Spider-Man: Homecoming

Rispondi
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Spider-Man: Homecoming

Messaggio da Bright » 06/07/2017, 2:52

Appena uscito dall'anteprima notturna di Spiderman Homecoming. Finalmente un film della Marvel diverso dagli altri! Magari non un film perfetto, ma il perfetto film dell'uomo ragno… sono cose che ti fanno tornare a sperare nel genere dei film tratti da fumetti. Geniale, poi, la colonna sonora di Michael giacchino che riprende il tema del vecchio cartone animato orchestrandolo in maniera magniloquente e gasativa. Risate, tensione, colpi di scena. Non rimpiango più i film di Sam Raimi.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Spider-Man: Homecoming

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 08/07/2017, 16:00

Dovrei andarci questa settimana, vediamo un po che ci riserva questo film ....

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Spider-Man: Homecoming

Messaggio da Gabe » 17/07/2017, 14:43

Non sono un fan ma mi sono fatto convincere ad andare a vederlo e devo dire che mi è piaciuto molto..
Notevole,sotto ogni punto di vista..

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Spider-Man: Homecoming

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 17/07/2017, 23:01

Poi l'ho visto anche io, divertente, funziona.

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Spider-Man: Homecoming

Messaggio da Alan Carter » 24/07/2017, 20:12

Visto, e devo dissentire. Non mi è piaciuto.
Bella la colonna sonora, ho apprezzato molto i riferimenti incrociati a Civil War (finalmente Spider Man è parte integrante dell'Universo Marvel).
Grandissima prova di Micheal Keaton, anche se ormai prigioniero del suo doppio Batman/Birdman.
L'apprezzamento finisce qui.
Ho trovato il film troppo commedia "preadolescenziale", con troppi siparietti comici: già c'è un supereroe con la calzamaglia rossa con una spiccata vena comica: Deadpool. Non ha senso trasformare SpiderMan in un Deadpool per adolescenti. Oppure in una brutta copia di KickAss.
Spero vivamente che facciano crescere il personaggio nei prossimi film, per ora io rimpiango la versione di Sam Raimi (anche se non sopportavo Tobey Maguire).

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Spider-Man: Homecoming

Messaggio da Bright » 25/07/2017, 11:19

Bah, guarda, personalmente trovo che non ci sia alcun possibile confronto con Deadpool, che é molto dark comedy. Questo Spider-Man si rifà (abbastanza dichiaratamente, vedasi la scena della corsa tra i giardini delle villete e l'identica scena in tv) piuttosto alle commedie tardo adolescenziali dei film di John Huges, ricollegandosi alle saghe fumettistiche che narrano le prime avventure dell'Uomo Ragno. I film di Raimi con Maguire (che apprezzo parecchio come attore, quando non fa Spider-Man) avevano tutt'altro intento, più autoriale e drammatico, più vicino al Ragno dei primi 70 (quando probabilmente lo leggeva Raimi) piuttosto che degli inizi. Il film strizza anche l'occhio al NUOVO (anzi, NUOVI) Spider-Man che opera(no) nei fumetti: il Peter ormai adulto che ha un costume dotato di IA, ed il giovane Miles Morales, ancora al liceo e con amico/confidente/uomosullasedia hawaiano-filippino. Insomma, lo Spidey degli inizi ancora tutto gasato dai poteri (nonostante il lutto) coniugato a quelli attuali. Per arrivare ad Amazing Spider-Man 18, il primo in cui un Peter frustrato getta il costume, o il celeberrimo "Spider-Man No More", ci sarà tempo. L'essenza del personaggio però é colta in pieno già in questo film: un ragazzo che per ardire o incoscienza si getta contro avversari più tosti di lui, spesso riuscendo a fare la differenza ma sempre a caro prezzo (beccare l'Avvoltoio può costare la cottarella?!), per dimostrare a sé stesso prima che agli altri che il "pavido Parker" non va preso sottogamba... il tutto condito da battute comiche e più o meno sceme che l'Uomo Ragno ha SEMPRE FATTO nei fumetti, a getto continuo e non troppo lontane dal mood di Deadpool (sicuramente meno pecorecce nell'humor) e che gli Spider-Man di Maguire e quell'altro tizio col monociglio non avevano saputo affatto riprendere.

Rispondi