Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da AEOLIA » 23/11/2013, 3:35

Daeva ha scritto:Sì, e io ti dicevo che ancora non ne ho :D Sto ancora valutando i vari acquisti e le varie opzioni.
...Prima di darmi del tutto per vinta e buttarmi sull'action-figuristica voglio prima provare a costruire un gunplino :3

:) Ok Ok dicevo in senso generico, era per farti capire che non devi disperare, che una soluzione si trova un pò per qualsiasi figure:
la settimana scorsa ho dovuto fare un repaint ad un figure di un ragazzo che aveva preso un modello in pvc a Lucca, un'imitazione - con colori sbavati, mancanti, scambiati - .

Si! Cominciamo coi gunpla :lol:
Si, ma infatti tu hai avuto la sfiga di comprare l'unico HcmPro che ha questo difetto, te lo dicevo anche a Bellaria. ;)
Anche al mio ogni tanto si sfilano le braccia, gli altri però sono solidissimi.
:mrgreen: Ci facciamo una gif per Franius con il figure a cui cascano le braccia? Da aggiungere alle emoticon! Perfetta per quando qualcuno ha un'idea stramba(tipo questa :lol: ) o vuoi commentare un modello che - manca della appropriata solidità strutturale- :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Daeva » 24/11/2013, 21:54

AEOLIA ha scritto: settimana scorsa ho dovuto fare un repaint ad un figure di un ragazzo che aveva preso un modello in pvc a Lucca, un'imitazione - con colori sbavati, mancanti, scambiati
Fai anche queste cose...? Interessante... *fissa una Rei "sbagliata" che le hanno inviato dal Giappone*

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Genocid » 30/11/2013, 23:17

ok io mi stò per buttae sugli 1/400 di aeolia, ho già prenotato un esercito dei Titans:P
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da AEOLIA » 02/12/2013, 8:19

Genocid ha scritto:ok io mi stò per buttae sugli 1/400 di aeolia, ho già prenotato un esercito dei Titans:P
:D Sono così contento di questo e spero sia il primo passo per pensare a partite/tornei del nostro club.
Mi ha fatto davvero piacere che ti siano piaciuti e che tu me tu li abbia chiesti.
Daeva ha scritto:Fai anche queste cose...? Interessante... *fissa una Rei "sbagliata" che le hanno inviato dal Giappone*
:o NOOOO mi sono scordato di parlare di questo aspetto tra il gunpla tutorial e la sessione di scultura!
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Daeva » 02/12/2013, 9:28

--E anche io mi sono dimenticata di chiedertelo XDDD Continuavano a ronzarmi in testa gli HCM da ricolorare, ahah XD

Comunque sì, dopo la "scuola guida" di ieri a cura di Genocid ed Aeolia (e l'occasionale insulto con lo sguardo da parte di Toki XDD) ho deciso che mi darò ai gunpla è_é

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Ido » 02/12/2013, 23:29

GUNPLA TUTTA LA VITA!!!
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Daeva » 03/12/2013, 10:03

--Spero che da sola riesca a raggiungere i risultati del Ludica XD Confesso di aver importunato un pò tutti riguardo alcuni punti delle istruzioni a me incomprensibili ;_;
(TheZ si è offerto di farmi da supporto online in caso di necessità-- Non sa in che guaio si è andato a cacciare x'DDD)

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Ido » 03/12/2013, 12:33

I gunpla, a mio parere si prestano molto all'iniziazione di un futuro modellista perchè danno la possibilità di progredire e intervenire sul modello in maniera graduale, dalla defivìnizione della pannellatura con tecniche semplici fino ad arrivade a personalizzazioni nella texture e nelle forme. Il difficile è avere il tempo da dedicaci...
Io non sono un esperto ma se ti posso essere di aiuto, chiedi pure!! :D
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Info riguardo le scale/dimensioni delle action figures

Messaggio da Daeva » 03/12/2013, 14:26

Certamente! se mi troverò in difficoltà aprirò direttamente un post in questa sezione implorando il vostro aiuto, ahahah!

Rispondi