Amuro Rey è canadese...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Genocid » 01/03/2016, 10:00

In CDA, Bernini!!

CIma se non erro dovrebbe essere mezza giappa e mezza sarda....

E tra le mie conoscenze c'è pure una ragazza così XD
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 11:06

stefano ha scritto:Appurato che è' Canadese.....ma c'è qualcuno italiano nella saga?
E' difficile capire chi è italiano perchè al massimo, in stile Universal Century, ti presentano tutti come miscugli di varie razze.

Di "certificati" italiani ci sono:
G Gundam - Michelo Chariot
Gundam Wing - Lucrezia Noin
Gunpla Builders (manga) - Figlia Contini
Gundam Build Fighters - Riccardo Fellini

Poi facendo una ricerca di cognomi plausibili qualcuno salta fuori (vedi il Martin DaCosta di Seed), ma non si hanno certezze evidenti sulla loro nazionalità, prendi ad esempio Quatre di Wing, è biondo e con gli occhi azzurri e il nome sembra francese, invece sulle guide ufficiali è segnato come di origine araba.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da stefano » 01/03/2016, 12:14

Grazie a tutti per il contributo, molto interessante

....purtroppo noi italiani, nonostante la Cristoforetti (Astro Samantha)...si vede che per i giapponesi non brilliamo per avventure nello spazio.... :lol:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 12:20

--La Cristoforetti è venuta dopo di Gundam, se la cosa ti rassicura un pò :lol:
Comunque non credo che abbiamo poi tanto da recriminare.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da cobalto » 01/03/2016, 12:33

stefano ha scritto:Grazie a tutti per il contributo, molto interessante

....purtroppo noi italiani, nonostante la Cristoforetti (Astro Samantha)...si vede che per i giapponesi non brilliamo per avventure nello spazio.... :lol:

Beh...insomma...l'Italia, per quanto spesso e volentieri faccia cose da Repubblica delle banane, annovera ben 7 astronauti mandati nello spazio:

- Malerba (che tra le altre cose ha fatto il mio stesso liceo! :) )
- Cheli
- Guidoni
- Vittori
- Nespoli
- Parmitano
- Cristoforetti
Un carnet di tutto rispetto direi...
E se i primi quattro appartengono a una generazione diversa dalla mia, Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti hanno praticamente la mia età...che per me è come dire..."Avrei potuto fare l'astronauta...!" :) Non a caso domani andrò al cinema a vedere il docufilm Astrosamantha! :)

Scusate l' OT. :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 12:42

[OT]
Io personalmente meno italiani vedo animati dai giapponesi e meglio mi sento, tanto sono sempre dei pupazzi latin-lover o gentaglia.
E comunque continuo a dubitare che la presenza in Gundam abbia a che fare con le "imprese scientifiche" di una nazione, credo si vada più per un esotismo a caso (vedi la base federale di Jaburo, misteriosamente nasconta in mezzo all'amazzonia, o la forte presenza di personaggi arabi) o un becero nazionalismo (una buona parte dei personaggi principali è o ha discendenze giapponesi, o il regista di Seed che confessa che ha pensato Orb, nazione neutrale che costruisce i Gundam sulla sua colonia Heliopolis, come a una versione ideale del Giappone)...
[/OT]
Ultima modifica di Daeva il 01/03/2016, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Bright » 01/03/2016, 12:43

cobalto ha scritto:
stefano ha scritto:Grazie a tutti per il contributo, molto interessante

....purtroppo noi italiani, nonostante la Cristoforetti (Astro Samantha)...si vede che per i giapponesi non brilliamo per avventure nello spazio.... :lol:

Beh...insomma...l'Italia, per quanto spesso e volentieri faccia cose da Repubblica delle banane, annovera ben 7 astronauti mandati nello spazio:

- Malerba (che tra le altre cose ha fatto il mio stesso liceo! :) )
- Cheli
- Guidoni
- Vittori
- Nespoli
- Parmitano
- Cristoforetti
Un carnet di tutto rispetto direi...
E se i primi quattro appartengono a una generazione diversa dalla mia, Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti hanno praticamente la mia età...che per me è come dire..."Avrei potuto fare l'astronauta...!" :) Non a caso domani andrò al cinema a vedere il docufilm Astrosamantha! :)

Scusate l' OT. :)
Se è solo per questo, lavorando spesso coi piloti dell'Aeronautica, non ti dico quanti vorrebbero strozzarla, la Samantha, la quale a loro dire "ha fatto le scarpe" a diversi colleghi più blasonati solo perchè donna. Che magari, ha anche senso, eh.

Ma conoscendo la lista d'attesa (e speranza) cui s'affidano gli aspiranti astronauti italiani, e dato che uno di questi signori lo conosco pure bene e non è un cazzaro, beh... diciamo che preferisco che Sunrise continui ad ignorarci, o quantomeno non smetta di farlo proprio per "astrosamantha"...

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da stefano » 02/03/2016, 1:49

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_s ... ationality

effettivamente l'Italia non è messa poi così male...come astronauti...ma vedendo il numero di canadesi nello spazio....non mi sorprende poi che Amuro sia Canadese..... :D

Smilzo
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/06/2017, 20:42
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Smilzo » 04/06/2017, 19:43

E' canadese il braccio degli shuttle e adesso della ISS, infatti si chiama "Canadian arm". Immagino che ci siano andati direttamente loro a metterlo su :P

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Amuro Rey è canadese...

Messaggio da Genocid » 06/06/2017, 20:09

lol è l'unico che quando te ne vai ti saluta pure XD
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi