Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Universal Century
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Bright » 04/03/2015, 15:37

Tu mi hai chiesto un nome cui poter commissionare il lavoro, ossia un Produttore. Il regista fa il regista, lo sceneggiatore fa lo sceneggiatore, il producer fa il producer e così via. Nel caso di cui parliamo lo sceneggiatore praticamente non serve, visto che per come la vedo io si tratta semplicemente di prendere i tre film e farne una ventina d'episodi. Anche il lavoro di regia é assai limitato: Sceneggiatura, storyboards, perfino le inquadrature, sono già fatte. Basta ridisegnarle come fatto con A New Translation, decidere dove tagliare per suddividere in episodi, risonorizzare tutto (non servirebbe nemmeno ridoppiare, visto che per i film la traccia audio dolby multicanale esiste già!), ridisegnare le sigle ed é fatta. Non un gioco da ragazzi, ma rispetto al lavorare da zero é un "piece of cake".

Izubuchi nasce mecha designer, ma é anche il padre di RaXephon, in tutto e per tutto. E anche regista di Record of Lodoss War. Come produttore del progetto andrebbe benissimo. Poi il resto dello staff se lo sceglie lui...

E cmq é solo il primo nome che mi é venuto.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Genocid » 04/03/2015, 19:37

in poche parole vorreste un gundam hd come con seed?

al massimo qualche msv sullo sfondo?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Bright » 04/03/2015, 20:17

Genocid ha scritto:in poche parole vorreste un gundam hd come con seed?

al massimo qualche msv sullo sfondo?
Quello di sicuro convincerebbe Bandai! Si pensi alle varianti di GM, Gouf e Zaku viste in 08th, 0080, Igloo, che fanno comparsate nella battaglia di Jaburo, a Solomon, ad A Baoa Qu...

Sarebbe un espediente commerciale mica male, specie per ampliare la linea Real Grade!

Ma quel che mi sta a cuore, personalmente, resta lo svecchiare l'aspetto mantenendo la storia invariata.
Qualche tempo fa ho pubblicato qui un mio remake dei primi due episodi di Gundam, "Suit You Up!"
Come già sai, l'ho scritto qualche anno fa, ed a suo tempo ero piuttosto contento di come fossi riuscito a rendere più digeribili certi aspetti dell'originale.
Qualche sera fa, ho rivisto il primo film di MSG con mio figlio...e mi sono reso conto che, in effetti, non c'é alcuna necessità di renderlo più digeribile... Solo, visivamente più accattivante per i piccoli di oggi, che con un po' di fortuna saranno i fan di domani.

Non finiremmo a fare le rimpatriate di vecchie mummie come avviene adesso con le conventions di Star Trek, almeno!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Genocid » 04/03/2015, 22:13

Bright ha scritto:
Genocid ha scritto:in poche parole vorreste un gundam hd come con seed?

al massimo qualche msv sullo sfondo?
Quello di sicuro convincerebbe Bandai! Si pensi alle varianti di GM, Gouf e Zaku viste in 08th, 0080, Igloo, che fanno comparsate nella battaglia di Jaburo, a Solomon, ad A Baoa Qu...

Sarebbe un espediente commerciale mica male, specie per ampliare la linea Real Grade!

Ma quel che mi sta a cuore, personalmente, resta lo svecchiare l'aspetto mantenendo la storia invariata.
Qualche tempo fa ho pubblicato qui un mio remake dei primi due episodi di Gundam, "Suit You Up!"
Come già sai, l'ho scritto qualche anno fa, ed a suo tempo ero piuttosto contento di come fossi riuscito a rendere più digeribili certi aspetti dell'originale.
Qualche sera fa, ho rivisto il primo film di MSG con mio figlio...e mi sono reso conto che, in effetti, non c'é alcuna necessità di renderlo più digeribile... Solo, visivamente più accattivante per i piccoli di oggi, che con un po' di fortuna saranno i fan di domani.

Non finiremmo a fare le rimpatriate di vecchie mummie come avviene adesso con le conventions di Star Trek, almeno!

più che mezzi già visti in altre serie, mezzi che ancora non sono stati animati!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Bright » 04/03/2015, 22:55

Beh, a parte il Gundam extra (il G-3, mentre vedere Amuro decollare verso A Baoa Qu con l'RX-78-2 equipaggiato -almeno inizialmente - col Full Armour piuttosto che i due bazooka, mammamia se ci penso..!), potrebbe andare, perché no?

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da CapMar-Vell92 » 05/03/2015, 0:53

Mi piacierebbe vedere gli Action Zaku e gli Zaku Kai, insieme al G-3.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Bright » 05/03/2015, 10:13

CapMar-Vell92 ha scritto:Mi piacierebbe vedere gli Action Zaku e gli Zaku Kai, insieme al G-3.
Per avere il G-3 tocca distruggere prima l'RX-78-2, sconfinando nei romanzi, il che é molto diverso da quello di cui si stava parlando...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Daeva » 05/03/2015, 12:08

Bright ha scritto:Tu mi hai chiesto un nome cui poter commissionare il lavoro, ossia un Produttore.
Parlavamo di "riadattare" una storia, quindi mi riferivo allo sceneggiatore :3
Il produttore è proprio l'ultima ruota del carro in questo senso (ma il primo in altri, ovviamente!) XD
Bright ha scritto:Non finiremmo a fare le rimpatriate di vecchie mummie come avviene adesso con le conventions di Star Trek, almeno!
Aaah, è questo il problema fondamentale :lol:
Beh, mica è detto, in fondo i temi di Gundam sono sempre attuali ma non così attuali-- Tra l'altro se per avere nuovi fans bisognerebbe solo ridisegnare Gundam, non sono certa di voler avere a che fare con quel genere di persone XD

Tesla
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/02/2015, 22:16

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Tesla » 05/03/2015, 14:18

Genocid ha scritto:
Immagine
Cos'è quella roba con tre ruote? Cos'è? Un incrocio tra l'auto a tre ruote Reliant Regal, eterna nemica di Mr Bean, e uno Zaku prodotto nello stabilimento della Duna????

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Messaggio da Bright » 05/03/2015, 14:46

Tesla ha scritto:
Genocid ha scritto:
Immagine
Cos'è quella roba con tre ruote? Cos'è? Un incrocio tra l'auto a tre ruote Reliant Regal, eterna nemica di Mr Bean, e uno Zaku prodotto nello stabilimento della Duna????
É solo il trabiccolo che, nelle intenzioni originarie di Tomino per il 52esimo episodio di MSG,
Spoiler: show
avrebbe distrutto il Gundam
Per fortuna hanno segato lo show ed é andata diversamente! XD


Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:Tu mi hai chiesto un nome cui poter commissionare il lavoro, ossia un Produttore.
Parlavamo di "riadattare" una storia, quindi mi riferivo allo sceneggiatore :3
Il produttore è proprio l'ultima ruota del carro in questo senso (ma il primo in altri, ovviamente!) XD
Per come intendo il remake io, come ho già detto, non serve alcuno sceneggiatore ma piuttosto un produttore competente che abbia fatto il regista e abbia familiarità con l'integrazione tra animazione tradizionale "a cells", CGI e cell shading/rendering digitale.
Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:Non finiremmo a fare le rimpatriate di vecchie mummie come avviene adesso con le conventions di Star Trek, almeno!
Aaah, è questo il problema fondamentale :lol:
Beh, mica è detto, in fondo i temi di Gundam sono sempre attuali ma non così attuali-- Tra l'altro se per avere nuovi fans bisognerebbe solo ridisegnare Gundam, non sono certa di voler avere a che fare con quel genere di persone XD
Ne riparleremo quando cercherai di mostrare a tuo figlio Gundam o il tuo caro Evangelion e lui ti risponderà che sono belli, ma siccome sono disegnati una merda preferisce guardare YU-Gi-Oh! Zexal...

Rispondi