Che kit state a fare?

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
goldrake77
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/05/2013, 9:26

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da goldrake77 » 28/07/2014, 9:42

Ciccio1-P8 ha scritto:
goldrake77 ha scritto:ciao a tutti, frequento poco il forum dati gli impegni, io questa estate mi tengo impegnato cosi' :D
Ciao Goldrake (che strano dirlo.. :D ), una domandina ina..
nel kit dell'Astray red frame ci sono anche le decals ad acqua già di fabbrica??
Grazie!

...ah...datemi un attimo che vi posto i 2/3 lavori che sono in corso... :roll:

ciao! ho visto ora il messaggio, stasera se riesco controllo e poi ti so dire

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da lomarzo » 28/07/2014, 14:44

l'ultimo è questo, geara doga bandai premium (versione unicorn)

Immagine

devo decidere se colorare qualche parte o rifinirlo così

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da AEOLIA » 29/07/2014, 3:11

lomarzo ha scritto:l'ultimo è questo, geara doga bandai premium (versione unicorn)



devo decidere se colorare qualche parte o rifinirlo così
Quindi parzialmente lo dipingerai con mascherature>primer>colore>finitura oppure farai solo panel-lining?
Dovendo fare un giudizio sui kit che hai fatto in generale, una sorta di scala di valori, a che posizione metteresti questo?

Parliamo anche di come è andata o sta andando.

Per montaggio, nr di pezzi e loro disposizione sugli sprue (se pratici o meno), qualità della plastica in fase di taglio, corrispondenza degli agganci, soddisfazione nell'esecuzione e valore espositivo.
O aggiungete ltre categorie descrittive :)

Comincio io :D , il Durga 1/100 che ho postato all'inizio.

Comprato per via di un feeling immediato, un pò di gusto fantasy nel mecha mi garba, e per il fatto che per la prima tiratura esclusiva ci sarebbero state le parti trasparenti.
Che sia vero o meno averlo preso non me ne pento, sono davvero belle e di gran effetto.
Aspettavo di provare la linea Frame Arms che è originale, cioè non è tratta da anime o manga (a dire il vero ci stanno lavorando per farne una, ma ho paura del risultato).
Mi incuriosiva lo scheletro che sembrava piuttosto pratico in quanto già assemblato e prometteva grande posabilità.
Ho provato un pò di pose e i giunti sono di buona tenuta anche se non tanto mi convice uno dei gomiti, mi toccherà metterci rimedio se il peso delle placche d'armatura lo dovesse rendere necessario.
Sopratutto per la posabilità poi con le armi in mano!

Le parti combaciano egregiamente, non è necessario saltare da uno sprue all'altro perchè sufficientemente ordinate in fase di taglio, si prospetta di gradevole effetto finale e un parziale candidato per una "paintless", poichè sarò costretto sicuramente alla colorazione di alcune zone:
è vero che in generale è un ottimo kit, ma non ho gradito la pessima miscelazione del colore giallo/oro presente sulla plastica.
Anzitutto la tonalità di oro pallido risulta fastidiosa con le striature dovute alla miscelazione del colore così evidenti che non possono essere neanche sfruttate come ombre naturali.

Come idea c'è quella di portarlo a termine con minimo intervento pittorico (nota- dipingo sempre i miei kit, per questo, avevo in mente un progettino e volevo limitarmi al minimo >.< ) e qualche arma custom.
L'armamento originale corrisponde ad una lancia ed una mazza, vorrei fare una coppia di spade corte, uno spadone, uno scudo ed un mantello.
Immagine

goldrake77
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/05/2013, 9:26

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da goldrake77 » 29/07/2014, 10:37

goldrake77 ha scritto:
Ciccio1-P8 ha scritto:
goldrake77 ha scritto:ciao a tutti, frequento poco il forum dati gli impegni, io questa estate mi tengo impegnato cosi' :D
Ciao Goldrake (che strano dirlo.. :D ), una domandina ina..
nel kit dell'Astray red frame ci sono anche le decals ad acqua già di fabbrica??
Grazie!

...ah...datemi un attimo che vi posto i 2/3 lavori che sono in corso... :roll:

ciao! ho visto ora il messaggio, stasera se riesco controllo e poi ti so dire
ciao Ciccio

questi sono le decals e adesivi compresi nella confezione, credo che quelli che ti interessano siano quelli in alto a destra :)
Allegati
20140728_184355.jpg
20140728_184355.jpg (124.86 KiB) Visto 1926 volte

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da lomarzo » 29/07/2014, 11:01

AEOLIA ha scritto:
lomarzo ha scritto:l'ultimo è questo, geara doga bandai premium (versione unicorn)



devo decidere se colorare qualche parte o rifinirlo così
Quindi parzialmente lo dipingerai con mascherature>primer>colore>finitura oppure farai solo panel-lining?
Dovendo fare un giudizio sui kit che hai fatto in generale, una sorta di scala di valori, a che posizione metteresti questo?

Parliamo anche di come è andata o sta andando.
premessa: i kit normali li dipingo tutti, bene o male che vengano non mi importa particolarmente
i kit limited li lascio più "puri" possibile, visto che non è proprio facile ritrovarli

detto questo, il geara che ho assemblato è un kit bandai, un high grade quindi la qualità è ottima, niente a che vedere con i kit anni '90, dove bisogna lavorare tantissimo per far combaciare i pezzi e sperare che non si rompesse qualcosa (le articolazioni 9 su 10 saltavano regolarmente, quindi pose statiche da non toccare nel tempo)

questa versione in particolare ha una colorazione leggermente diversa dalla release normale e alcuni pezzi diversi (le "maniche" in questo caso), quindi nonostante il forte impulso a colorarlo, farò solamente un pò di rifinitura con la pasta tamiya e mi limiterò a colorare le maniche (che hanno a rilievo il motivo degli sleeves, bianco su nero) e forse qualche altro piccolo dettaglio (tipo i tubi di energia nella gamba, ma devo fare una tinta molto simile a quella dei tubi sopra, che sono anche perlati...)

versione normale char's counterattack
Spoiler: show
Immagine
versione unicorn
Spoiler: show
Immagine
e alla fine metterò un coat, non so se opaco (che non mi piace molto) o lucido...
ma prima assemblerò anche gli altri due, l'ewac hizack e il gaza-c

per ora niente voto, che insomma è un assemblaggio base base base

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da AEOLIA » 29/07/2014, 13:02

lomarzo ha scritto:
premessa: i kit normali li dipingo tutti, bene o male che vengano non mi importa particolarmente
i kit limited li lascio più "puri" possibile, visto che non è proprio facile ritrovarli

detto questo, il geara che ho assemblato è un kit bandai, un high grade quindi la qualità è ottima, niente a che vedere con i kit anni '90, dove bisogna lavorare tantissimo per far combaciare i pezzi e sperare che non si rompesse qualcosa (le articolazioni 9 su 10 saltavano regolarmente, quindi pose statiche da non toccare nel tempo)

questa versione in particolare ha una colorazione leggermente diversa dalla release normale e alcuni pezzi diversi (le "maniche" in questo caso), quindi nonostante il forte impulso a colorarlo, farò solamente un pò di rifinitura con la pasta tamiya e mi limiterò a colorare le maniche (che hanno a rilievo il motivo degli sleeves, bianco su nero) e forse qualche altro piccolo dettaglio (tipo i tubi di energia nella gamba, ma devo fare una tinta molto simile a quella dei tubi sopra, che sono anche perlati...)


e alla fine metterò un coat, non so se opaco (che non mi piace molto) o lucido...
ma prima assemblerò anche gli altri due, l'ewac hizack e il gaza-c

per ora niente voto, che insomma è un assemblaggio base base base
Quindi ti stai dedicando alle versioni Unicorn come schema di colori, ottima scelta!

Bè non darai il voto al kit, comunque hai fatto giustamente notare che per ottenere lo schema di colori preciso alcune parti vanno ritoccate come colorazione.
;)

Facci sapere come proseguirai, quando e come vuoi!
Immagine

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da Davraf » 15/09/2014, 11:15

ho iniziato il Mega Size del Gundam!
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 15/09/2014, 12:11

Questo sono proprio curioso di vederlo .....

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da AEOLIA » 16/09/2014, 1:52

Davraf ha scritto:ho iniziato il Mega Size del Gundam!
Tante foto allora! ;)
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Che kit state a fare?

Messaggio da AEOLIA » 23/01/2015, 1:36

Riprenderò a fare foto del Durga intanto mi sono capitate di fare queste del The Fool.
La spada è praticamente completa!
Allegati
The fool preliminari pittura (3).JPG
The fool preliminari pittura (3).JPG (300.45 KiB) Visto 1911 volte
The Fool build+paint 1st (1).JPG
The Fool build+paint 1st (1).JPG (322.64 KiB) Visto 1911 volte
The Fool build+paint 1st (2).JPG
The Fool build+paint 1st (2).JPG (334.28 KiB) Visto 1911 volte
The Fool build+paint 1st (3).JPG
The Fool build+paint 1st (3).JPG (191.39 KiB) Visto 1911 volte
Immagine

Rispondi