovsky Affair"!!!!

_Jack_
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2017, 1:30

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da _Jack_ » 22/05/2017, 0:39

Franius ha scritto: 19/05/2017, 10:19 Io ho sempre pensato che Unicorn fosse in pratica un restart dell'UC.
Diciamocelo chiaramente, l'UC era "finito" a Il Contrattacco di Char, a parte un po' F91, tutto il materiale ambientato dopo l'U.C 0093 non ha mai avuto "successo" ed è stato sistematicamente ignorato.
Si è sempre "tornati indietro", vedi 0083, Sentinel o addirittura si è tornati alla Guerra di Un Anno (prima durante e dopo).

Unicorn, invece, è stato un successo.
Quotone!
Ma il flop post-CCA secondo me se lo sono un po' cercato.
Le avventure che hanno trainato la UC le sappiamo tutti e tutto sommato la narrazione ha sempre avuto una certa continuità tra serie e film.
Probabilmente dopo CCA nella testa della gente frullavano le stesse domande che mi sono fatto anch'io: che ne è di Amuro e di Char? Lo psycho frame sperimentato nel nu gundam come sarà poi impiegato? Che ne è di Axis? Che ne è di Bright e della Londo Bell?
Insomma non ci si aspettava niente di più, niente di meno, di vedere una nuova serie che riprendesse in mano la storia.

Invece le sortite successive sono state ambientate dopo lunghi salti temporali utilizzati come a voler dare un colpo di spugna sulla lavagna: una roba che non si era mai vista nella UC, tanto è vero che F91 e V-Kamon sono opere così disgiunte da tutto il resto come pure tra loro, che avrebbero potuto benissimo essere ambientate in due nuovi universi.

Per ottenere l'agognato prosieguo in anime si è dovuto attendere oltre 20 anni... Ovvero Unicorn che in più, essendo ormai giunti nel terzo millennio, è stato condito con una realizzazione tecnica mai vista prima in una produzione UC; insomma un cocktail che non poteva fallire.

Un nuovo rinascimento? Me lo auguro.
Dobbiamo per forza ricollegarci a F91? Auspicabile ma anche se non accadesse, credo piangerebbero in pochi! ;)

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Nuovo anime: Twilight Axis

Messaggio da Bright » 22/05/2017, 7:13

Uhm. Certamente. É proprio perché Unicorn é in nuovo inizio, che hanno prodotto Thunderbolt e stanno avviando il prequel The Origin in modo che si arrivi all'avviamento dell'RX-78-02 perfettamente in coincidenza col quarantennale della prima serie (c'é davvero qualcuno che dubita che The Origin proseguirà nel remake della prima serie?)...

Rispondi