Gundam Build Fighters Try

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da AEOLIA » 07/11/2014, 14:16

Infatti!
Dicevo appunto che realizzando un kit di un modello di 42 mt in 1/100 quindi 42 cm in altezza e partendo già dalle lamentele di infattibilità - causa stabilità irrisoria per le grosse appendici montate sulle spalle- farebbero un qualcosa di fuori dalla portata economica che la Bandai cerca di tenere.

Immaginate di muovere le braccia (e magari fargli tenere la posizione) al Mansa: un modello del genere è come se ne avesse altri due su di se di quasi 30 cm ciascuno e caricati sulle spalle collegati da tubi flessibili...

Il modello in scala 1/400 (10,5 cm.) si regge e muove con gli unici problemi dati dai tubi e dall'angolo di rotazione del polycap, ma così grande dovrebbe avere un innovativo sistema scheletrico...
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Daeva » 07/11/2014, 17:04

Mi sono messa in pari anche qui e-- Non è che i kit "fuori scala" di cui parlate siano dei custom?
Sia il tipo di Osaka che Yuuma sembrano trattati come dei veri e propri "scultori" oltre che costruttori... Ha anche senso che altri builders (??) commissionino costruzioni particolari al tipo di Osaka per questo motivo, piuttosto che farli loro stessi..? Oh, ma in fondo siamo nel futuro, pò essè che tra 20 anni rilascino un Queen Mansa 1/100 x'DD !

[yaoi]
Yuuma mi da un sacco di soddisfazioni X'D
[/yaoi]

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Genocid » 07/11/2014, 23:05

Effettivamente, dato il soggetto da esposizione è possibile che quella sia semplicemente una "statua" in resina costruita ad hoc?

Oppure se si tratta di un gunpla vero e proprio, che sia il classico garage kit, realizzato questa volta su commissione, con buona parte della struttura principale in resina piena per consentirgli un peso maggiore (e quindi maggior stabilità) ed ali invece di materiali plastici o cmq interamente vuoti, con le aste di sestegno in materiali più resistenti tipo metallo, per consentirgli di sostenere il peso delle ali?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Daeva » 08/11/2014, 13:45

Non penso sia una statua, è sicuramente un gunpla.
Io propendo per il custom.

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da lomarzo » 08/11/2014, 14:58

tutto giusto

ma il commesso dice proprio master grade ;)

quindi le possibilità sono:

1) hanno trovato il modo di farlo stare in piedi
2) è una simpatica gag per far agitare il mondo gunpla
3) il commesso aveva bevuto

mi piace pensare che sia il primo punto, anche se a quel punto sarei curioso di vedere il prezzo e la soluzione dei problemi tecnici

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Daeva » 08/11/2014, 16:43

Secondo me è la seconda, e sta sortendo già i suoi effetti x'DDD !

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Kain Le Klueze » 08/11/2014, 18:52

sono a pari con la serie e come per la prima mi piace molto,leggera e divertente,aspetto l inizio del torneo per vedere vari combattimenti,carina la decisione di inserire un combattimento con gli SD.
l unica cosa che nn ho apprezzato per ora è il montaggio istantaneo del builder rivale nell episodio 4, speravo in una cosa più reale come nella prima serie ma vabbè nn sarà questo a rovinarmi la visione XD
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Daeva » 08/11/2014, 20:02

x'D Vabbeh, era una "sboronata" per far capire il livello assurdo delle skills del tipo!
A me ha divertito XD poi avendo in mente il commento di Vilith me lo sono goduto anche di più x'DDDD

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Kain Le Klueze » 08/11/2014, 21:11

si ma infatti dai nel contesto ci sta,vedendo la scena mi è venuto in mente la vecchia serie di mini4wd quando i protagonisti cambiavano ruote e motori in un secondo XD,cmq build fighter per me rimane una serie molto bella e piacevole da vedere,io continuo a consigliarla a tutti i miei amici,ovviamente spiegando subito che nn ha nulla a che fare con il vero contesto di gundam
Immagine

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Gundam Build Fighters Try

Messaggio da Vilith » 10/11/2014, 12:27

Ormai il saint dei Gunpla è idolo delle folle. Assume pure l'espressione di ikki il tizio (tra l'altro l'sd si trasforma in una specie di fenice).
Si cominciano a "menar le mani", ma quel guntank che ho visto nell'ultima puntata sarà il mio incubo ricorrente

Rispondi