Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Rispondi
Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 21/02/2014, 17:04

Inizio col dire che adoro tutti e 2, ma la mia preferenza va al pilota dell'RX-78. Char mi piace molto fin che rincorre la sua vendetta contro gli Zabi ma quando incomincia con la sua teoria della razza superiore e in C.C.A. addirittura vuol provocare un inverno nucleare...beh che si faccia ricoverare ;) Anche in battaglia Amuro è superiore.

Lavaapochi
Capo
Capo
Messaggi: 193
Iscritto il: 31/07/2012, 23:47

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Lavaapochi » 21/02/2014, 17:21

Non ho dubbi.

Artesia ;)

E*
Orbis non Svfficit

Fortvna defvit non virtvs

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ido » 21/02/2014, 17:41

ti quoto!!
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Franius » 21/02/2014, 18:03

Beh, non si può liquidare la vita di una persona in tre battute.

Char ha il suo fascino e il carisma all'apice sicuramente durante la Guerra di Un Anno.
Poi, una volta ottenuta la vendetta e' un uomo praticamente finito.
Non ha più obiettivi nella sua vita, n'è una metà da raggiunger. E così, quasi per caso, si trova in rotta per Axis dove trascorrerà i primi anni del dopoguerra , con delle aspettative che la gente ha su diluì che neanche lui ha su se stesso...

Consiglio vivamente la lettura di CDA in questo senso ...

Poi nell'87 si trova a combattere al fianco dei suoi vecchi nemici , contro una causa comune...
Poi si ritrova a combattere "contro la sua gente" (quereli di Axis), e alla fine rimarrà deluso da entrambe le fazioni.
E il triste destino si Camille, suo figlioccio adottivo in pratica, lo amareggerà sempre di più , facendogli perdere ogni stima e fiducia nel genere umano...

Assume quindi, riluttante e controvoglia il manto di leader di (neo)Zeon.
Ma ormai è solo un'ombra dell'uomo che era, ed è facilmente manipolabile dai politici che lo hanno messo "sul trono" per i loro fini e macchinazioni, sussurrando gli veleno nelle orecchie...

Solo alla fine, quando ormai è troppo tardi, ritrova uno scopo nella vita:duellare col suo vecchio rivale Amuro.
E quella è' forse, l'unica cosa che ha scelto davvero lui negli eventi dello 0093.

Per raggiungere questo scopo fornisce addirittura al nemico la tecnologia per combattere ad armi pari.

La superiorità di Amuro nello 0093 (negli anni prima le sue abilità di pilota sono palesemente inferiori) e' dovuta secondo me solo ed unicamente alla fortissima motivazione che lo spinge a combattere.
Char non è altrettanto motivato , e in battaglia questo può esserti fatale...

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 21/02/2014, 18:37

Opsss...mi son perso qualcosa in Z Gundam?! Perché Camille fa una triste fine?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 21/02/2014, 22:49

Ti sei perso il finale XD ? Camille diventa praticamente ritardato a causa dell'attacco psichico di Paptimus!
Franius ha scritto:Solo alla fine, quando ormai è troppo tardi, ritrova uno scopo nella vita:duellare col suo vecchio rivale Amuro.
Eeeh! Io da buona vecchia fujoshi ho un'altra teoria in proposito, ma se ne parlerà in altra sede XD
Lavaapochi ha scritto:Artesia
Artesia è un gran bel personaggio, peccato che non sia stato sviluppato nelle serie successive come meritava.

--Comunque tornando alla domanda originaria, io credo che Amuro sia migliore di Char, sia come persona che come combattente... Ma Char ha un fascino che pochissimi altri personaggi sono riusciti ad eguagliare... Io personalmente, comunque, simpatizzo per Gihren x'DDD

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 21/02/2014, 22:57

Ghiren proprio non me l'aspettavo :shock: ...... ;)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 21/02/2014, 23:03

Ahahah XD Sono una ragazza dalle mille sorprese x'D

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 21/02/2014, 23:34

La classifica per ora vede Artesia con 2 voti, Amuro e Ghiren a quota 1. (Franius astenuto giusto?)

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Genocid » 21/02/2014, 23:46

Daeva ha scritto:ùEeeh! Io da buona vecchia fujoshi ho un'altra teoria in proposito, ma se ne parlerà in altra sede XD
Della serie "so tutti froci col culo degli altri"...

Cmq bel duello tra i due, non saprei davvero chi scegliere, Char è un ottimo personaggio, ben caratterizzato, ma la storia della vendetta con Amuro gli offusca la mente.

Un'alto pò per amuro ci rimetteva la pelle senza aver completato la sua vendetta...

Però se Char è un esaltato, devo dire invece che Tomino su Amuro ha riversato tutta la sua depressione, non potrò mai dimenticare la figura di amuro con il bicchiere in mano, fantasma di quello che era diventato a forza di Brightslap, per fortuna che si ripia grazie a Katz

Devo dire che per me il migliore di tutti rimare Camille.
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi