Concorrenza Asiatica

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da MsZ 006 » 15/07/2011, 12:01

Zambot 3, infamia a chi non l'ha visto! :evil:
Però Luca, non puoi dirmi che Dendoh è tragico o adulto :? ho ancora in testa l'episodio in cui gli ricaricano le batterie mettendo una città intera sulla cyclette.
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da Mr. Bushido » 15/07/2011, 16:21

già è vero!xD Ma sbaglio o c'era pure ad Evangelion una scena del genere o mi confondo e c'è solo su Dendoh?
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da Heero Yui » 15/07/2011, 18:16

MsZ 006 ha scritto:.............
Però Luca,......................
Preferirei che tu usassi il codename. Lo porto con Orgoglio!!!
.......... non puoi dirmi che Dendoh è tragico o adulto :? ho ancora in testa l'episodio in cui gli ricaricano le batterie mettendo una città intera sulla cyclette.
Assolutamente sì!!! Certo non arriva alla profondità di Gundam Wing in cui si tocca la politica sociale e la filosofia di vita, ma il difficile rapporto tra i bambini piloti ed i genitori è trattato in modo molto sottile ed è approfondito con una maestria tale da dare un effetto "vedo-non vedo" per cui risulta impegnato per chi lo sa cogliere, ma nel contempo leggero per permettere ai bambini di non annoiarsi.
Si deve poi considerare il complesso carattere del pilota del Dendoh Oscuro (non voglio spoilerare!!!), la cui personalità è complessa e trova profonde motivazioni per il suo agire.
Potrei elencarti molti altri fattori, ma penso che anche solo da questi tu possa comprendere.
Mr. Bushido ha scritto:.....Ma sbaglio o c'era pure ad Evangelion una scena del genere...............
Grande Mr. Bushido!!! Una scena simile c'era anche in Evangelion, con lo scopo di sconfiggere il quinto angelo e non ha mai destato dubbi sulla sua serietà. Gear Fighter Dendoh, in tale occasione, fa un doveroso omaggio alla serie Gainax, dato che è successivo.
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da MsZ 006 » 15/07/2011, 20:30

Allora, non confondiamo le serie medie con la cioccolata, in Evangelion centralizzano con kilometri di cavi l'energia di tutte le centrali elettriche del Giappone per fornire energia al cannone a positroni allestito per l'Eva-01, ce ne va da qui al caricare le batterie di un Super Robot con la dynamo della cyclette!! :!:

Non mi si può toccare Evangelion. :twisted:
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da Mr. Bushido » 15/07/2011, 21:03

MsZ 006 ha scritto:Allora, non confondiamo le serie medie con la cioccolata, in Evangelion centralizzano con kilometri di cavi l'energia di tutte le centrali elettriche del Giappone per fornire energia al cannone a positroni allestito per l'Eva-01, ce ne va da qui al caricare le batterie di un Super Robot con la dynamo della cyclette!! :!:

Non mi si può toccare Evangelion. :twisted:
Bhè Evangelion è Evangelion :lol: :lol: :lol: bellissimo a mio parere
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da Heero Yui » 16/07/2011, 3:37

MsZ 006 ha scritto:Allora, non confondiamo le serie medie con la cioccolata, in Evangelion centralizzano con kilometri di cavi l'energia di tutte le centrali elettriche del Giappone per fornire energia al cannone a positroni allestito per l'Eva-01, ce ne va da qui al caricare le batterie di un Super Robot con la dynamo della cyclette!! :!:

Non mi si può toccare Evangelion. :twisted:
Ti capisco....io spesso mi trovo in questa tua situazione quando mi "toccano" Gundam Wing. Ti dirò come gli altri dicono a me: tutte le opinioni vanno rispettate.
Io ho visto tutto Evangelion (tranne i film, perché proprio non ne potevo più :( ) e sinceramente non mi ha entusiasmato molto perché il suo messaggio è troppo negativo, troppo distruttivo e troppo critico verso la natura umana.
Io credo nei messaggi positivi, per questo Dendoh mi è piaciuto moltissimo. E proprio la scena delle dinamo che tanto denigri, per me, è un'opera d'arte. Il messaggio di Dendoh è: "non importa quanto piccola possa essere la goccia che potrai versare, ma il tuo sforzo costante e convinto, unito a quello di tutti i tuoi connazionali, può fare la differenza!!!".
Quando vidi quella scena la prima volta mi commossi, perché in essa c'è l'essenza stessa del Patriottismo! Tutta quella bellissima scena non è altro che un simbolo e costituisce un meraviglioso insegnamento per una nuova generazione di un qualunque popolo. Questi sono i messaggi che cerco in un anime. Oltre a quelli cerco l'eroe tutto d'un pezzo, senza macchia e senza paura che mette in crisi i propri complessati nemici. Questo in Dendoh manca, ma, grazie al cielo, c'è in Gundam Wing.
Queste, semplicemente, sono le mie ragioni. Le tue già le conosco, e le rispetto.

In ogni caso, sappi che tengo tantissimo ad Evangelion. Pensa che conservo le VHS della prima edizione italiana con tutti i simpatici quanto inutili gadget che propinava Dynamic Italia, spesso appiglio per scuse sui ritardi di pubblicazione. :o
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Concorrenza Asiatica

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 16/07/2011, 8:30

Comunque sia al di la di tutto il clone Koreano è il meglio che c'è!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi