Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Tesla
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/02/2015, 22:16

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Tesla » 24/02/2015, 12:48

Reconguista in G
...
Uno scenario di fondo pure interessante (in fondo si è capito che dovrebbe spiegare ciò che è successo prima di Turn A se ho capito bene qualcosa di dove vuol andare a parare Tomino) ucciso da:
-personaggi piatti e contraddittori
-scene inutili
-combattimenti a caso
-spiegazioni inutili dove non servono e spiegazioni assenti dove servirebbero come l'acqua
-sceneggiatura inesistente
-disegni orrendi
-mecha design triste
-combattimenti... boh... a me fanno venire il mal di testa tanto non si capisce nulla

é come se dicessero di continuo: non guardatelo.

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Vilith » 24/02/2015, 14:17

Lo continuo a guardare nella vaga speranza di un qualche miglioramento che ovviamente non ci sarà mai.
E' confuso in ogni aspetto, non mi viene un modo migliore per esprimermi

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/02/2015, 11:49

Reconguista è disponibile su Gundam.info : http://en.gundam.info/movie/white/202?r ... t=&bigcat=



Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Gundam-Maker » 27/02/2015, 12:31

Siamo arrivati all'episodio 21.

Sto seguendo quest'Anime con tante speranze!!

Non sono nemmeno riuscito a capire quali sono le fazioni in campo, è tutto un po' confusionario.

In Turn A qualcosa avevo capito, qui a quasi serie terminata non ci ho capito nulla?

è solo problema mio? Riusciamo a fere un Sunto insieme?


1 Fazione = Capital Tower, hanno il compito di distribuire le Batterie sulla terra ed hanno un ordinamento "Religioso"

2 Fazione = Capital Army, corpo armato che protegge Capital Tower ma non subordinato.

3 Armeria = Popolazione terrestre che vuole cambiare le regole sulla produzione tecnologica in contrasto con Capital Tower.

4 Popolazioni della LUna.

QUi mi sono perso... troppe fazione e non ben definite voi che ne pensate?
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 27/02/2015, 15:29

Eccomi! --Sono felice di veder risuscitare questo post XD

Anche io ho difficoltà a seguire questo anime, ma per un motivo molto ovvio: se leggi i sub non puoi guardare che succede sullo schermo, e molte volte l'animazione ha dei movimenti che "distraggono", quindi viene difficile seguire i subs-- In pratica, Tomino sta boicottando il mondo dei subs XD !

Detto questo, un po' di chiarezza.

IN BREVE:
Capital (a cui appartiene la Capital Guard, che ha solo mansioni di difesa, e la Capital Army, che ciccia fuori quando Ameria manifesta intenti facinorosi) e Ameria (a cui sono associati i "pirati" spaziali di cui fa parte Aida, che è la figlia di un Generale di Ameria) sono i due stati sulla Terra tra cui c'è ostilità per la faccenda della libera distribuzione energetica.
Ci sono altri paesi sulla Terra, ovviamente, che però vengono solo citati nell'anime: uno di questi è Gondowon, che equivale all'Europa (mentre Ameria e Capital corrispondono grosso modo agli USA e al Sud-America), politicamente alleata di Capital.
In cambio delle batterie, Capital fornisce allo spazio le sfere di acqua e aria e altri beni di consumo, visto che le colonie non hanno modo di autosostenersi a causa delle scarse risorse.

Visto che i paesi terrestri sono in perenne guerra tra loro, si è deciso di mettere un "tabù" sulla tecnologia dell'Universal Century (la "Mappa della Rosa di Hermes"), secondo la quale gli eserciti terrestri non possono costruire MS o navi da guerra.
La tecnologia UC è invece ampiamente diffusa nello spazio, perché le popolazioni spaziali sono infinitamente più pacifiche, avendo come vincolo la fragilità stessa del concetto di "colonia".

Anche nello spazio esistono varie fazioni ed entità "statali".
Towasanga è un "side" posizionato "oltre la Luna", assimilabile a Zeon. Cyrano-5, la colonia dove Bellri e Aida vengono a conoscenza del loro passato e da dove proviene Raraiya è una sua colonia.
Towasanga è il posto con cui Capital ha il privilegio di importazione delle mitiche batterie fotoniche, costruite con tecnologie UC.

Venus Globe è una colonia costruita nei pressi dell'orbita di Venere, stavolta nella forma di un enorme disco pieno d'acqua... Mi viene in mente il Regno della Luna in Turn A, come paragone.
E' questa la vera fabbrica delle batterie fotoniche, e anche quella dei "Gundam", che sono però sviluppati da un gruppo di scienziati/pirati e ribelli membri del Laboratorio G-IT.

Il trasporto delle batterie da Venus a Towasanga e infine sulla Terra ha l'aspetto mistico di un rito religioso, con dei battelli spaziali che uniscono i vari "porti".

CHI E' IN GUERRA CON CHI:
Mentre Ameria e Capital continuano le loro schermaglie, i popoli delle Colonie meditano la classica "invasione"-- Il termine "Reconguista" sta infatti come mix tra "ricognizione" e "riconquista".
I fautori di questa politica sono i membri di Towasanga.
Il Venus Globe, governato dal pacifico imperatore La Gu, è contrario a questo genere di conflitto e cerca di stringere rapporti amichevoli coi vari rappresentanti terrestri, ma una minoranza, i pirati del Laboratorio G-IT, sono alleati di Towasanga, o quantomeno supportano la "Reconguista", e cercano di boicottare le sue operazioni diplomatiche.

Questo è quanto!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/02/2015, 18:31

Io rimasi un'attimo sconcertato dopo la visione del primo episodio e non ho più proseguito.
Forse riprenderò adesso.....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 27/02/2015, 18:53

Ma che c'è da rimanere sconcertati XD ?!
A me sta piacendo molto, anche se è oggettivamente difficile da seguire.

Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Gundam-Maker » 27/02/2015, 18:55

Daeva GRAZIE!!

Finalmente ho una idea più chiara!!

Cyrano e Towasanga che rapporto hanno?

Non mi sembravano in buoni rapporti.

La dottoressa che Dice a Aida e Belleri che sono fratelli che poi voleva tradirli sta con Towasanga dunque.

comunque troppe fazioni e troppe storie intrecciate!
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 27/02/2015, 19:00

Cyrano 5 è una colonia che fa parte di Towasanga, che è un Side, ovvero un raggruppamento di colonie.

La dottoressa appare su Cyrano 5, ma in realtà è un'infiltrata dei ribelli di Venus Globe, un membro del lab G-IT.
Da quello che si deduce, Towasanga e Venus Globe sono in conflitto da questo punto di vista, almeno per quanto riguarda l'imperatore.

Sia i ribelli di Venus che i militari di Towasanga però agiscono in segreto, un po' come la Capital Army. Sono delle fazioni all'interno delle nazioni che cercano il conflitto, ma non necessariamente i loro governi approvano (vedi la madre di Bellri).

Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Gundam-Maker » 27/02/2015, 19:06

Grazie mi hai riassunto ben 21 puntate :D
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Rispondi