Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 30/03/2015, 11:25

Beh, l'idea della Reconguista partiva dai ribelli di Venus Globe e la Dorette Fleet.
La loro idea era di conquistare la Terra e andarci a vivere, stufi di fare da "ostaggi" per l'economia terrestre.
L'idea dell'"ostaggio economico" è anche la scintilla del conflitto tra terrestri, un sistema studiato per evitare abusi diventa di fatto un monopolio, generando dissapori-- Si presagiuva come un tema molto attuale.

Non credo che questa serie nascesse come suddivisa nei classici 50 episodi (può sempre darsi che gli altri 25 appariranno nel 40° XD), io non vedo particolari buchi di trama o errori, vedo una regia troppo sperimentale, che per me ha il suo fascino, ma che onestamente non funziona bene, anche considerando che è una serie che non va seguita assolutamente leggendo i subs.
In breve, sono riuscita ad apprezzarne alcune parti, ma il messaggio di Tomi mi sembra un po' troppo caustico, portatore di un ottimismo un po' troppo "dittatoriale"-- Quindi direi che è molto lontana da essere un capolavoro, ma anche una serie godibile a pieno come il già citato Turn A o Gundam X.

Anche io sono rimasta delusa dalla mancanza di connessioni con Turn A!
Ma c'è manche da dire che Turn A si svolge tipo 10.000 anni dopo l'UC, quindi sarebbe potuto accadere virtualmente di tutto :lol: --Io un bel Turn X in versione "farfalla sterminatrice" l'avrei gradito, però :lol:

Tesla
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/02/2015, 22:16

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Tesla » 30/03/2015, 13:31

Daeva ha scritto:Anche io sono rimasta delusa dalla mancanza di connessioni con Turn A!
Ma c'è manche da dire che Turn A si svolge tipo 10.000 anni dopo l'UC, quindi sarebbe potuto accadere virtualmente di tutto :lol: --Io un bel Turn X in versione "farfalla sterminatrice" l'avrei gradito, però :lol:
Uno scontro tra Turn A e Turn X avrebbe per lo meno reso totalmente epici questi ultimi episodi, abbastanza da giustificare l'intera serie da sola e far chiudere un occhio su tutti i suoi difetti :D

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 30/03/2015, 23:32

Come darti torto :lol:

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Thez » 31/03/2015, 2:21

ho finito di uardare la serie or ora, e posso dire con totale sicurezza che è la serie di gundam più brutta che abbia mai visto .....
trama afrettata e piena di buchi, personaggi stereotipati con comportamenti senza senso e emozioni sviluppate a caso......
cose spiegate poco o nulla, decisioni uscite fuori da bò, volta faccia a caso, navi e mobile suit lasciati completamente al caso, luoghi e situazioni usate male e poco .....
anche il tempo nella serie è gestito malissimo .......

sono rimasto veramente deluso, e giuro che della trama non ci ho capito un cavolo ma proprio neanche mezza, perchè i comportamenti dei personaggi me so sembrati proprio casuali ..... poi il finale alla volemose bene non se può vedè ,oltre a esse stato affrettato è stato anche senza senso ....... "Perchè io so io , allora fermateve" ma che è ?? perchè poi l'altra fazione gli ha dato retta ?? ....
sono davvero deluso, e onestamente confuso da questa serie ...... e dire che dopo AGE non è che mi aspettassi tanto èh .......

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Daeva » 31/03/2015, 10:59

Primo, AGE è un'ottima serie, secondo, ti invito a leggere i tremila post precedenti in cui fornisco info e spiegazioni per gli avvenimenti e "il messaggio di Tomi"... Regà, che pesantezza...

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Vilith » 31/03/2015, 14:02

Ok finito anche io che aspettavo i sub ita.
Finale alla volemose bene che non si capisce perchè, bellri e la sorella parlano e miracolosamente si fermano tutte le forze in campo?Vabbeh
Le varie considerazioni sui personaggi e sui loro comportamenti già le ho esposte e non sono cambiate.
Riguardo alla storia sono riuscito a ricucire trame/sottotrame/personaggi/etc. discutandone qui sul forum, secondo me non è un buon segno quando devi tentare di raccapezzarti nel mare di informazioni sfilacciate fornite.Magari ha ragione Daeva e senza sub sarebbe diverso, però per come ho usufruito dell'opera non posso dargli un parere positivo.

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Thez » 31/03/2015, 23:21

allora inizio dicendo di non essere il solo ..... anche sembra che solo tu hai capito qualcosa XD e leggendo i tuoi riassubnti ho capito quanto meno la trama di fondo.....

ma i commenti negativi rimangono ... la serie mi è sembrata già dai primi episodi troppo veloce e infatti lo è stato... in più troppe cose poco spiegate o lasciate al caso o meglio dire all'interpretazione .... la super mega nave partita da venus globe che fine ha fatto ? solo io l'ho persa ? perchè tutti non combattono più come parla Aida ? il Gundam chi lo ha costruito ? aida e bellri che potere hannno ?? sono riconosciuti come eredi o no ? il capo di capital army chi é cosa vuole da dove viene ? perche è dovuto morire in maniera cosi inutile/comica ? perchè la gente di towasanga è diventata nana, se la gravità c'è anche se finta perchè se so ristretti ?? ..... e un'infinità di domande che mi rimangono, tra le queali perchè hanno reazioni emotive assurde? .......

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Genocid » 31/03/2015, 23:25

ma sopratutto, che psicofarmaci si è sparato Tomino per uscirsene con sta cosa??
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da CapMar-Vell92 » 01/04/2015, 4:04

Genocid ha scritto:ma sopratutto, che psicofarmaci si è sparato Tomino per uscirsene con sta cosa??

Gli è passata la depressione.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Tesla
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/02/2015, 22:16

Re: Gundam Reconguista in G - Commenti agli episodi

Messaggio da Tesla » 01/04/2015, 13:04

Thez ha scritto: perchè la gente di towasanga è diventata nana, se la gravità c'è anche se finta perchè se so ristretti ??
Che per altro l'assenza di gravità al contrario dovrebbe comportare un crescere dell'altezza per selezione naturale e fattori naturali (si pensi che solo il stare nell'assenza di gravità favorisce il rilassamento della colonna vertebrale, similarmente a quando si dorme, permettendo di recuperare quel centimetro o due), mentre una forte gravità al contrario dovrebbe favorire corpi sicuramente più tozzi...

Rispondi