Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 01/04/2015, 15:14

Thez ha scritto:ma i commenti negativi rimangono ... la serie mi è sembrata già dai primi episodi troppo veloce e infatti lo è stato... in più troppe cose poco spiegate o lasciate al caso o meglio dire all'interpretazione ....
Credo che il problema sia la regia a cazzo.
Neanche io so perché Tomino l'abbia montata così, ma la trama di per sé non ha problemi... Le cose che vengono ignorate o tralasciate sono ignorate e tralasciate consapevolmente.
Ci vedo un po' una "sfida" da parte di Tomi. Ma anche secondo me se la poteva risparmià.
La cosa che mi fa pensare è che questa serie sia stata studiata per i ragazzini. E che minchia ci capisce un ragazzino :lol: ? O forse siamo proprio noi ad avere tare mentali, ormai :lol:
Thez ha scritto: la super mega nave partita da venus globe che fine ha fatto ? solo io l'ho persa ?
Quale delle tremila :lol: ?
Ti riferisci alla Kashiba Mikoshi?
Beh, semplicemente viene abbandonata da Mask & Co. perché considerata inadatta ad affrontare l'entrata nella gravità...
Thez ha scritto: perchè tutti non combattono più come parla Aida ?
Beh, perché ha ragione :lol:
Sostanzialmente, il messaggio è che tutti i guerrafondai sono morti, sono rimasti i gggiovani e quindi per i giovani è meglio scendere a oatti per la felicità comune piuttosto che farsi la guerra per cazzate.
Thez ha scritto: il Gundam chi lo ha costruito ?
I tizi di Venus Globe, i ribelli dei G-IT Corps.
Thez ha scritto: aida e bellri che potere hannno ??
sono riconosciuti come eredi o no ?
Nessuno, sono semplicemente fratelli.
La faccenda dell'attivazione dei Gundam, è perché Towasanga e i G-IT Corps collaboravano per la Reconguista.
Volevano trovare gli eredi della famiglia Rayhunton (una sorta di Deikun) e metterli a capo della loro ribellione per la conquista della Terra, ma sia Bellri che Aida rifiutano questa eventualità.
Thez ha scritto: il capo di capital army chi é cosa vuole da dove viene ? perche è dovuto morire in maniera cosi inutile/comica ?
Cumpa è originario di Towasanga, l'idea è che sia un "double agent" dietro la Reconguista, ma in sostanza pensa solo ai fatti suoi, ovvero prendere il posto della madre di Bellri e diventare un dittatore.
Muore così perché se lo merita.
Thez ha scritto: perchè la gente di towasanga è diventata nana, se la gravità c'è anche se finta perchè se so ristretti ??
PERCHE' LO DICE TOMINO! :lol:
Comunque, è possibile che il rimpicciolimento sia dovuto a quella strana tortura cui sono stati sottoposti quando vengono imprigionati prima di raggiungere Venus Globe?!
O sarà una delle strane teorie spaziali che Tomi ha infilato qua e là negli episodi!
Thez ha scritto: tra le queali perchè hanno reazioni emotive assurde? .......
Tu non hai Facebook? Non sei un cosplayer? Ti risulta che le reazioni emotive della gente siano altro oltre che assurde :lol: ?
--A me invece sono piaciute tantissimooo! Alcune sono state stupende! Come le lacrime di Aida mentre sbuccia le cipolle perché pensa a La Gu (senza rendersene conto, magnificooo!) o Mick che ride perché capisce che intende involontariamente Nick quando dice che "i piloti sono facili da ingannare"-- Che divertenti >o< !!!!

Insomma, condivido il vostro senso di WTF, ma io mi sono onestamente molto divertita a guardarlo-- E soprattutto Klim non è morto! YAYYYY!
--Sarà che non mi aspettavo un capolavoro XDD ? Comunque, a prescindere dai difetti, questo lavoro è molto interessante se raffrontato alle altrre serie dirette da Tomino-- Sarebbe bello un raffronto tra la serie TV originale, Turn A e G-Reco..!

Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Gundam-Maker » 18/04/2015, 15:22

Una sola affermazione

DELUSO!

Una serie con un buon potenziale, ma effettivamente MONCA.

La storia dei fratelli, la storia stessa della RECONGUISTA, le stesse fazioni in campo.

Sembra solo un pretesto per vedere Gundam.

peccato, proverò a rivederlo tutto d'un fiato, magari ci capisco di più!
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Hierofex » 08/10/2015, 11:17

Gundam-Maker ha scritto:Una sola affermazione

DELUSO!

Una serie con un buon potenziale, ma effettivamente MONCA.

La storia dei fratelli, la storia stessa della RECONGUISTA, le stesse fazioni in campo.

Sembra solo un pretesto per vedere Gundam.

peccato, proverò a rivederlo tutto d'un fiato, magari ci capisco di più!
Quoto: tanto potenziale buttato giù a caso.
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Rispondi