Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 27/01/2016, 14:42

Eccola per un puntuale rapporto!!

Un buon volume (breve, causa ultimi due capitoli "occupati" dalle avventure desertiche di Sean), nonostante le perplessità già introdotte nel precedente volume.
La prima cosa che voglio sottolineare, è che questo massiccio dispiegamento di forze per accattarsi lo Psycho-Zaku Re-USE da parte della Federazione mi sembra decisamente ridicolo, soprattutto considerando che si sono accaparrati tutti quegli Zeong pressochè completi-- Di quante Psycommu hanno bisogno?! Ma facciamo finta di niente, perchè Gundam e non sarebbe tale se non vivesse anche dei suoi stereotipi con cui ogni autore sottosotto ama confrontarsi--
I guerrieri buddhisti continuano a farmi sorridere (perchè li conosco bene, gli infingardi della Terra Pura XD !!!), ma contestualizzati e circoscritti nel loro, seppur potentissimo, circolo tutto sommato possono starci come movimento semi-indipendentista terrestre che gode del favore dei locali-- Mi piace vedere il "riciclo" dei mezzi tra le loro fila, con Zaku e GM combattere fianco a fianco XD Awww, I grunts dell'UC XD <3
Notavo poi come Ohtagaki ci tenga molto a "circoscrivere" le contingenze politiche e le dinamiche di potere che giustificano il circolo di soldi. Da questo punto di vista i "remenants" di Zeon acquistano un valore simbolico forse ancora più puro--

Parliamo dei mecha!
Sarà veramente un restyle fine a sè stesso, ma mi piacciono molto questi Acguy! Un intero plotone di Acguy è sempre una gioia per lo spirito, e vederli in azione è sempre un piacere, tra il fomentante e il puccioso XD Sicuramente comunque Ohtagaki ha fatto un buon lavoro nel dare dignità a questo MS suo malgrado famoso solo perchè puccetto nelle forme XD
Qual'è la vostra opinione sui GM anfibi? A me piacciono molto, l'idea delle gambe è molto originale! Cosa ne pensano gli estimatori di GM qui presenti?
E poi lui, il mitico Atlas XD !

"Atlas è colui che regge il cielo azzuro, facendo da mappa per la navigazione--"

Ne abbiamo dette peste e corna, invece è un mezzo molto interessante!
mi piacciono le "aste" multiuso (in questo volume le usa per volare, in un altro ho visto uno SPOILER! in cui le usa a mò di sci su un terreno innevato SPOILER!!), e il cockpit a Ball è molto più funzionale di quanto si creda (approposito di Balls, sul Gaiden di Thunderbolt pubblicato online su e-bigcomic le protagoniste del secondo episodio sono proprio loro!)...

Nota per Bright: hai visto la scena dei fumatori nella Komusai XD ?
Le mettono tutte per te, ahah! --Dai che si riprenderà anche sulle Minovski!

Sul fronte personaggi, da parte Federale, dice una battuta e già la amo:

"Da quando sono aumentate le copie che hanno soltanto la testa simile all'originale, per me il valore dei Gundam si è abbassato!"

E' Bianca, la pilota del Guncannon Aqua XD !
Tra le particolarità di questo mezzo una nota interessante è che ha le stesse "giunture sferiche" dell'Atlas, che a quanto pare sono un "prestito" dai mezzi anfibi zeonici.

Per quanto riguarda il Side Zeon, invece, confermo come personaggio preferito Billy!!!
In questo numero viene rivelato che era il pilota dell'MSZ-01 che si sbirciava in uno dei precedenti volumi, il mitico (e originale!) Psycho Zaku!!!! Ok, ho deciso il prossimo cosplay zeonista XD

Solo quattro cose al volo sui dettagli che mi sono rimasti più impresse... Aspetto le vostre opinioni!

Raoul Ray
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2015, 14:27

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Raoul Ray » 29/01/2016, 16:41

Sarò breve... : la side story alla side story ritengo sia veramente una barbarie atta ad allungare il brodo della pubblicazione... Non mi ha fatto impazzire.

L'Atlas è davvero orribile, ma mi ha fatto piacere l'aver giustificato la cosa come un aver ulteriormente rubato i segreti zeonici... Almeno quelle palle hanno un mezzo senso.

Volumetto un po' sottotono rispetto ai precedenti e mi è sembrato disegnato peggio. Diciamo che per i miei gusti è ancora tutto capace di 'rientrare' in seno al mio immaginario UC... Ma con questo numero si stanno avvicinando parecchio al farla fuori dal vaso.

Daryl sempre al top.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 29/01/2016, 19:51

Cos'è la cosa che ti ha irritato di più?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 30/01/2016, 1:04

Daeva ha scritto:Eccola per un puntuale rapporto!!

Un buon volume (breve, causa ultimi due capitoli "occupati" dalle avventure desertiche di Sean), nonostante le perplessità già introdotte nel precedente volume.
La prima cosa che voglio sottolineare, è che questo massiccio dispiegamento di forze per accattarsi lo Psycho-Zaku Re-USE da parte della Federazione mi sembra decisamente ridicolo, soprattutto considerando che si sono accaparrati tutti quegli Zeong pressoché completi-- Di quante Psycommu hanno bisogno?! Ma facciamo finta di niente, perchè Gundam e non sarebbe tale se non vivesse anche dei suoi stereotipi con cui ogni autore sottosotto ama confrontarsi--
Allora subito due cose, lo psycommu system, ed il reuse psyco sono due sistemi completamente diversi, uno consente ad un pilota newtype di controllare praticamente con la mente il proprio mezzo, l'altro consente ad un qualsiasi pilota di muovere il mezzo come se fosse il suo sesso corpo (o quanto meno i suoi arti) un pò come se fosse il sistema del barbatos

seconda cosa, la federazione non è tanto a caccia dello psyco zaku e della sua tecnologia perchè vuole impossessarsene, ma perchè è una potenziale minaccia in mano ad una setta religiosa, minaccia che deve essere soppressa, sopratutto perchè gode del favore dei locali

riguardo ai mech, ho apprezzato i gundam ground in versione EZ8 rifatti in stile TB, e poi, la spartan quanto cacchio è grossa???

dentro ci sono perlomeno 6 gundam head, l'atalas il l'aquacannon e tre guntank e tutto questo sembra dentro lo stesso hangar, la WB potenzialmente poteva ospitare tre MS per hangar più due guntank
Immagine
ImmagineImmagine

Raoul Ray
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2015, 14:27

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Raoul Ray » 30/01/2016, 18:53

La Spartan è favolosa vedrete prossimamente.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 30/01/2016, 21:06

Hai ragione su tutto Geno, queste uscite dilazionate nell'infinito mi fanno dimenticare quello che leggo nel volume precedente :9

Raoul non mi hai risposto! Cos'è che ti sembra finire così fuori dal vasetto XD ?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Franius » 31/01/2016, 11:34

Sarò controcorrente, ma a me la sede-story desertica è piaciuta parecchio!
Sarà forse perché mi ha ricordato il secondo episodio di MS Igloo? Quello con il mobile tana Hildolfr?
:-)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 31/01/2016, 14:21

Anche a me è piaciuta. Carina l'idea che il pilota si trovasse ancora dentro all'MS "rottamato" :lol: Mi ha irritato un pò di più la faccenda del "bestiame femminile" che francamente si sarebbero potuti risparmiare --
Ormai i "raccoglitori di monnezza" sono diventati un altro simbolo gundamico, da ZZ a X fino ad Astray, quindi la citazione è interessante.
--Tra l'altro la copertina del volume 7 è dedicata allo Zaku di Sean, può darsi che riappaia.

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Cronos » 09/02/2016, 22:16

Ok ho finalmente avuto il tempo di leggere il nuovo volume.
6€ buttati nel water. :)

No dico, ma quante cose avrei potuto fare con quei 6 euro ??? :shock:
Quante piante avremmo potuto risparmiare dall'abbattimento se non avessimo stampato quel volume ?
Quanto inchiostro inquinante si sarebbe risparmiato ? :P
E invece no, anche il buon Ohtagaki deve dire la sua su Gundam !
E pure mantenerci la famiglia visto che nel suo studio ci lavora anche la moglie/sorella/zia/mamma... tale Sayaka.
Daeva ha scritto: Un buon volume
:?:
Mi piace vedere il "riciclo" dei mezzi tra le loro fila, con Zaku e GM combattere fianco a fianco XD Awww, I grunts dell'UC XD <3
Che aveva già fatto 20 anni or sono il buon Kondo nei Crossover Notebook mostrando GM rubati e ridipinti, oppure gli Zaku di 0083 ricliclati dalla Federazione.
Qual'è la vostra opinione sui GM anfibi? A me piacciono molto, l'idea delle gambe è molto originale! Cosa ne pensano gli estimatori di GM qui presenti?
Che mi fanno ****** a spruzzo.
Esistevano già gli Aqua GM della guerra di un anno, tra l'altro ripresi anche in Unicorn, ma il nostro buon Ohtagaki poteva mai abbassarsi a usare un design già fatto da qualcun altro ? Ovviamente no.
Così anziché usare MS perfettamente sommergibili (e quindi più adatti a combattere alla pari con un Acguy) si è inventato quei bersagli mobili con le tinozze sulle ginocchia.
E poi lui, il mitico Atlas XD !
Soprannominato anche "L'Insulto". :lol:
"Atlas è colui che regge il cielo azzuro, facendo da mappa per la navigazione--"
Citazioni a caso visto che il nesso con quel coso lì nero e giallo non so dove stia.
Ne abbiamo dette peste e corna, invece è un mezzo molto interessante!
Ne abbiamo dette peste e corna, ma è ancora peggio !
Taglia con la beam saber una komusai che ha appena affrontato il calore del rientro... che temperatura deve avere quella lama secondo Ohtagaki ?
Sul fronte personaggi, da parte Federale, dice una battuta e già la amo:
"Da quando sono aumentate le copie che hanno soltanto la testa simile all'originale, per me il valore dei Gundam si è abbassato!"
E per forza ! Ce le ha messe lui !!! :lol:
In pratica se la suona e se la canta da solo, mister O.
E' Bianca, la pilota del Guncannon Aqua XD !
Esatto, ormai abbiamo i MS in versione special come i telefonini !

Ho un GunCannon Aqua edition, certificato IP68 contro le infiltrazioni, che me ne faccio di un top di gamma ?

Ma vuoi mettere con il mio Guntak Xperia Compact ? Piccolo e maneggevole !
Tra le particolarità di questo mezzo una nota interessante è che ha le stesse "giunture sferiche" dell'Atlas, che a quanto pare sono un "prestito" dai mezzi anfibi zeonici.
Infatti... non certo perché l'autore è fissato con le giunture sferiche... noooo... ma per via di una coerentissima spiegazione sul fatto che notoriamente gli zeoniani hanno sempre usato le giunture sferiche. :o
Solo quattro cose al volo sui dettagli che mi sono rimasti più impresse... Aspetto le vostre opinioni!
Io direi che la Side Story sui Topi del Deserto è forse la cosa più digeribile in mezzo a quel guazzabuglio di castronerie e incoerenze.
Ovviamente anche lì ci doveva scappare la mutilata, ormai Ohtagaki ha una passione morbosa per le menomazioni degli arti.

La nuova White Base è fantastica, ospita hangar larghi come campi da calcio, alla faccia di quanto sia dispendioso in un veicolo spaziale avere volumetrie inutili.

Memorabile anche il fatto che la confraternita di Mua, ormai senza patria, ha però fior fior di soldi per finanziare un Gundam in tempo di pace anziché ricostruire le sue colonie.

Comunque il meglio deve ancora arrivare, se già con la beam saber ha tagliato a metà uno shuttle che può resistere al rientro in atmosfera, con il rail gun, come minimo, distruggerà un pianeta. :P
Massì dai... tanto è robba pe li regazzini !
Immagine

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Discussione Ufficiale

Messaggio da Traium » 09/02/2016, 22:29

Cronos, ho riso tantissimo xD :lol:


Comunque per il fatto della beam saber, il calore con cui taglia è in un area ristretta, quindi potrebbe essere plausibile... durante il rientro in atmosfera il calore si mdisperde e soprattutto è su un'area estesa

Rispondi