“G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusione

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Genocid » 24/09/2014, 17:42

personalmente, non credo più ad una parola di quello che dice tomino...

più volte ha dichiarato al pubblico una cosa solo per sviare le attenzioni dei produttori.

personalmente se dice che è per bambini per me vuol dire solo una cosa...



SANGUE, SANGUE AD ETTOLITRI
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Kain Le Klueze » 27/09/2014, 19:13

ormai aspetto di vedere le prime puntate poi valuterò,per ora tengo le dita incrociate
Immagine

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Cronos » 28/09/2014, 17:55

Daeva ha scritto: --Francamente più che queste "commercialate" (come ama definirle il buon Cronos XD), mi danno più fastidio altre "commercialate" travestite però da grandi trattati filosofici che nascondono il segreto del genere umano *coff* UNICORN *coff*... In fondo un anime si guarda per intrattenersi e ispirarsi ;) TAKE IT EASY!
Attenzione ai desideri, che poi si avverano. ;)

Sarai contenta di notare che ormai ci stanno letteralmente bombardando di prodotti spazzatura con marchio Gundam, altro che Unicorn.
Guarda per me ognuno ha i suoi gusti, ma Gundam per me è una space opera seria, non rivolta ai bimbiminGhia.
Altrimenti non ne sarei appassionato.

Mi viene in mente George Lucas, il commercialone per definizione, per Star Wars è uscito merchandising di tutto, e fior fior di serie, fumetti, videogiochi, romanzi che sfruttavano il marchio della galassia lontana lontana. Però perfino lui, non si è mai abbassato a fare una serie che avesse per protagonisti i prodotti stessi del merchandising ! :roll:
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da AEOLIA » 02/10/2014, 12:11

Cronos ha scritto:....
Mi viene in mente George Lucas, il commercialone per definizione, per Star Wars è uscito merchandising di tutto, e fior fior di serie, fumetti, videogiochi, romanzi che sfruttavano il marchio della galassia lontana lontana. Però perfino lui, non si è mai abbassato a fare una serie che avesse per protagonisti i prodotti stessi del merchandising ! :roll:
Quanto ti voglio bene XD
Pienamente d'accordo.

Per Star Wars c'erano certi "fact file" che riuscivano più o meno ad essere coerenti e dare uno sguardo più ampio sull'universo. Con tutto quello che è venuto dopo con la finalità di spolpare vecchi e nuovi fan, un labirinto a scatole cinesi più complicato del Cubo, per cercare di capire come sono andati i fatti prima e dopo la prima trilogia ti ci vuole un ricercatore della Miskatonic.
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Daeva » 02/10/2014, 16:58

Cronos ha scritto:Però perfino lui, non si è mai abbassato a fare una serie che avesse per protagonisti i prodotti stessi del merchandising ! :roll:
...Tu sai perchè il Gundam è bianco, giallo, rosso e blu, vero..?

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da AEOLIA » 02/10/2014, 23:43

Daeva ha scritto:
Cronos ha scritto:Però perfino lui, non si è mai abbassato a fare una serie che avesse per protagonisti i prodotti stessi del merchandising ! :roll:
...Tu sai perchè il Gundam è bianco, giallo, rosso e blu, vero..?
Okawara's color 4ever!!!
ehm...

Eh Già!
Fin dalla prima serie si sa che il peso del merchandise si era fatto sentire, dal G-fighter ai colori del gundam bisognava attaccare la fetta di mercato di chi collezionava robottoni in metallo e non.
Il resto delle scelte era originale, compreso il design dello Zaku, questo fu possibile perchè erano "i cattivi=nessuno compra i cattivi" nelle menti di chi pressava gli autori dell' anime MSG.
Questi autori che pur di fare 5000 disegni a puntata si sono ammalati anche (il famoso autore di Origini si ammalò nel corso della 1ma serie anime).

Ma si trattava di un'influenza pesante sulla serie, non la motivazione stessa perchè venisse creata.
Trovo difficile che ci sia anche un solo ms nelle serie attuali che non venga studiato a tavolino per le vendite in gunpla...
C'è una bella differenza concettuale tra il primo gundam + molte altre serie e i build fighters o Age.
Si sente, è palese.
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Daeva » 03/10/2014, 9:49

E' palese perchè i tempi sono cambiati, e naturalmente, come in tutti i campi, il fattore economico ha la sua rilevanza, e visto che il mercato si è allargato e l'interesse moltiplicato per 6 miliardi, è naturale che salti all'occhio più che in precedenza.

Ma sia nel caso di AGE che di Build, mi rifiuto di condividere questo vostro "spocchioso" punto di vista secondo il quale ogni serie con un potenziale di marketing è una boiata a prescindere, o addirittura un "insulto" alla vecchia guardia.
Francamente, a livello di storie e personaggi, a volte preferisco queste versioni per "bimbominkia" (anche se è risaputo che i bimbominkia non guardano Gundam. I bimbominkia guardano roba tipo Terror no Zakyou per sentirsi intelligenti) che altri titoli legati all'UC, ben più altisonanti, che non hanno fatto altro che rovinare personaggi ("Char's Counterattack") o prendere a calci un cavallo morto ("Unicorn")... Poi certo, guardo e mi piacciono anche queste serie, ma la puzza di rancido la sento più lì che in una produzione smaccatamente più "ingenua" come quelle succitate.

La chiave d'interpretazione dei recenti festeggiamenti dei 35 anni di Gundam sono proprio il proiettamento verso il futuro, la rottura dei target, l'entrata di aria fresca, l'aggiornamento, le nuove generazioni.
Nessuno vi dice di amare queste serie, ma fare uno sforzo per capire come si collocano e cosa rappresentano mi sembra il minimo.

PS: AGE è una serie ottima, sottovalutata in maniera assurda :/ ASEMU FOR EVER!
PPS: Grazie per avermi consigliato Aldnoah. Zero. UNA FIGATA ASSOLUTA *_* !! ..Invece Captain Earth non è riuscito a catturare il mio interesse...

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da AEOLIA » 03/10/2014, 12:08

Daeva ha scritto:E' palese perchè i tempi sono cambiati, ....

Ma sia nel caso di AGE che di Build, mi rifiuto di condividere questo vostro "spocchioso" punto di vista secondo il quale ogni serie con un potenziale di marketing è una boiata a prescindere, o addirittura un "insulto" alla vecchia guardia.
... I bimbominkia guardano roba tipo Terror no Zakyou per sentirsi intelligenti...
La chiave d'interpretazione dei recenti festeggiamenti dei 35 anni di Gundam sono proprio il proiettamento verso il futuro, la rottura dei target, l'entrata di aria fresca, l'aggiornamento, le nuove generazioni.
Nessuno vi dice di amare queste serie, ma fare uno sforzo per capire come si collocano e cosa rappresentano mi sembra il minimo.

PS: AGE è una serie ottima, sottovalutata in maniera assurda :/ ASEMU FOR EVER!
PPS: Grazie per avermi consigliato Aldnoah. Zero. UNA FIGATA ASSOLUTA *_* !! ..Invece Captain Earth non è riuscito a catturare il mio interesse...
Parlo almeno nel mio caso, si i tempi sono cambiati, non dico che non ci siano cose buone in age o build l ho detto in altri post/topic quali secondo me siano i loro punti di forza.
Però ho la sensazione che qualcosa della spontaneità sia andata perduta, non le sento come offensive, piuttosto come occasioni mancate di avere quella completezza che ho sentito in altre serie e non gradisco l'opprimenza di chi vuole perforza farmi acquistare un qualcosa.
Per dire, ricordo le mini4wd che avevano il loro anime sponsorizzatore, non era troppo oppressivo.
Non lo era beyblade, o yugioh, ovvero sembra che parlino di altro e le storie si reggono (beh :? abbastanza) da sole.
Build per me è oppressivo con l'idea che devi comprarli.
Ho citato queste serie perchè per me la sensazione che dà build, a parte le cose che mi sono piaciute, è che rientri in quelle categorie di anime-sponsor ed è lontano anni luce da altre serie con marchio gundam.

Zankyo no terror-->
XD yeeeh so diventato bimbominghia
ok ne ho visto 3 episodi e mi sono fermato per seguire altro, però non mi sembrava malaccio, peggiora?

P.S. Asemu pirata yessss, preferito XD ha quell'harlock in più che lo fa tanto stracazzuto
PPS. VERO?! Aldnoah è geniale, mi piace ogni secondo di quell'anime, speriamo non mi crolli a gennaio, C earth devo finirlo, ma non è al livello di Aldnoah.
PPPS. m'è quasi arrivato il model kit di the Fool, l'unico di quella scellerata serie che comunque devo finire a vedere!
Vediti Psycho pass se non l hai già visto!!!!
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da Daeva » 03/10/2014, 12:52

Build per me è oppressivo con l'idea che devi comprarli.
Build non è assolutamente oppressivo sul fatto che devi comprare i gunpla di build, il merchandising su Build lo è.
Ho semprte detto che il fatto che escano gunpla su MS che devono ancora comparire o su serie che devono ancora iniziare è abbastanza allucinante, ma la serie DI PER SE' non ti dice di comprare i gunpla, ti dice di MODIFICARLI DA TE. Poi certo, la Bandai ti viene incontro, e ti fornisce roba con cui "moddare" il tuo gunpla, o rielaborare quelli della serie, ma uno può gustarsi la serie e divertirvicisi (??) anche senza compare nulla.

Cioè, alla fine la pubblicità può dire quello che ti pare ed è perfettamente legittimo ignorarla in quanto tale, ma io non credo che un creatore di anime, un designer o uno sceneggiatore compongano tutta una serie con fini commerciali. Lo fanno per farti divertire, appassionare e intrattenerti... Ed è questo che non và ignorato e preso in considerazione.

[GRADEVOLMENTE OFF-TOPIC]
Zankyo no terror-->
XD yeeeh so diventato bimbominghia
ok ne ho visto 3 episodi e mi sono fermato per seguire altro, però non mi sembrava malaccio, peggiora?
Io ho guardato i primi dieci minuti e l'ho bollato ISTANTANEAMENTE come una boiata assoluta.
Non sopporto più queste serie con casi clinici che vanno in giro a terrorizzare la gente perchè hanno avuto una vita orribile e quindi devono vendicarsi delle persone "normali". Poi il terrorismo è un argomento su cui sono abbastanza intollerante, una cosa così secondo me non dovrebbe essere mandata in onda per niente XD
P.S. Asemu pirata yessss, preferito XD ha quell'harlock in più che lo fa tanto stracazzuto
--Ma poi che razza di personaggio figo è?! Come reagisce alle assurdità del padre, gli sforzi che fa per trovare la sua via, la sua magnifica maturazione-- AMORE TOTALE.
VERO?! Aldnoah è geniale, mi piace ogni secondo di quell'anime, speriamo non mi crolli a gennaio
CAPOLAVORO, davvero. Mai noioso, scontato, banale... Ha diecimila stereotipi degli anime robotici, e neanche uno che ti deluda!
Attendo la seconda serie con ansia!! Mi chiedo se "qualcuno" è sopravvissuto a sorpresa alla scena "finale"!
m'è quasi arrivato il model kit di the Fool, l'unico di quella scellerata serie che comunque devo finire a vedere!
--Io penso che Furinkazan non lo faranno mai T_T --MA CI SPERO ANCORA!
Vediti Psycho pass se non l hai già visto!!!!
Visto e amato!! Aspetto i subs della seconda serie!
[/GRADEVOLMENTE OFF-TOPIC]

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: “G-Reco” è rivolto sopratutto a figli e nipoti???delusio

Messaggio da AEOLIA » 03/10/2014, 16:01

Confido ancora in quella genuina intenzione di divertire il pubblico senza un immediato scopo di lucro almeno in qualcuno di chi ci ha lavorato :roll:

Suggerimenti su cosa fare dei gunpla a parte, è innegabilmente incentrata su un oggetto commerciale e poi la storia ci viene montata intorno.
Le altre serie sono un pò il contrario, no?

[GRADEVOLMENTE OFFTOPIC RECIPROCO ^^]

Zankyo--> la prima volta che ho letto la trama ho pensato: ma veramente fanno un anime con una storia simile?
Curiosità pura, poi i disegni sembravano accattivanti ho preso a seguirla un poco-purtroppo per Z. arrivò Tokyo ghoul e l'insensatezza di Space Dandy 2nda serie a mangiare il tempo dedicato ai successivi episodi. XD
A parte tutto quello reale è tutta un altra cosa e fa veramente schifo.

Francamente l ho trovato originale e insolito, molto di dubbio gusto visto che poi i primi a scandalizzarsi se qualcosa visto in anime succede nella vita reale sono gli stessi jappici: ancora ricordo il caso de X delle clamp rimasto troncato per via di un omicidio simile presente nella trama.
Anche Psycho pass ha rischiato, sai? Almeno la seconda serie, stesso motivo per l'omicidio "del martello".
Che poi nei film direi che si vede notevolmente di peggio e anime e manga non sono altro che media per raccontare una storia qualsiasi.

Age/Asemu
Vale la pena age solo per vedere quello che combina lui!

Aldnoah
la sorpresa totale è stata, la regia mi fa stare ogni volta con quella tensione a fine episodio...WOW
Gli scontri DavidevsGolia in termini di potenziale bellico risolti con quelle intuizioni WOW
I mecha sono accattivanti e rappresentati con i danni/scrostature WOW

Ci sono tocchi di classe tipo la sorella col braccio ferito che sta ancora con il tutore, in altri anime l avresti trovata sana e con i vestiti già ricuciti la scena dopo. Pensa a Hokuto no Ken: cibo e acqua scarseggiano nel postapocalittico, ma magliette rosse e giacchette di jeans/pelle madeinChucknorris SONO ILLIMITATE (lo dice uno che ha tutta la d visual e ha preso tutte le altre edizioni)

Nobu il pazzerello e the fool
gli altri mecha, eh! Sei in buona compagnia per la speranza, anche quello di Takeda è favoloso, e poi, diamine, hanno fatto quelli di Valvrave... :(

Psycho pass
la serie 2 cambia studio, ma non mi sembra perda qualità!


[/GRADEVOLMENTE OFFTOPIC RECIPROCO ^^]
Immagine

Rispondi