Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Relena Darlian » 05/04/2012, 15:51

Bilbros ha scritto:In effetti ci ricordavamo anche la storia di Gundam H...
Curiosamente ha alcuni spunti in comune con il manga di Kooichi Tokita Gundam EXA, un progetto celebrativo attualmente serializzato sulle pagine di Gundam Ace e legato ai videogames Gundam Extreme Vs.
Non è che per caso a Montecatini c'era anche il mangaka e non ce ne siamo accorti? :mrgreen:
No, è che la Vostra Onniscienza :o :o :o ....................non ha limiti :P :P :P :P :P !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Hierofex » 05/04/2012, 22:30

Interessante... anche perchè il Gundam H andrebbe d'accordo con entrambe le ipotesi temporali, sia quella parallela che quella consecutiva :)
Interessante sapere che anche i due tomi della Gundampedia la pensano come me :)
Heero Yui ha scritto:Dunque, caro Hierofex, se hai già visto Turn A Gundam, ti posso parlare di una certa considerazione fattami di Bilbros proprio a Modena e della pazza idea di Gundam H. :D

Metto tutto sotto spoiler, così chi non ha visto l'intera serie di Turn A Gundam non ha problemi.
Spoiler: show
Come sai, in uno degli ultimi episodi di Turn A Gundam si vedono immagini tratte da tutte le continuity fino ad allora realizzate.
Tuttora è possibile soltanto fare delle ipotesi su quale sia la ragione della coesistenza di tutti quei filmati. :?

I Bilbros mi hanno che era plausibile quello che ho sempre pensato prima che Zooropa mi mostrasse un certo schema.
Cioè i due mitici fratelli hanno sostenuto che tutte le linee temporali siano, in realtà, poste una di seguito all'altra, proprio come hai suggerito nel tuo post :D

Invece lo schema di cui ti parlavo è questo:
Gundam-Century2.jpg
Come puoi vedere, il disegno suggerisce che le linee temporali siano parallele e non susseguenti.
In questa ottica ho concepito l'idea di Gundam H. Te la racconto per sommi capi.
Uno scienziato della Correct Century (la linea temporale del Turn A, in cui si disseppelliscono o mecha UC o mecha mai visti)
crea un Gundam capace di viaggiare nelle dimesioni parallele.
Disgustato dagli orrori della guerra, decide di usare la sua macchina per dimostrare che, in ogni linea temporale, l'egoismo e l'intolleranza dell'uomo non hanno fatto altro che portare a guerre sanguinose.
Utilizzando una sorta di Anti-Barriera di kerorica memoria, poteva filmare eventi avvenuti in altre lineee temporali, tutti eventi che mostravano quanto terribile fosse il risultato dei difetti dell'uomo.
Infine unì questi filmati con quelli provenienti dal passato della propria storia, cioè con l'Universal Century e sottopose questo suo lavoro ai potenti del mondo.
Lo scienziato non solo non ottenne il risultato sperato, ma tutti coloro a cui si era rivolto bramavano di possedere il Gundam H per usarlo contri i propri nemici. Così si accorse che l'umanità era in un vicolo cieco.
L'inventore modificò pesantemente il suo stesso Gundam ed ottenne il Turn A. Decise che le nanomacchine, sparse sulla terra, avrebbero causato una catastrofe dalla cui catarsi sarebbe rinata una nuova umanità, con nuove opportunità di pace.
Giunti a conoscenza di questi intenti, gli avversari del protagonista realizzarono il Turn X, ma fu inutile. Attivata la Butterfly Mode con pilota automatico, tutta la terra fu ricoperta dalle nano-macchine, coinvolgendo nella distruzione lo stesso uomo che la aveva progettata. Ovviamente, solo chi viveva al di fuori della terra si sarebbe salvato, così si spiega anche la discrepanza tecnologica tra terra e luna e la presenza, sulla luna, di un archivio con i file provenienti dall'Età Oscura!
Che ne pensi ??? Così quadrerebbe proprio tutto... :D
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Heero Yui » 06/04/2012, 19:43

Bilbros ha scritto:In effetti ci ricordavamo anche la storia di Gundam H...
Curiosamente ha alcuni spunti in comune con il manga di Kooichi Tokita Gundam EXA, un progetto celebrativo attualmente serializzato sulle pagine di Gundam Ace e legato ai videogames Gundam Extreme Vs.
Non è che per caso a Montecatini c'era anche il mangaka e non ce ne siamo accorti? :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Kooichi Tokita ??? Chi è costui ??? :evil: :evil: :evil:
Mi sovvengono alcune domande:
Di cosa parla Gundam EXA ???
Quando è apparso per la prima volta Gundam EXA ???
Quali sono gli elementi in comune ???

A questo punto mi domando cosa sarebbe successo se avessi proposto la mia idea del Gundam H alla casa editrice del Manga, prima del sig. Tokita :? :? :?
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da MsZ 006 » 06/04/2012, 22:03

Tokita è il mangaka che ha fatto i manga di Wing e G Gundam :lol:
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Hierofex » 06/04/2012, 22:21

MsZ 006 ha scritto:Tokita è il mangaka che ha fatto i manga di WING e G Gundam :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=gooi7M_8B1A

:)
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Bilbros
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 329
Iscritto il: 29/03/2011, 23:55

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Bilbros » 06/04/2012, 23:21

Mi sovvengono alcune domande:
Di cosa parla Gundam EXA ???
A grandi linee:
Dopo un imprecisato periodo di decadenza, l'umanità sembra non aver più possibilità di progredire. Nel tentativo di trovare un rimedio, sulla stazione spaziale Jupiter X viene implementato uno sconfinato database, chiamato General Answer (abbreviato in GA: questa è anche la sigla della rivista Gundam Ace, dove il manga viene realizzato). Il sistema, attraverso un'interfaccia virtuale ad alta densità (ossia quasi "reale") permette di esplorare gli universi nella ricerca di dati che permettano una nuova evoluzione del genere umano. Vista l'enorme quantità di informazioni da analizzare, è necessario che l'operatore si "tuffi virtualmente" in questi mondi (e per tale motivo viene detto G-Diver), con l'aiuto del un controllore olografico Sthesia Awar (che assume fattezze e personalità leggermente diverse per ogni G-Diver) e dell'unità robotica Haro.
Neanche a dirlo, i G-Diver esplorano tutti gli universi di Gundam (U.C., F.C., A.C., AW., C.E., A.D) a bordo di MS virtuali (sia "esistenti", sia appositamente creati, come l'Extreme Gundam), incontrando alcuni tra i principali personaggi e mobile suit delle varie timeline (o più spesso scontrandosi con loro, almeno inizialmente)...
Quando è apparso per la prima volta Gundam EXA ???
La serializzazione è cominciata sul numero di luglio 2007 di Gundam Ace che, per una consuetudine tutta nipponica, è in realtà uscito a maggio dello stesso anno.
Quali sono gli elementi in comune ???
Beh, come dovrebbe emergere dalla breve introduzione sopra, i principali elementi comuni sono:
- l'idea di viaggio tra le varie dimensioni (o universi) con l'ausilio di un MS, reale o virtuale che sia;
- la ricerca di un elemento comune in questi mondi, che poi viene usato per influenzare/cambiare la situazione di "vicolo cieco" in cui l'umanità versa nell'universo "di partenza".
Certo, si tratta di mere somiglianze casuali (tutto il resto è molto diverso), però la cosa mi era sembrata sufficientemente curiosa da farla notare ;)

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Heero Yui » 07/04/2012, 6:57

MsZ 006 ha scritto:Tokita è il mangaka che ha fatto i manga di Wing e G Gundam :lol:
Ahhhh.....ecco dove lo avevo già sentito nominare :o :o :o :o :o :o :o

Bene......adesso brucerò tutti i suoi volumetti :twisted: :twisted: :twisted:

(ovviamente scherzo, sono sacri! :lol: )

Scherzi a parte, ci sono davvero delle somigliaze! Evidentemente Gundam aveva un gran bisogno di una storia di questo tipo che correlasse le varie linee temporali. Speriamo che anche al mangaka venga in mente di collegarsi a Turn A, così, finalmente, quadrerà tutto! :D
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Rispondi