Avengers 2:Age of Ultron

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Franius » 14/01/2015, 8:12

Ed ecco il Full Trailer!

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da CapMar-Vell92 » 23/04/2015, 14:57

Visto.

Incominciamo con cosa mi è piaciuto:

1) Hulk e Vedova sono la parte più toccante del film.

2) La Visione...wow.

3) Hawkeye è decisamente gestito meglio dell'ultimo film.

4) Ultron è un cattivo okay. E' praticamente una versione malvagia e fuori di testa di Tony, meglio di Malekith e Ronan ma non ai livelli di Loki.

5)
Spoiler :
Spoiler: show
il cameo di Ulysses Klaw e i riferimenti al Wakanda.
Cosa non mi è piaciuto:

1) Il pacing del film è trooooppo veloce. Non faccio in tempo a godermi i dialoghi che subito si passa alle tante scene d'azione e quando è finito il film mi era sembrato che fossero passati solo dieci minuti.

2) Thor continua a fare la figura del fesso(okay che a Whedon non piace il personaggio, ma la cosa non mi darebbe fastidio se fosse stato caratterizzato meglio nei due film con lui protagonista).

3) Quicksilver
Spoiler :
Spoiler: show
Si becca un enorme ''shaft'', ha solo poche battute prima di venire fatto fuori.
In generale mi è piaciuto ma non sentirò la mancanza di Joss.

3,5/5.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/04/2015, 11:02

Visto piaciuto, divertente e fracassone come anzi più del primo.
Si va sempre a 300 all'ora.
Come blockbuster da popcorn funziona. 7/10

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Bright » 25/04/2015, 11:31

Visto. Decisamente superiore al primo come tecnica....DRAMMATICAMENTE INFERIORE come storia. In certi momenti l'unica cosa a tenerlo assieme é il gioco di regia. Peccato che questo ruolo toccherebbe alla sceneggiatura. Ho saputo che al montaggio é stata tagliata un'ora di film... temo che il film vero sia rimasto fuori dal montaggio finale. Non bastano i progressi fatti con Occhio di Falco e Vedova Nera. Non basta un Visione decisamente azzeccato e anzi migliore dell'originale. Azione fracassona e già vista per il resto del tempo. Peccato.

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Alan Carter » 25/04/2015, 17:14

Visto, piaciuto moderatamente, non sono uscito entusiasta dal cinema ieri.
Concordo in generale con le osservazioni di CapMar-Vell92, decisamente troppa azione.
Aggiungo che la storia mancava di epicità, era troppo incentrata sui singoli, e l'assenza del richiamo "adunata" si è avvertito.
In particolare ho avuto una pessima impressione dallo scontro finale
Spoiler: show
quando le copie di Ultron attaccano in massa: mi ha ricordato il motivo per cui non mi è piaciuta la conclusione di Gundam00 ;)
Speriamo in meglio per i prossimi!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Bright » 25/04/2015, 20:13

CapMar-Vell92 ha scritto:Visto.


In generale mi è piaciuto ma non sentirò la mancanza di Joss.

3,5/5.
Temo tu la veda al contrario di com'é. Dalle dichiarazioni di Wedhon, appare chiaro che il motivo della rottura con i Marvel Studios sia proprio dovuta al fatto che sia stato costretto a fare questo film così e non come lo voleva lui. Pare addirittura che l'abbiano forzato a rendere il film più breve per favorire un maggior numero di proiezioni, il che se confermato sarebbe vergognoso...

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Thez » 25/04/2015, 23:41

ho visto il film già da qualche giorno, e ho potuto quindi leggere altri pareri e recensioni,
così ho potuto ragionare meglio su ciò che mi ha dato il film, premetto una cosa importante, rispetto al primo non sono uscito dalla sala con l'epicità impressa, il film mi è piaciuto molto ma non mi è rimasto "impresso" per così dire.
inizio dicendo che gli adattamenti mi sono piciuti moltissimo, la "creazione" dei personaggi per quanto diversa da quella originale mi è piaciuta molto perchè spiegata e implementata nella storia così come vari altri adattamenti. Al contrario del primo film ho adorato il primo tempo , diciamo fino alla battaglia finale che al contrario mi ha dato l'impressione di un dejavu, in cui hanno fatto delle scelte sbagliate.... ma non brutte.
una nota stonata invece la dò al
Spoiler: show
carattere o meglio alcune battute di ultron troppo comiche, troppo alla tony pazzo, che differenziano troppo dal personaggio originale e la sua menta fredda e cattiva, anche se devo dire non ho sentito la voce originale e penso che, come per altre occasioni, un doppiaggio sbagliato posso far risaltare di più una ironia meno presente nell'originale
Detto questo per me è un film molto bello da vedere, anche perchè come mi è stato fatto notare e ragionandoci a mente fredda è così, l'intero film è un prequel a infinity war, e i vari battibecchi tra i personaggi che possono non piacere sono invece una possibbile anticipazione di civil war, e anche di infinity war visto le poche cose trapelate. però con queste parole mi spunta fuori il mio secondo grosso punto negativo
Spoiler: show
tutto il film ignora completamente iron man 3 e cap 2, e per me (anche se annullare IR3 non sarebbe male) è un errore visto che hanno puntato tutto sulla continuity, in tutto il film c'è al massimo qualche accenno di cap 2 ma nient'altro ..... oltretutto per me che seguo agent of shield (ottimo intramezzo tra i film a mio dire) vedere un elivelivolo lì, funzionante, uscito dal nulla mi ha alquanto fatto girare
comunque non do un voto, perchè secondo me il gusto è personale e preferisco lasciare questa mia piccola riflessione in modo che ognuno si fa una sua idea

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Cronos » 27/04/2015, 1:13

Thez ha scritto: così ho potuto ragionare meglio su ciò che mi ha dato il film, premetto una cosa importante, rispetto al primo non sono uscito dalla sala con l'epicità impressa, il film mi è piaciuto molto ma non mi è rimasto "impresso" per così dire.
Stessa sensazione che ho avuto io, bello ma non epico come il primo.
Si capisce del resto che è solo un capitolo di passaggio funzionale a introdurre Scarlet e Visione, e a preparare un altro pezzo di Infinity War.

Non ho apprezzato tanto invece
Spoiler: show
la love story tra la Vedova e Hulk. Mi sembra una trovata del tutto originale del film.
Tra l'altro Banner non era ancora innamorato di Betty Ross ?
C'è poi un evento inaspettato, ovvero
Spoiler: show
la morte di Quicksilver... perché ?
Forse perché ce n'è già un altro nei film degli X-Men della Fox ?
O forse perché era la scusa più rapida per farlo uscire dagli Avengers ?
In ultimo, una cosa che mi sta dando davvero fastidio in tutti questi film è il voler usare a tutti i costi il nome inglese dei personaggi.
E' dagli anni '70 che in Italia li chiamiamo Uomo Ragno, Capitan America, Vendicatori... ora non si capisce perché sono diventati Spider-man, Captain America, e Avengers... perché perché perché ? :x
Forse per svecchiate il concept ?
Perché allora in altre saghe ancora ci sorbiamo cose come Dart Fener (e non Dart Vader), Scorpion (e non Starbuck) e Gundam pronunciato con la U ?
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/04/2015, 11:19

Cronos ha scritto:

In ultimo, una cosa che mi sta dando davvero fastidio in tutti questi film è il voler usare a tutti i costi il nome inglese dei personaggi.
E' una imposizione dall'alto.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Avengers 2:Age of Ultron

Messaggio da Bright » 27/04/2015, 12:17

Pronunciamo anche "Hulk" con la U, anche se andrebbe pronunciato "Alk"!

Per Spider-man, la motivazione é ufficiale da 13 anni e si chiama "risparmio". Rilocalizzare tutto il Merchandise con logo "Spider-man" per metterci "Uomo Ragno" non é pagante per un unico mercato, specie se piccolo come il nostro. Quindi al diavolo UR e si mette ovunque SM. Si badi, non é una mia teoria, lo disse M.M. Lupoi di MITA/Panini ai tempi del primo film.

Per "captain" America e Avengers, e qui invece passiamo alle teorie, sembra sia lo stesso. Hulk si scrive sempre allo stesso modo a prescindere dalla pronuncia, quindi... restano fuori dal concetto Vedova Nera, Occhio di falco e Visione, ma i primi due vengono chiamati raramente col nome di battaglia, sono perlopiù "Nat" e "Burton", quindi sul Merchandise puoi mettere anche "Bellagioia" e "Cippirimerlo", ce ne accorgeremmo solo noi fan... mentre VISIONe probabilmente non viene percepito come un vero problema.

EDIT: per Star Wars, ai tempi della seconda trilogia, venne lanciato un sondaggio se mantenere "Fener & Co." o passare ai nomi originali. Vinse Fener.
Ultima modifica di Bright il 27/04/2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi