Gundam NT

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 20/06/2019, 10:09

Ho finalmente visto Gundam NT.
Devo dire che mi aspettavo di più. Probabilmente scateno un coro di critiche (probabilmente giuste) ma è anche la prima volta che un Gundam non mi fa impazzire.
Soprattutto in considerazione dell'attesa spasmodica che mi ha tenuto sul pezzo finché non sono finalmente riuscito a vederlo.
Premetto che a mio giudizio, seppur presenti svariati riferimenti alla linea temporale dell'UC e a Gundam Unicorn (compresa la scena finale), sembra vivere di una vita autonoma. Un po' come dire che se non ci fosse (al netto della comparsa del Gundam Phoenix) non ne sentiremmo la necessità. Non porta, a mio giudizio, novità ne sposta l'attenzione su temi differenti.
Ho preferito di gran lunga Twilight Axis che proponeva prospettive diverse e che, come già detto, mi piacque molto.
A parer mio avevano necessità di riempire un vuoto temporale e hanno approfittato per buttare le basi per il vero sequel di Gundam UC.
La zia Marta ad esempio, non si comprende bene che fine faccia, o meglio appare per poi dissolversi.
Insomma mi è sembrato un po' in "surplace" col solito cattivo di turno che per altro appare troppo pazzoide e lontanissimo dal carisma di Char Aznable ma anche dal "contenitore" Full Frontal. Mi sembra più simile all'allucinato Quentin Fermo.
Insomma forse quello che mi aspettavo lo troverò con Hathaway's flash.
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam NT

Messaggio da Gabe » 20/06/2019, 12:30

Interessante..

L'hai scaricato (dove?) o hai comprato anche tu il dvd\blu ray originale di cui parlava Haman su FB?

Sottotitoli in inglese,in ogni caso?

Ho visto i primi 23 minuti e non mi dispiacerebbe vedere anche il resto del film..

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 20/06/2019, 14:21

Gabe ha scritto: 20/06/2019, 12:30 Interessante..

L'hai scaricato (dove?) o hai comprato anche tu il dvd\blu ray originale di cui parlava Haman su FB?

Sottotitoli in inglese,in ogni caso?

Ho visto i primi 23 minuti e non mi dispiacerebbe vedere anche il resto del film..
amici in terra straniera su commissione.
Va sicuramente visto anche nell'ottica che, con tutta probabilità, nei sequel qualche riferimento ci sarà.
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da Haman » 16/07/2019, 10:15

Gundamico ha scritto:Ho finalmente visto Gundam NT.
Devo dire che mi aspettavo di più. Probabilmente scateno un coro di critiche (probabilmente giuste) ma è anche la prima volta che un Gundam non mi fa impazzire.
Soprattutto in considerazione dell'attesa spasmodica che mi ha tenuto sul pezzo finché non sono finalmente riuscito a vederlo.
Premetto che a mio giudizio, seppur presenti svariati riferimenti alla linea temporale dell'UC e a Gundam Unicorn (compresa la scena finale), sembra vivere di una vita autonoma. Un po' come dire che se non ci fosse (al netto della comparsa del Gundam Phoenix) non ne sentiremmo la necessità. Non porta, a mio giudizio, novità ne sposta l'attenzione su temi differenti.
Ho preferito di gran lunga Twilight Axis che proponeva prospettive diverse e che, come già detto, mi piacque molto.
A parer mio avevano necessità di riempire un vuoto temporale e hanno approfittato per buttare le basi per il vero sequel di Gundam UC.
La zia Marta ad esempio, non si comprende bene che fine faccia, o meglio appare per poi dissolversi.
Insomma mi è sembrato un po' in "surplace" col solito cattivo di turno che per altro appare troppo pazzoide e lontanissimo dal carisma di Char Aznable ma anche dal "contenitore" Full Frontal. Mi sembra più simile all'allucinato Quentin Fermo.
Insomma forse quello che mi aspettavo lo troverò con Hathaway's flash.
Tecnicamente realizzato male, nel senso che la qualità di disegno ed animazione sia dei mecha che del character design non è nemmeno all'altezza di una serie TV, è un crocevia fondamentale per la trama. Come dici tu la trama del film possiede una storia propria che gli consente di essere fruito anche senza conoscere Gundam: questo è intenzionale, Fukui ha creato una sceneggiatura che potesse stare in piedi da sola in modo che uno che non ha mai visto Gundam potesse andare al cinema a vederlo godendosi una trama che avesse un inizio e una fine. Per un appassionato di Gundam invece è ricco di chicche e riferimenti, dalla presenza del figlio del primo ministro di Zeon al discorso di Char a Dakar, dal solito immancabile colony drop agli esperimenti dei Titans sui cyber Newtype nei laboratori di Augusta...
Marta viene "rapita" dalla Luio Co all'inizio del film durante il suo trasferimento da un sito di detenzione ad un altro per commissionarle la progettazione del Narrative, perché solo un Gundam può tenere testa ad un altro Gundam. Marta ha progettato i 3 Unicorn, perciò è l'unica che possa progettare un Gundam in grado di catturare il Phenex (in questo caso trattasi di modificare all'uopo il già esistente prototipo del Nu-Gundam, l'RX-9).
La presenza di Mineva, Zinnermann e alla fine di Banagher gettano le basi per la seconda serie di Unicorn prevista per il prossimo anno, dove è plausibile che Jona combatta al fianco di Banagher.
La vera novità introdotta da NT, come spiegato da Fukui in numerose interviste, è l'evoluzione dei Newtype verso l'immortalità dell'anima all'interno di un mobile suit dotato di psycho-frame che ne diviene il "corpo meccanico" ed il concetto che il potere ignoto dello psycho-frame è in grado di riavvolgere e trascendere il tempo.
Ormai Fukui sta dichiarando da tempo che la vera novità del progetto "Gundam Beyond" è l'evoluzione dei Newtype che veniva già in parte introdotta alla fine di CCA. Se guardi bene il logo del progetto NexT 0100 vedrai che volutamente solo la N e la T sono maiuscole, perché è da lì che la storia dei newtype si evolve, e se guardi sotto in piccolo vengono nominate le serie coinvolte, da CCA (nuovo punto di partenza del progetto) ad F91, con l'intenzione di chiudere quel buco temporale.
NT è un anello fondamentale dell'evoluzione di Gundam, purtroppo realizzato in modo davvero dozzinale, vergognoso per un'opera destinata alle sale cinematografiche da un punto di vista del disegno (ma d'altra parte anche Unicorn non brillava per design ed animazione, anche se era un pochino meglio). Mi auguro che le prossime opere siano più curate...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam NT

Messaggio da Gabe » 07/09/2019, 10:08

Disponibile per il download sub ita su AnimeWorld!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 07/09/2019, 12:04

Sito illegale, non lo sostenete!!

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam NT

Messaggio da Gabe » 07/09/2019, 13:06

E' vero..come è vero che lo sono,da sempre,tutti i siti di fansub..

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 08/09/2019, 19:49

I Fansub, si sono illegali ma seguono una linea differente, su quel sito ci sono serie in streaming (anche di serie che sono disponibili in streaming legale .....)

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam NT

Messaggio da Gabe » 08/09/2019, 21:25

Poco importa la linea seguita,è fuorilegge AnimeWorld come lo è stato\è qualunque altro sito di fansub esistito o esistente..

Chissà,magari potrebbe in futuro finire su VVVVID e simili ma non è affatto detto..

(e certo,se tu riuscissi a convincere Dynit a farne l'edizione italiana,posso assicurarti che se non il primo,sarei il secondo a prenotarlo in blu ray first press all'apertura dei preorder)

Intanto,nella (vana?) attesa..

..io l'ho scaricato stamani e me lo gusto stasera (con upscaling in 4K e audio in DD 5.1)..e te?

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 13/03/2020, 14:50

Disponibile online sul canale YouTube GundamInfo: [youtube]https://youtu.be/MFRA7X_ozUw[/youtube]

Rispondi