consiglio per primo manga di gundam

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Daeva » 23/09/2014, 19:41

Sì, "donne", quelle che tra voi marmaglia sono provviste di quello che si chiama "buon gusto" :P !

Più che "stile sporco" io lo chiamerei "anatomia a caso".... Certe facce sono così deformi che sembrano disegnate da un ragazzino di 10 anni! Voglio pensare che le abbia fatte qualche assistente sfigato e non lui :/
Comunque anche a me sono piaciuti i pezzetti "extra" su i Tristar e Ramba (e quello su Kycilia che fa mettere l'uniforme a Lalah perchè non si può combattere con un vestito, ahahah!), ma li ho trovati anche fini a loro stessi... Come dire, "allunghiamo l'agonia di questi vecchi sfigati" x'DD
In breve una sceneggiatura molto raffazzolata e precipitosa in svariati punti, una lettura piuttosto superficiale, insomma e_é ...Posso capire perchè "voi uomini" la preferiate al molto più "rivoluzionario" Origini-- E' un brodino dal sapore molto famigliare, ma niente a che vedere con un buon pasto succulento.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 23/09/2014, 23:01

Dunque cara Daeva, per quel che concerne il disegno in effetti inizialmente Kondo lasciava molto a desiderare, ma poi col passare degli anni ha mostrato un netto miglioramento.
Secondo me poi le storie scorrono bene e non sono raffazzonate e precipitose, al massimo potremmo definirle molto essenziali; spostandoci invece sul versante YAS, come la si potrebbe definire invece quella buffonata dell'ultimo scontro di M'Quve? "Rivoluzionario"?No di certo, una buffonata sicuramente.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Daeva » 24/09/2014, 10:05

Ma perchè sarebbe una buffonata XD ?
Spoiler: show
Perchè cerca di aiutare i suoi uomini nella fuga invece di scappare con Kicy come fa nella versione di Kondo..?
Io ho sempre avuto l'impressione, nonostante la negatività intrinseca del personaggio e il suo comportamento nella serie, che M'Quve seguisse un pò il "prototipo" del cavaliere, vedi il suo mobile suit, e vedi la sua devozione per Kicylia... Quindi francamente se Yas decide di ritrarlo in maniera più "positiva" mi fa piacere XD (anche se pure io qui ho preferito la versione di Kondo)--
Guarda, la storia di Kondo inizia a diventare interessante quando inizia a discostarsi dall'anime, ma quando ricalca l'anime vengono tolte molte parti e i personaggi non vengono approfonditi per niente (vedi il mio Garmino)--

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/09/2014, 11:17

No dai non si può...
Spoiler: show
comunque M'Quve muore come nella serie televisiva nella versione di Kondo

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Daeva » 24/09/2014, 11:36

Spoiler: show
Sì, ma non ad Odessa..? Mi pare che scappi con Kicylia in quella scena, e poi affronti Amuro in seguito..? Non so perchè i volumi sulla morte di M'Quve mi mancano e non riesco a trovarli ToT !!!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/09/2014, 11:46

Oggi mi sento molto criptico ahhahah
Comunque il manga di Kondo è bello!!!!
Spoiler: show
Dunque cara Daeva, Kondo ha riproposto l'episodio visto nella serie televisiva ed è molto aderente ad essa. Nei film riassuntivi la storia di M'Quve è differente, mentre Yas come sappiamo prende tutt'altra direzione.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Daeva » 24/09/2014, 14:09

No, il manga di Kondo è superficiale e NOIOSO ù_u !

In ogni caso è bene ribadire che tutti i manga sono stati realizzati DOPO l'anime, quindi nessuno può ritenersi "originale" al 100%.
Sono tutte rielaborazioni più o meno evidenti delle cose già trattate nell'anime.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Genocid » 24/09/2014, 18:15

Daeva ha scritto:No, il manga di Kondo è superficiale e NOIOSO ù_u !

In ogni caso è bene ribadire che tutti i manga sono stati realizzati DOPO l'anime, quindi nessuno può ritenersi "originale" al 100%.
Sono tutte rielaborazioni più o meno evidenti delle cose già trattate nell'anime.

a noi piace l'essenziale...

ovvero, guerra globale!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Franius » 25/09/2014, 12:30

Daeva ha scritto:No, il manga di Kondo è superficiale e NOIOSO ù_u !
Far combattere nella stessa battaglia sulla Luna Char, le Tristar e Ramba Ral (tutti gli attori di grido del momento) è superficiale.
Dare un MS personalizzato (rosso) a un novellino fresco d'accademia (se ha avuto uno Zaku II rosso allora prima avrà avuto uno Zaku I rosso) è superficiale.
Aumentare le dimesioni delle ali della White Base (perchè altrimenti non si spiega come fa a volare) è superficiale.

Toh, guarda.
Tutte cose che succedono in Origini...

Il manga di Kondo non sarà certo l'eccellenza, ma Origni è sopravvalutato (e parecchio).

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: consiglio per primo manga di gundam

Messaggio da Genocid » 25/09/2014, 17:33

Franius ha scritto:
Daeva ha scritto:No, il manga di Kondo è superficiale e NOIOSO ù_u !
Far combattere nella stessa battaglia sulla Luna Char, le Tristar e Ramba Ral (tutti gli attori di grido del momento) è superficiale.
Dare un MS personalizzato (rosso) a un novellino fresco d'accademia (se ha avuto uno Zaku II rosso allora prima avrà avuto uno Zaku I rosso) è superficiale.
Aumentare le dimesioni delle ali della White Base (perchè altrimenti non si spiega come fa a volare) è superficiale.

Toh, guarda.
Tutte cose che succedono in Origini...

Il manga di Kondo non sarà certo l'eccellenza, ma Origni è sopravvalutato (e parecchio).
Il re ha parlato.

Scherzi apparte origin guarderà molto all'introspezione dei personaggi... io guardo ai mecha e alle battaglie, e kondo è un maestro in questo!
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi