After War Gundam X

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: After War Gundam X

Messaggio da Bright » 30/05/2016, 13:08

Serie sfortunata e sottovalutata al tempo, in effetti. Forse, tra i 3 migliori AU..

Avatar utente
Elessedil
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/04/2016, 7:25

Re: After War Gundam X

Messaggio da Elessedil » 30/05/2016, 16:08

Sto mano a mano recuperando i colony post dall'archivio, se è tra quelli già in archivio leggerò anche la tua recensione :-)
Aridatece lo scrigno di Laplace!
Tanto prima o poi lo vinco alla gunpla lottery :-P

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: After War Gundam X

Messaggio da Hierofex » 31/05/2016, 11:32

Come dice Bright, io lo metto tra i primi 3... ma anche in assoluto (lasciando fuori ovviamente il primo Gundam che ha dato origine al tutto e che quindi è fuori quota).
Quindi il Colony potrebbe sembrarti un pò di parte, ma avevo raccolto anche informazioni sul perchè del suo scarso successo a suo tempo.

Poi... le musiche? Secondo me alcune veramente struggenti!
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: After War Gundam X

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 31/05/2016, 22:07

Hierofex ha scritto:Beh... io ci ho scritto pure una recensione sul Colony per far capire quanto si perda a non guardare questa serie :)
Ricordo ancora il pomeriggio che me lo lessi tutto d'un fiato.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: After War Gundam X

Messaggio da Bright » 31/05/2016, 22:47

Hierofex ha scritto:Come dice Bright, io lo metto tra i primi 3... ma anche in assoluto (lasciando fuori ovviamente il primo Gundam [...]

Poi... le musiche? Secondo me alcune veramente struggenti!
Io tutto questo coraggio non lo ho, anche se...se parliamo solo di serie ed evitiamo gli OAV... forse...

...già, ottime musiche, per i tempi! Dopo quelle anonime di Wing, era tutto un altro sentire.

Avatar utente
Rio
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2019, 8:39

Re: After War Gundam X

Messaggio da Rio » 17/08/2019, 16:08

Riflessioni datate..
Ma magari dire la mia... riapre il discorso e riattiva un po' il forum...
Dunque, ho finito di vedere "After War Gundam X" qualche settimana fa e, a dispetto delle criticacce ottenute, l'ho trovato anch'io veramente interessante... a parte qualche "passaggio" che magari si poteva evitare.
Al di llà a dello spessore di certi personaggi della storia, a piacermi particolarmente il "moto" di resistenza che tante volte apre una guerra dentro una guerra ma che nasce da sentimenti umani come la paura, il riscatto, il senso di colpa...
Va beh... la lancio così...

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: After War Gundam X

Messaggio da Hierofex » 19/08/2019, 11:14

Sono contento che anche dopo tanto tempo, ci sono ancora persone che provano a dare un occhio a questa serie... e poi escono allo scoperto rivalutandola.
La sua principale sfortuna fu il periodo di programmazione che la vide in competizione con il nascente fenomeno di Evangelion.
Ma come serie "gundamica" secondo me ha degli spunti di originalità che mancano ad altre serie più menzionate e famose.
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
Rio
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2019, 8:39

Re: After War Gundam X

Messaggio da Rio » 24/08/2019, 16:32

Ho visto "Gundam X" qualche mese fa... ho divorato la serie.
Credo che ci siamo veramente buoni elementi di originalità e di quegli spunti di riflessione che io reputo molto preziosi nell'intera saga, già dal primissimo "Mobil suit Gundam"...

Rispondi