La Dama e l'Unicorno

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Davraf » 12/12/2013, 17:54

SPOILER: SE NON HAI VISTO I PRIMI 6 EPISODI DI GUNDAM UNICORN STAI ALLA LARGA DA QUI!
______________________________________________________________________________________________________________________

Ciao,
rivedendo il cp 15 ho riletto il bellissimo articolo sull'arazzo La dama e l'unicorno di Mattheus e Franius e stavo pensando che forse oggi si potrebbe giocarci un po' sopra.
ad esempio oggi sappiano che cos'è il leone ma riguardando l'arazzo mi veniva da pensare: A Mon Seul Désir (il mio solo desiderio). tutti dicono che la dama mette un gioiello (collana) dentro alla scatola, la rinuncia ai beni terreni. e se fosse il contrario? prende dalla scatola il suo solo desiderio, i beni terreni, il possesso. lo unicorn ed il banshee difendono la federazione dal tentativo dei newtype di rubare la Terra, il potere, la ricchezza.
ci si potrebbe sbizzarrisi un po, magari googlando qua e la. voi. io ho solo lanciato il sasso.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 12/12/2013, 22:26

Non male! ;)
Però gli umani nella loro evoluzione in NT vengono descritti come persone migliori o comunque potenzialmente tali. Certo che la tua interpretazione sarebbe un bel colpo di scena. :o :o
Diverso dal solito protagonista che muore o va via verso l'infinito!! :lol: :lol: :lol:
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Davraf » 13/12/2013, 10:24

attento Ido, non ho parlato degli attori, solo dei mezzi. Se ci pensi bene sia lo Unicorn che il Banshee vengono costruiti proprio per custodire lo Scrigno di Laplace, non per aprirlo e usarlo. Infatti l'N(ew)T(ype)-D(estroy) System si attiva in presenza di NewType, ma non se il suo pilota è NewType, se lo è il nemico, proprio per avere quella marcia in più per sopraffarlo e distruggerlo. Ora il problema è lo scontro da due mezzi con le stesse potenzialità
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 13/12/2013, 12:13

Hai ragione... forse è per questo che Cardias dice a Banager che lo Unicorn gli mostrerà lo scrigno solo se lui si dimostrerà degno...
...potresti averci preso!!
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Genocid » 13/12/2013, 12:52

esendo un arazzo simbolico, bhe simboleggia lo scontro di Banager e Ridle per il raggiungimento del loro unico desiderio, ovvero aprire lo scrigno che si cela tra le g...rinfie della loro dama che senza accorgensene già li tiene per i "gioglielli di famiglia" e ne fa quello che ne vuole
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 13/12/2013, 13:19

Genocid ha scritto:esendo un arazzo simbolico, bhe simboleggia lo scontro di Banager e Ridle per il raggiungimento del loro unico desiderio, ovvero aprire lo scrigno che si cela tra le g...rinfie della loro dama che senza accorgensene già li tiene per i "gioglielli di famiglia" e ne fa quello che ne vuole
Beh, l'arazzo (o meglio la serie di arazzi) è vera.

Bisogna capire quale simbiologia ha voluto attribuirgli Fukui quando scrisse il romanzo...

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 13/12/2013, 13:54

Ok, abbiamo parlato dello unicorno e del leone, di Banager e di Ridle, ma l'unità tre? Il Phenex dove si colloca?
Leggendo si Wiki la storia dell'arazzo, solo in quello centrale la dama non ha la collana indossata, negli altri ce l'ha al collo. Forse è per questo che il gesto viene interpretato come " riporre la collana" piuttosto che "prenderla" dallo scrigno.
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Franius » 13/12/2013, 14:16

Ido ha scritto:Ok, abbiamo parlato dello unicorno e del leone, di Banager e di Ridle, ma l'unità tre? Il Phenex dove si colloca?
Nelle manovre commerciali di Bandai di creare un altro Gunpla chiamato Gundam (che sono quelli che vendono di piu'), riciclando buona parte degli sprue con un banale recolor...

:mrgreen:

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Ido » 14/12/2013, 12:06

Quindi non credi che sia un'anticipazione dell'attesissimo 7° ed ultimo capitolo? In fondo mi dispiacerebbe se l'Unicorn facesse la fine dello Zephyranthes per lasciare il posto ad un nuovo MS, a meno che il Phenex non vada sotto il sedere di Frontal... :shock: :shock:

Ma probabilmente hai ragione tu, una banale strategia commerciale.... :lol:
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: La Dama e l'Unicorno

Messaggio da Davraf » 16/12/2013, 9:38

Ido ha scritto:Quindi non credi che sia un'anticipazione dell'attesissimo 7° ed ultimo capitolo? In fondo mi dispiacerebbe se l'Unicorn facesse la fine dello Zephyranthes per lasciare il posto ad un nuovo MS, a meno che il Phenex non vada sotto il sedere di Frontal... :shock: :shock:

Ma probabilmente hai ragione tu, una banale strategia commerciale.... :lol:
secondo me è il sedere di uno che è stato solo citato a occupare il Phenex...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Rispondi