Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pronti"

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Gabe » 10/10/2015, 17:16

Prego,prego,prego!

Troppo gentile..

Rassicuro però tutti\e..e anche me stesso:da oggi,recensioni più semplici..è stata una faticaccia.. :D

Ovvia,Stefano,però aprilo e "giocaci" un pò!

Fossi in te,un oggetto simile lo piazzerei su una mensola di qualche tipo o in vetrina (e se non puoi chiuderla,scegli il ripiano più in alto,così sei tranquillo in merito ad un probabile "attacco" dei tuoi bimbi)..altro che tenerlo al chiuso nella sua scatola!
Ultima modifica di Gabe il 11/10/2015, 10:00, modificato 1 volta in totale.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da stefano » 10/10/2015, 21:37

Servirebbe una vetrina blindata, con apertura con la retina, perché mia moglie alla prima richiesta dei bimbi darebbe subito la chiave :-)

Lo aprirò al 18 anno di mio figlio piccolo (ora ne ha 4 di anni), che al momento e' peggio di un guastatore della Folgore (tu dovresti comprendere dato che sei di Pisa ....:-))

Ne sa qualcosa il Nostro Presidente del GIC che mentre mi onorava di prendere i dati della tessera, gli cercava di devastare la base bianca.....comunque ho evitato ovviamente la tragedia .....

Eppoi dopo la tua interessantissima recensione, sarei un matto ad aprirlo!!!

Comunque continuerò a leggere le tue recensioni, sono bellissime ....e poi riguardano l'unica cosa che mi affascina, almeno per ora...l'RX-78. Mi ci riempirei una stanza (blindata ovviamente)....gli altri, per ora non mi interessano....

Per Natale e per S.Stefano ovviamente mi farò regalare, al posto delle solite cravatte o dopobarba il gundam #1001...perché 250 euro, ho visto in giro su internet, non sono poche....se non di più .....

Grazie ancora

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Daeva » 10/10/2015, 21:52

Eheh, beh, se parliamo di RX-78 ti sei rivolto alla persona giusta!
Credo che Gabe abbia una delle collezioni dell'MS Bianco più fornite di tutta Italia >D !

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Gabe » 11/10/2015, 9:15

(ok,gente..ora però non mettetemi in imbarazzo..sì,tranquilli..l'accordo è quello..i soldi pe ripagarvi della pubblicità e dei complimenti ve li darò quando ci vedremo in fiera.. ;-) )

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Gabe » 11/10/2015, 9:34

Ste,fammi capire..

Hai già deciso che rimetterai mano a quel modellino..fra 14 anni??

Io pensavo di essere un collezionista atipico,ma te mi vai via in ripresa e su una ruota.. :)

E (non per farmi gli affari tuoi) davvero per le feste natalizie c'è qualcuno che ti regala una o più cravatte (hai uno schiavetto in Persia che le fa per te e pochi altri?) e dopobarba (di certo non è un Nivea..) per un valore di 250 e passa euro?

Buon per te..

Scherzi a parte,il 1001 (col G-Fighter) è di certo un buon modello,soprattutto se ti piace la personalizzazione nel design del buon Katoki;per il resto però (è del 2007..) quello è un vero "Fix",in tutti i sensi..

Voglio dire:in termini di posabilità è un "fermo",non è assolutamente paragonabile al "Gi Origin" (come dicono i giapponesi) che hai appena comprato..

E a dire il vero,anche i dettagli (del robot e del Fighter) sono in numero decisamente minore..così come la qualità delle finiture del 78-2,un gradino al di sotto rispetto al 1009..

Il confronto con quest'ultimo potrebbe deluderti un tantino..

In ogni caso,appurato che te lo farai regalare,che non sei uno "smanettone" e che lo aprirai una seconda volta non prima del prossimo passaggio dell'asteroide Icaro nei pressi della Terra,di certo non ti serve ma hai il mio benestare.. :lol:

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da stefano » 11/10/2015, 15:35

14 anni....pensi siano troppo pochi?

Forse hai ragione, dovrò valutare i miei figli non tanto al raggiungimento della maggiore età ....ma al momento nel quale abbiano discernimento ed accuratezza nel maneggiare il Gundam :-)

Quindi per concludere....potranno prendere in mano il #1009 solo all'avverarsi del primo di questi due eventi a) il loro discernimento oppure B) la mia dipartita.... :-D


Per quanto riguarda la collezione del gundam, purtroppo sono proprio agli inizi ...e non avendo cominciato illo tempore, quando i prezzi sono abbordabili ad ogni uscita....penso che mi dovrò limitare a pochi modellini.

Quindi seguirò i tuoi consigli e le tue foto....

Considera che ho un modellino con pezzi mancanti del Gundam spara dischi.....considerando che lo vendono su ebay a non meno di 100 euro..sto rimpiangendo di averci giocato da bambino !!! :-D

Non proprio un buon inizio....di collezione

Per finire la mia risposta...-alle tue domande- in effetti e' tutto da vedere se riesco a spuntare quella cifra...essendo i miei regali ...nel complesso, ....di valore mai superiore alle 20-30 euro....in quanto trattasi proprio di Nivea e di cravatta di riciclo...:-)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Daeva » 12/10/2015, 10:18

stefano ha scritto:Considera che ho un modellino con pezzi mancanti del Gundam spara dischi.....considerando che lo vendono su ebay a non meno di 100 euro..sto rimpiangendo di averci giocato da bambino !!! :-D
Aspetta-- Stai parlando del mitico Ceppiratti?!
Immagine

C'era anche il mitico (e orribile XD) jumbone!
Immagine

Sono tutti pezzi rarissimi, specialmente l'ultimo ha valutazioni esorbitanti--! (Gabe lo cerca XD !)

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Gabe » 12/10/2015, 10:40

..del primo ,non questa ma la versione originale Clover,ne ho due,di cui uno praticamente come nuovo;il secondo (invero bruttino) è introvabile da decenni..

E,mi viene da dire, "fortunatamente" è introvabile,visto che si parla di cifre con 3 zeri..

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da Daeva » 12/10/2015, 10:59

Brutta storia, Gà!
--E internet ha reso tutto paradossalmente più difficile... Un tempo girando per mercatini avresti potuto trovarne uno di qualcuno che se ne sarebbe liberato volentieri, ormai con tutti i siti specializzati e consigli/consultazioni per una stima che si possono trovare--!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Gundam RX 78-2 : dal 1979 ad oggi,i modellini.."già pron

Messaggio da stefano » 12/10/2015, 20:47

Si (purtroppo) parlo del mitico CEPPIRATTI, con il quale giocavo da piccolo. Sicuramente lo dovrei avere da qualche parte ma con molte parti .... mancanti... i danni me li ricordo, purtroppo le battaglie tra robot lasciavano i segni ;)

Sicuramente i dischi e i pugni persi....

Se avessi avuto l'altro...quello a tre zeri per intenderci....e lo avessi rovinato...mi sarei dato una capocciata allo specchio.

E comunque....in qualsiasi condizione sia il CEPPIRATTI....non lo tiro fuori....con i bimbi nei paraggi da rotto me lo disintegrano... :?

:!: :!: Eppoi vi lamentate voi del mercato e dei prezzi in internet :?: :?: :?: :?:

Ma se per caso uno si legge le dettagliatissime recensioni di GABE, ...figurati se lo mette in un mercatino a poco.... :lol:

Rispondi