Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 25/02/2014, 0:22

Ragazzi, con i se e i ma la storia non si fa. Amuro è un civile di 15\16 anni, Casval un militare di 20...di partenza lo zeoniano è avvantaggiato e poi Quattro le prende anche da Haman che non pilota un Gundam...Char non riesce a battere Amuro neanche nel confronto Sazabi vs RGZ che viene definito un Gundam fasullo...insomma il biondo mascherato sarà 3 volte più veloce ma l'altro è il più forte di tutti ;) Io interpreto la storia così; quando sei accecato da odio, rancore e desiderio di vendetta sarai sempre un perdente. Basta guardare la fine che hanno fatto i componenti della famiglia Zabi...

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 25/02/2014, 0:43

RX-78 PUGLIA ha scritto:
Daeva ha scritto:Ahah XDD Io lo odiooo! E' tutto squadrato, io lo trovo bruttissimo XDDDD *ama i mecha "cicciottelli"*
Il Gelgoog è una figata megagalattica !!!!
Anche a me non piace il Gelgoog, sarà che mi vien sempre da paragonarlo allo Zaku. Le linee massicce e gli spuntoni grossolani che si porta sulle spalle lo penalizzano e ce da dire che è colorato in maniera davvero discutibile, quello di Anavel Gato poi è una tristezza... :( l'unica colorazione che dona all'ms zeoniano è quella di Raiden .

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Franius » 25/02/2014, 7:31

Ale ha scritto:Ragazzi, con i se e i ma la storia non si fa. Amuro è un civile di 15\16 anni, Casval un militare di 20...di partenza lo zeoniano è avvantaggiato e poi Quattro le prende anche da Haman che non pilota un Gundam...Char non riesce a battere Amuro neanche nel confronto Sazabi vs RGZ che viene definito un Gundam fasullo...insomma il biondo mascherato sarà 3 volte più veloce ma l'altro è il più forte di tutti ;) Io interpreto la storia così; quando sei accecato da odio, rancore e desiderio di vendetta sarai sempre un perdente. Basta guardare la fine che hanno fatto i componenti della famiglia Zabi...
Durante la Guerra di Un Anno, Amuro ha vinto (ai punti, danneggiando solo l'avversario) solo quando aveva un MS tecnologicamente superiore.
Nel duello finale è finita pari, con entrambi i MS distrutti (Gundam e Zeong).

Qundi dove sia tutta questa superiorità del iliota federale io non lo capisco...

In CCA abbiamo gia' detto che Char è solo l'obra di se stesso. Ti è mai passato per la mente che forse voleva essere ucciso?
Che proprio per questo suo desiderio di farla finita con una vita "non piu' sua" abbia volutamente combattuto non al massimo della sua capacità?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 25/02/2014, 10:16

Sono d'accordo col presidente ù_u !

--Ma con te, buon Ale, concordo pienamente solo sulla questione Gelgoog XD
Non c'è una sola parte che mi piace di quel mecha ;_; !! Anche il musetto è inguardabile!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Genocid » 25/02/2014, 10:53

Daeva ha scritto:Sono d'accordo col presidente ù_u !

--Ma con te, buon Ale, concordo pienamente solo sulla questione Gelgoog XD
Non c'è una sola parte che mi piace di quel mecha ;_; !! Anche il musetto è inguardabile!
su quello di MSG concordo,

ma quelli rifatti nelle serie successive son belli fichi!
Immagine
ImmagineImmagine

Lavaapochi
Capo
Capo
Messaggi: 193
Iscritto il: 31/07/2012, 23:47

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Lavaapochi » 25/02/2014, 10:54

Franius ha scritto:
Ale ha scritto:Ragazzi, con i se e i ma la storia non si fa. Amuro è un civile di 15\16 anni, Casval un militare di 20...di partenza lo zeoniano è avvantaggiato e poi Quattro le prende anche da Haman che non pilota un Gundam...Char non riesce a battere Amuro neanche nel confronto Sazabi vs RGZ che viene definito un Gundam fasullo...insomma il biondo mascherato sarà 3 volte più veloce ma l'altro è il più forte di tutti ;) Io interpreto la storia così; quando sei accecato da odio, rancore e desiderio di vendetta sarai sempre un perdente. Basta guardare la fine che hanno fatto i componenti della famiglia Zabi...
Durante la Guerra di Un Anno, Amuro ha vinto (ai punti, danneggiando solo l'avversario) solo quando aveva un MS tecnologicamente superiore.
Nel duello finale è finita pari, con entrambi i MS distrutti (Gundam e Zeong).

Qundi dove sia tutta questa superiorità del iliota federale io non lo capisco...

In CCA abbiamo gia' detto che Char è solo l'obra di se stesso. Ti è mai passato per la mente che forse voleva essere ucciso?
Che proprio per questo suo desiderio di farla finita con una vita "non piu' sua" abbia volutamente combattuto non al massimo della sua capacità?
Concordo con l'analisi del presidente.

Per quanto riguarda il Gelgoog, per me resta il più bello, massiccio e inca**ato!!!

E*
Orbis non Svfficit

Fortvna defvit non virtvs

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 25/02/2014, 12:25

Scusatemi ragazzi, ma non credo che andremo mai d'accordo per quanto riguarda il Gelgoog-- Io sono affezionata ai mecha del Principato, con le loro forme tondeggianti e "vecchio stile cattivo"... Gli angoli acuti di questo specifico mecha sono incompatibili col mio gusto XD

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 25/02/2014, 13:19

Ma l'Rx-78 non sono tutti in grado di usarlo...vedi Artesia nonostante sia new-type non riesce manco a starci in piedi :lol:
Quando Z'Gok e Gelgoog son stati danneggiati, Char ha preso il 2 e scappa ;) il suo Zaku rosso è stato decapitato...non sono sconfitte queste? Solo con lo Zeong finisce pari e patta ma dopo che il Gundam ha gia fatto centinaia di combattimenti. Quante volte Amuro ha combattuto da solo contro dozzine di Dom o Zaku? MI sembra ingeneroso dar merito solo all'ms federale per le vittorie di Amuro.
Se Char in C.C.A. è demotivato, depresso ecc ecc e perde ancora...peggio per lui. ;)

(Saran passati 35 anni ma è bellissimo discutere con passione sul nostro anime preferito)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 25/02/2014, 14:04

Ale ha scritto:Ma l'Rx-78 non sono tutti in grado di usarlo...vedi Artesia nonostante sia new-type non riesce manco a starci in piedi
Beh, quello è perchè Sayla è una ragazza e il suo posto è in cucina.
Devo dire che tranne qualche esempio le figure femminili di Gundam hanno poche scelte: sfigate solitarie, madri con prole o sgualdrine, e comunque la loro funzione è sempre subordinata a una figura maschile.
Per vedere qualche pilotessa femmina bisognerà aspettare Z e sappiamo tutti che fine fanno XD
Ale ha scritto:Quante volte Amuro ha combattuto da solo contro dozzine di Dom o Zaku? MI sembra ingeneroso dar merito solo all'ms federale per le vittorie di Amuro.
Ricordati che il Gundam è fatto della magica lega gundanion (parlando di "mecha realistici"), quindi quando Char colpisce il Gundam non gli succede niente, mentre viceversa lo zaku si frantuma XD

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Thez » 25/02/2014, 14:52

Ho letto un pò tutti i post e mi inserisco nel discorso da qui allora innanzitutto voto Char, secondo me come Pilota è il migliore della serie classica

parlando del discorso amuro contro char, trovo che sia difficile fare un confronto perchè secondo me in quanto semplice pilota Char gli è superiore, però al contempo Amuro lo superà come pilota NewType, e questo gli da un notevole vantaggio.

per quanto riguarda le abilità di Amuro in generale mi trovate in disaccordo, per quanto sia vero che il Gundam sia un'unità superiore, non penso che sia solo per il MS che amuro sia migliore, Amuro ha una crescita di capacità come pilota esponenziale durante la serie, tanto che verso la fine il gundam diventa "obsoleto" per lui, tanto che l'unità non riesce stargli dietro, e questo mi sembra un dato da non sottovalutare ....

Rispondi