IO SONO LEGGENDA

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Rispondi
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

IO SONO LEGGENDA

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 19/02/2012, 11:58

Purtroppo è vero ma si parla di un sequel di "Io sono leggenda" film con protagonista Will Smith.
Ricordiamo che quella del 2007, è la terza trasposizione cinematografica del famoso romanzo di fantascienza "I am legend" scritto dal popolare scrittore Richard Matheson.

http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisa ... 59739.html

Ma era proprio necessario?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Franius » 19/02/2012, 17:21

Pare che l'ipotesi piu' gettonata sia il prequel...

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 19/02/2012, 18:33

Franius ha scritto:Pare che l'ipotesi piu' gettonata sia il prequel...
Anche in questo caso : ma è proprio necessario?

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Zooropa » 19/02/2012, 20:51

Se il film è ben fatto... perché no? :D
La Terra è una palla!

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Mr. Bushido » 20/02/2012, 21:29

http://it.wikipedia.org/wiki/L'ultimo_uomo_della_Terra mi spiace ma questo è molto superiore ad Io sono Leggenda, Deal with it. :lol:
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Zooropa » 20/02/2012, 22:09

Bushido, questo primo film che hai indicato è il più fedele al libro dei tre realzzati. Girato con due spiccioli a Roma mostra tutte le ingenuità che erano presenti anche nel testo di Matheson (i "mostri" terrorizzati da aglio e crocefissi etc).
Il problema di tutti e tre i film è che NESSUNO alla fine spiega il titolo del libro!
Spoiler: show
Il protagonista nel libro, poco prima di morire, capisce di essere lui il mostro che uccideva spietatamente "i vampiri". Il mondo è cambiato. I "mostri" sono ormai "la normalità" e sono loro ad essere spaventati da lui che di giorno, quando loro sono deboli, li uccide conficcando il paletto di legno nel cuore delle creature. Lui finisce la sua vita capendo di essere il passato della specie umana, come il Cro Magnon o il Neanderthal. "Io sono il passato, io sono leggenda" (o qualcosa del genere).
Per tua curiosità, lo scrittore del libro, Matheson (che secondo me, quando morirà diventerà importante per la SF quanto lo è stato Philip Dick) appare anche come attore in una sequanza famosissima de "Il Padrino parte II" come membro della commissione parlamantare d'inchiesta che cerca di incriminare Michael Corleone... :lol:
La Terra è una palla!

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da MsZ 006 » 20/02/2012, 22:25

Bello, bello, non lo sapevo! è è
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Mr. Bushido » 21/02/2012, 0:37

Zooropa ha scritto:Bushido, questo primo film che hai indicato è il più fedele al libro dei tre realzzati. Girato con due spiccioli a Roma mostra tutte le ingenuità che erano presenti anche nel testo di Matheson (i "mostri" terrorizzati da aglio e crocefissi etc).
Il problema di tutti e tre i film è che NESSUNO alla fine spiega il titolo del libro!
Spoiler: show
Il protagonista nel libro, poco prima di morire, capisce di essere lui il mostro che uccideva spietatamente "i vampiri". Il mondo è cambiato. I "mostri" sono ormai "la normalità" e sono loro ad essere spaventati da lui che di giorno, quando loro sono deboli, li uccide conficcando il paletto di legno nel cuore delle creature. Lui finisce la sua vita capendo di essere il passato della specie umana, come il Cro Magnon o il Neanderthal. "Io sono il passato, io sono leggenda" (o qualcosa del genere).
Per tua curiosità, lo scrittore del libro, Matheson (che secondo me, quando morirà diventerà importante per la SF quanto lo è stato Philip Dick) appare anche come attore in una sequanza famosissima de "Il Padrino parte II" come membro della commissione parlamantare d'inchiesta che cerca di incriminare Michael Corleone... :lol:
Spiegazione molto accurata, mi aveva attirato più l'ultimo uomo sulla terra perchè mi ricordavano più degli zombie(anche se non lo erano) e sono un fan del genere riguardanti gli zombie ;) mi piacerebbe procurarmi il libro
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: IO SONO LEGGENDA

Messaggio da Zooropa » 21/02/2012, 9:08

Mr. Bushido ha scritto: Spiegazione molto accurata, mi aveva attirato più l'ultimo uomo sulla terra perchè mi ricordavano più degli zombie(anche se non lo erano) e sono un fan del genere riguardanti gli zombie ;) mi piacerebbe procurarmi il libro
Guarda, devo dirti che il vecchissimo film con Vincent Price è comunque bello. Certo, quello con Heston era fatto meglio e l'ultimo con Smith ha delle sequenze davvero memorabili. Il film con Will Smith è quello più verosimile in termini di ambientazione. Non è facile avere tre diversi buoni film tratti da un solo libro... :D
La Terra è una palla!

Rispondi