Primi minuti di "Origini"... e dopo?

Universal Century
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Daeva » 19/02/2015, 11:02

Bright ha scritto:Io ti ho chiesto un anime da cui é stato tratto un manga/remake il quale é successivamente stato adattato in animazione: non mi pare ce ne siano.
A me viene in mente, con qualche forzatura, Devilman.
E' stato creato e concluso come serie TV mentre il manga di Nagai era ancora in corso, poi il manga si è concluso col finale che tutti conosciamo, e poi è stato rifatto il OAV seguendo la trama del manga.
Ce poi stà?

Sicuramente ce ne saranno molti altri, ma questo è quello che mi viene in mente perché è quello di cui sono a conoscenza... Comunque c'è da notare che questo genere di anomalie non sono tanto imputabili a Gundam in sé, ma alla politica piuttosto libertina della Sunrise.
Franius ha scritto:Non se, come io credo, faranno il prequel dell'anime piuttosto che l'adattamento del manga.
Genocid ha scritto:in entrambi i casi scordatevi che seguano completamente il manga
--Siete talmente acceccati da questa insana fissazione per la continuity da non rendervi conto che state dicendo delle assurdità :lol:
Per una volta tanto concordo almeno in parte con Bright-- E' ovvio che Origini è una trasposizione del manga, anche se nella sua parte di prequel piuttosto che dell'intera serie... Ma non sono così certa che non si vedranno scene o indizi che metteranno "in crisi" la continuity della serie originale. E a quel punto-- RETCON!
Comunque vedremo! Secondo me alcune cose rimarranno fuori dalla narrazione-- Come la scemenza del Char Aznable da Texas, ma molte altre, specialmente per quanto riguarda lo sviluppo degli MS, verranno animate con una certa aderenza, proprio perché danno info in più su cose che nella serie originale non venivano considerate.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Bright » 19/02/2015, 11:25

Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:Io ti ho chiesto un anime da cui é stato tratto un manga/remake il quale é successivamente stato adattato in animazione: non mi pare ce ne siano.
A me viene in mente, con qualche forzatura, Devilman.
[...]
Ce poi stà?
Con qualche forzatura ma ci sta, ci sta...solo che avvalora la mia tesi, mentre a Geno ho chiesto un esempio che avvalori la sua. XD
Daeva ha scritto: Per una volta tanto concordo almeno in parte con Bright--.
Cavoli, me lo segno sul calendario prima che un microasteroide mi colpisca in pieno in un occhio (ci sarebbero le stesse probabilità) ;)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Daeva » 19/02/2015, 11:39

Bright ha scritto:Con qualche forzatura ma ci sta, ci sta...solo che avvalora la mia tesi, mentre a Geno ho chiesto un esempio che avvalori la sua. XD
Il fatto è che Genocid intendeva dire un'altra cosa, ma tu l'hai messo in difficoltà introducendo la necessità di un manga venuto dopo una serie TV e poi trascritto riscrivendo il manga piuttosto che la serie originale... Il che è una prerogativa di gentaglia come la Sunrise XD ...Ma sicuramente ci sono altri esempi di cui noi non siamo a conoscenza.
Bright ha scritto:
Daeva ha scritto: Per una volta tanto concordo almeno in parte con Bright--.
Cavoli, me lo segno sul calendario prima che un microasteroide mi colpisca in pieno in un occhio (ci sarebbero le stesse probabilità) ;)
Stai calmo-- Ho specificato "almeno in parte"!
( :lol: )

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da CapMar-Vell92 » 19/02/2015, 12:06

Bright ha scritto:
Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:
Daeva ha scritto: Per una volta tanto concordo almeno in parte con Bright--.
Cavoli, me lo segno sul calendario prima che un microasteroide mi colpisca in pieno in un occhio (ci sarebbero le stesse probabilità) ;)
Il Ragnarok è vicino.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Bright » 19/02/2015, 12:49

Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:
Daeva ha scritto: Per una volta tanto concordo almeno in parte con Bright--.
Cavoli, me lo segno sul calendario prima che un microasteroide mi colpisca in pieno in un occhio (ci sarebbero le stesse probabilità) ;)
Stai calmo-- Ho specificato "almeno in parte"!
( :lol: )
Per questo ho scelto l'occhio e non un orifizio più recondito... :P

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 21/02/2015, 18:29

Io mi immagine tra una scena e l'altra un frame del RX-78 con la dicitura "in the meanwhile" per esempio.
Staremo a vedere.

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Cronos » 24/02/2015, 1:05

Bright ha scritto: Insomma, se si mantengono fedeli al manga (e nella preview nonostante i tagli, lo hanno fatto, quindi é lecito aspettarsi che continuino) e si spingono fino a mostrare lo 01, a prescindere che sia il 18 settembre 0079 o piuttosto il 30 Agosto, renderanno Origin del tutto incompatibile con la serie classica. E, a quel punto, l'unica cosa fattibile é proseguire con la retcon.
Noooooooooooooooo..... :o

Questo è MALE ! :evil:
(un po' come incrociare i flussi)
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Bright » 24/02/2015, 8:31

Cronos ha scritto:
Bright ha scritto: Insomma, se si mantengono fedeli al manga (e nella preview nonostante i tagli, lo hanno fatto, quindi é lecito aspettarsi che continuino) e si spingono fino a mostrare lo 01, a prescindere che sia il 18 settembre 0079 o piuttosto il 30 Agosto, renderanno Origin del tutto incompatibile con la serie classica. E, a quel punto, l'unica cosa fattibile é proseguire con la retcon.
Noooooooooooooooo..... :o

Questo è MALE ! :evil:
(un po' come incrociare i flussi)
Io direi "questo é Finalmente!!!"

Non so a quanti di voi é capitato nel cercare di fare proseliti nella passione Gundamica, di vedere i propri sforzi vanificati e derisi non appena un certo bimbominkia abbatte due Zack pilotati da professionisti tenendo un manuale sulle ginocchia... É tempo di svecchiare! Certo, spero lascino fuori l'odioso siparietto stile "il principe ed il povero"..:

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da CapMar-Vell92 » 24/02/2015, 14:44

Bright ha scritto:
Cronos ha scritto:
Bright ha scritto: Insomma, se si mantengono fedeli al manga (e nella preview nonostante i tagli, lo hanno fatto, quindi é lecito aspettarsi che continuino) e si spingono fino a mostrare lo 01, a prescindere che sia il 18 settembre 0079 o piuttosto il 30 Agosto, renderanno Origin del tutto incompatibile con la serie classica. E, a quel punto, l'unica cosa fattibile é proseguire con la retcon.
Noooooooooooooooo..... :o

Questo è MALE ! :evil:
(un po' come incrociare i flussi)
Io direi "questo é Finalmente!!!"

Non so a quanti di voi é capitato nel cercare di fare proseliti nella passione Gundamica, di vedere i propri sforzi vanificati e derisi non appena un certo bimbominkia abbatte due Zack pilotati da professionisti tenendo un manuale sulle ginocchia... É tempo di svecchiare! Certo, spero lascino fuori l'odioso siparietto stile "il principe ed il povero"..:
Spoiler: show
Quello dove Casval ammazza il vero Char e prende il suo nome?
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Primi minuti di "Origini"

Messaggio da Bright » 24/02/2015, 15:29

Non so quale manga hai letto, Cap... ma sarebbe stato quasi meglio come dici tu!

Rispondi