After War Gundam X

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

After War Gundam X

Messaggio da Genocid » 13/11/2014, 13:19

http://www.gundamitalian.club/animation/gundam-x

Ho appena finito di guardare questa interessante opera, e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto...

Come altre opere Gundamiche si può considerare un "what if" dell'UC, anche perchè nella storia si fa implicito riferimento all'UC

Qualcuno di voi lo ha visto? Che ne pensate?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: After War Gundam X

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 13/11/2014, 17:29

Vai a leggere i relativi Colony Post

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: After War Gundam X

Messaggio da Genocid » 13/11/2014, 18:34

RX-78 PUGLIA ha scritto:Vai a leggere i relativi Colony Post
lol ok ma volevo un confronto con gli altri utenti XD
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: After War Gundam X

Messaggio da Hierofex » 14/11/2014, 9:19

Genocid ha scritto:http://www.gundamitalianclub.net/animation/gundam-x

Ho appena finito di guardare questa interessante opera, e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto...

Come altre opere Gundamiche si può considerare un "what if" dell'UC, anche perchè nella storia si fa implicito riferimento all'UC

Qualcuno di voi lo ha visto? Che ne pensate?
Beh che dirti... io lo colloco sul podio della mia classifica personale di migliori serie Gundam!

E' una serie che è stata penalizzata più del dovuto da un confronto imprevisto (ti dice qualcosa NGE?) e da una grafica che iniziava ad essere datata.
Ma lo spessore e il taglio dei personaggi è veramente interessante: qui viene finalmente affrontato il punto di vista del capo meccanico (poi ripreso in AGE).
Il capitano è una giusta via di mezzo tra un Bright maturo e Capitan Harlock :)
Toniya Malme che è un chiaro omaggio a Beauty Tachibana (hai indovinato chi è, vero?)...

Insomma... a me è piaciuto un sacco... e la prima volta che lo vidi fù in .asf risoluzione 2x4 (scherzo, ma non troppo) ripreso con super 8 subbato in un pessimo inglese! Pensa ora con la versione Subzero che godimento :)
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: After War Gundam X

Messaggio da CapMar-Vell92 » 14/11/2014, 12:52

L'unica cosa che mi viene da dire al momento è: che fortunello quel Roybea. :P
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: After War Gundam X

Messaggio da Genocid » 14/11/2014, 15:11

si Brarlock non è male XD

Tonya è un palese omaggio alla tipa di Daitan III concoro :P

Il meccanico smanettone è un mito, è paragonabile all'astronauta del film della lego XD

Cmq il mio preferito come personaggio è senza dubbio il pilota dell'Airmaster!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: After War Gundam X

Messaggio da Hierofex » 14/11/2014, 20:40

Genocid ha scritto:si Brarlock non è male XD

Tonya è un palese omaggio alla tipa di Daitan III concoro :P

Il meccanico smanettone è un mito, è paragonabile all'astronauta del film della lego XD

Cmq il mio preferito come personaggio è senza dubbio il pilota dell'Airmaster!
A che puntata sei arrivato? Non vorrei spoilerarti le sorprese... :)
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: After War Gundam X

Messaggio da Genocid » 14/11/2014, 21:43

Hierofex ha scritto:
Genocid ha scritto:si Brarlock non è male XD

Tonya è un palese omaggio alla tipa di Daitan III concoro :P

Il meccanico smanettone è un mito, è paragonabile all'astronauta del film della lego XD

Cmq il mio preferito come personaggio è senza dubbio il pilota dell'Airmaster!
A che puntata sei arrivato? Non vorrei spoilerarti le sorprese... :)
l'ho finito, quindi possiamo pure parlare del finale:
Spoiler: show
e a me suona tanto come una supercazzola il discorso di Dome
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hierofex
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/11/2008, 16:12
Località: Trieste

Re: After War Gundam X

Messaggio da Hierofex » 16/11/2014, 14:00

C'è almeno una supercazzola per serie (ricordo quella tra Amuro e Char ripresa anche più volte, quella finale di Gundam SEED...).
In questo caso è la definizione di un termine ad essere sottolineata e non tanto il risultato.

Infine, forse perchè l'inizio è totalmente apocalittico, viene sottointeso che l'Ammmore è il vero potere, infatti è l'unica serie che finisce con "vissero tutti felicei e contenti" :)

Io l'ho trovata originale sotto diversi punti (certo, come tutte le serie ci sono degli stereotipi d'azione), mi scpiace molto il filone sia stato ripreso solo da un manga.
Forse invece di inventarsi nuove e superflue serie del nostro robottone amato, avrebbero potuto sviluppare i prequel della 7° Guerra, realizzare l'anime del manga e, perchè no, vedere quando questo "what if" si è staccato dal UC canonico... ma queste sono mie amorevoli riflessioni personali :)
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: After War Gundam X

Messaggio da Genocid » 16/11/2014, 21:07

Hierofex ha scritto:C'è almeno una supercazzola per serie (ricordo quella tra Amuro e Char ripresa anche più volte, quella finale di Gundam SEED...).
In questo caso è la definizione di un termine ad essere sottolineata e non tanto il risultato.

Infine, forse perchè l'inizio è totalmente apocalittico, viene sottointeso che l'Ammmore è il vero potere, infatti è l'unica serie che finisce con "vissero tutti felicei e contenti" :)

Io l'ho trovata originale sotto diversi punti (certo, come tutte le serie ci sono degli stereotipi d'azione), mi scpiace molto il filone sia stato ripreso solo da un manga.
Forse invece di inventarsi nuove e superflue serie del nostro robottone amato, avrebbero potuto sviluppare i prequel della 7° Guerra, realizzare l'anime del manga e, perchè no, vedere quando questo "what if" si è staccato dal UC canonico... ma queste sono mie amorevoli riflessioni personali :)

cacchio è vero c'è il manga degli zeonic, volo a leggerlo!
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi