Anniversario

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Anniversario

Messaggio da MsZ 006 » 14/01/2009, 15:02

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Riportiamo l’interessante notizia diffusa dagli amici di Comicsblog i quali affermano che, secondo fonti ritenute particolarmente affidabili, “veramente presto” giungerà in Italia Yoshiyuki Tomino, il papà di Gundam.
E' ovvio supporre che non si tratterà di una semplice visita di piacere e che sarà quindi ospite di qualche manifestazione del settore. In attesa di nuove e più chiare informazioni a riguardo, andiamo ad analizzare le possibili opzioni:

- A breve si terrà a Bologna il Future Film Festival, dal 27 gennaio al 1 febbraio. Di questo evento parleremo a breve, visto che offrirà una quantità davvero notevole di produzioni animate di nostro interesse. Sarebbe decisamente un bel palcoscenico per l'artista, tuttavia il festival è ormai alle porte e un ospite di tale importanza sarebbe già stato annunciato con il dovuto anticipo;

- Il 7 e 8 febbraio si svolgerà a Milano il Festival del Fumetto, una manifestazione giovane e in genere con pochi eventi, sicuramente da scartare;

- In ordine cronologico, il 21 e il 22 febbraio, sempre a Milano, sarà la volta di Fumettopoli, manifestazione più importante ma da sempre quasi esclusivamente una mostra mercato. Quasi impossibile;

- Qualche possibilità in più potrebbe esserci a Mantova Comics & Games, il 28 e il 29 febbraio, manifestazione decisamente in ascesa…

- Dal 27 al 29 marzo si terrà, ancora una volta a Milano, Cartoomics: più probabile qui che nelle altre due fiere milanesi, ma probabilmente da scartare;

- A seguire ci sarà Cartoons on the Bay, dal 2 al 5 aprile a Rapallo e Portofino, in provincia di Genova. Questo potrebbe essere sicuramente un palcoscenico interessante per Yoshiyuki Tomino, considerata la portata internazionale dell'evento e l'organizzazione affidata a Rai Trade, che di certo avrebbe gli agganci e la disponibilità per portare a termine l'impresa. Tuttavia non sempre qui l'animazione giapponese ha giocato un ruolo primario... potrebbe essere questa l'edizione giusta?

- Qualche chance potrebbe averla anche Torino Comics, dal 17 al 19 aprile. La manifestazione ha il pubblico giusto e potrebbe cercare di risollevarsi dopo qualche edizione non certo brillante;

- Se Romics e Lucca Comics sono troppo lontane nel tempo, dal 24 al 26 aprile si svolgerà invece il Napoli Comicon, manifestazione che in passato ha avuto ospiti d'eccezione come, per esempio, Go Nagai nel 2007.

Si accettano scommesse e ovviamente vi terremo informati.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Fonte Animeclick (ma non "Lui")
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Anniversario

Messaggio da Franius » 14/01/2009, 15:04

Siamo a conoscenza della cosa e "stiamo monitorando la situazione"...

:roll:

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Anniversario

Messaggio da MsZ 006 » 14/01/2009, 15:17

Sempre un passo avanti... e noi comuni mortali all'oscuro!! :lol:

Progetti?
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Anniversario

Messaggio da MsZ 006 » 15/01/2009, 14:16

E' passato su Luna 2 (grande DavRaf!!!) il link alla pagina del forum di Go Nagai che riporta la traduzione esatta del messaggio di Tomino:


Traduzione by MusashiMiyamoto

Tomino Yoshiyuki:

Grazie a tutti coloro che ci sono stati.
"Kidou Senshi Gundam" si appresta a compiere, quest'anno, il suo 30° Anniversario.
Grazie a tutti, davvero.
Non avrei mai pensato che un'opera come questa, del genere "Mega-Robot", potesse attraversare un periodo così lungo, e per questo sono estremamente contento.
Ho avuto tempo per riflettere, pur non volendo, sul come ciò sia potuto accadere, e avrei tanto voluto ottenere una risposta, ma a tutt'oggi non ne conosco il motivo. Non è perché "New Type"...
Ciònonostante, MSG è stato apprezzato in ogni generazione e senza distinzione di sesso; è un titolo che contiene elementi che suscitano emozione, e immagino vi sia un qualcosa che permette, semplicemente, a chiunque possa, di farne parte.
Tuttavia, pur considerando una tale predisposizione, posso solo dire che tutto ciò è dovuto alla presenza, a quel tempo, di quello staff, di tutti voi spettatori, nessuno escluso, e dei lettori.
Ciò nondimeno, se è vero che nulla sarebbe potuto venire alla luce in mancanza di questo nucleo essenziale, io come persona interessata, ricordo bene che mi ero prefisso uno scopo.
Il mio intuito da creatore di Anime mi aveva suggerito che avrei potuto incorporare un qualcosa su cui chiunque, pur partendo da un genere come quello del "Mega-Robot", avrebbe potuto esprimersi in qualsivoglia maniera.
La si potrebbe definire ambizione, e questo mi metterebbe in imbarazzo, ma credo se non altro di aver avuto pressappoco un'intenzione di questo genere.
Inoltre, in vista dei prossimi 30 anni, se si continuerà su questa linea mantenendo quelle aspirazioni che riescono a cavalcare il tempo che scorre, un'era avrà inizio.
Quest'anno sarà la pietra miliare per raggiungerla;
ciò dipenderà da come disporremo questa pietra e la mia speranza è che questo sia il punto di passaggio del testimone a una generazione che darà ancor piu'intrattenimento, costruirà una migliore visione del mondo e, più d'ogni altra cosa, produrrà opere di cui tutti possano godere.
Spero di continuare a contare sempre sul consiglio e l'incoraggiamento di voi tutti.





:,)
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Rispondi