Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Universal Century
Rispondi
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 28/02/2015, 1:48

Appena finito di vedere!

A domani per i commenti.

Buona notte!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Bright » 28/02/2015, 3:14

Copio e incollo dall'altro topic:
Bright ha scritto:Ho visto Origin I. Curatissimo tecnicamente ma...Non sono contento. Il tono della narrazione é troppo faceto e non di adatta alla drammaticità delle situazioni. Il ritmo narrativo, inizialmente incalzante, rallenta molto. La prima puntata di Unicorn era un altro pianeta. Delusione.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 28/02/2015, 9:55

Si ok, ci sono qua e là siparietti (qualcuno di troppo anche per i miei gusti).
Ma quello che mi è piaciuto molto è la descrizione vivida del clima politico / sociale che si respira.
Così come ho apprezzato i richiami musicali alla serie classica.

Ma veniamo alla trama.

Ci sono un paio di punti che mi sembrano ovvi.

Attenzione SPOILER



È' stato Sasro a organizzare l'omicidio di Deikun
È' stata Kycilia a organizzare l'attentato in cui muore Sasro

Secondo voi?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Bright » 28/02/2015, 10:34

Sicuramente Sasro sta usando l'omicidio/morte naturale ma improvvisa di Deikun, ma non sono convinto che c'è tri qualcosa... Il mandante della sua morte é invece ovvio.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 28/02/2015, 12:52

Ho appena finito di vederlo anch'io ^_^ !
Visto che è il thread dedicato alla visione dell'anime, parto dal presupposto che tutti l'abbiamo visto, quindi non segnalo gli spoilers.

Devo dire che alcune differenze con il manga mi hanno fatto un po' storcere il naso (Gihren che gioca coi videogiochi =_= --Sarà un riferimento a "Garma dello Spazio" in Gundam-san XDD ?), e in alcuni punti le scene comiche mi hanno dato un po' fastidio, ma in fondo visto il tono del manga, molto anni '70, ci può stare.

Le parti con Artesia sono tutte così carine ;_; !!!! Mi sono commossa anche un paio di volte, specialmente nella scena in cui passa l'ultima notte con la madre.
Una però è un po' scema-- Mentre sono all'esterno della torre e Astraia confida il piano per portarli sulla Terra ai figlioli, li invita ad abbassare la voce per non farsi sentire dagli altri-- E tre secondi dopo Artesia strilla tutta la faccenda urlando XDDDD Ma che-- Non potevano farglielo dire a bassa voce XDDDD ?!

Il casco alternativo di Kycilia non se po' vedè.
Secondo voi è una sorta di riferimento mitologico..? A me piace personalmente associare Kyci a Minerva/Atena, e il casco è un attributo di questa divinità... Sembra anche un design che ricalca un po' quello delle Valchirie...

Fighissime le scene con il pre-Guntank ^___^ !!
Ma, un appunto da fare sullo scontro iniziale... In pratica Char con un bazooka butta giù tre (o erano 5..? Francamente non ho contato, LOL) navi, mentre i Tri-star con armamento analogo (mi pare!) e MS superiore non riescono a buttarne giù una per intero..?

Per quanto riguarda la faccenda Deikun, sono un po' perplessa!
Direi che il mandante è per ragione di cose Degwin, ma il suo stupore a inizio scena mi fa supporre che l'idea sia di Gihren-- Che ne dite?
Sasro mi sembra di più quello che si occupa della propaganda..?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 28/02/2015, 13:20

La storia insegna che Char abbia buttato giu' 5 navi (si è sempre supposto 5 Magellan) a Loum, cosa che gli varrà la promozione di due gradi.

In Igloo si vede "meglio" la sua tattica.
In pratica punta diretto al ponte di comando della nave (arrivandogli sopra o di fronte).
Una volta distrutto quello...

;-)

Gaia, Ortega e Mash in realtà catturano Revil, quindi il loro obiettivo è danneggiare la Ananke, non distruggerla...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 28/02/2015, 14:10

Franius ha scritto:La storia insegna che Char abbia buttato giu' 5 navi
Thanks! Ricordavo il particolare ma non ne ero sicura!
Franius ha scritto:Gaia, Ortega e Mash in realtà catturano Revil, quindi il loro obiettivo è danneggiare la Ananke, non distruggerla...
Già!
Ma io avrei distrutto sia nave che Generale >D !

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Bright » 28/02/2015, 14:16

É Johnny Ridden a distruggere 3 navi a Loum, ottenendo anch'egli una promozione di due gradi, da sottotenente a capitano.

Tornando IT: a che scopo disegnare Kycilia nuda e poi toglierle i capezzoli? Per quel che vale la scena nella storia, tanto valeva rivestirla, come han fatto per Astreia al funerale!

Ma si può rischiare la vita attraversando una guerra civile... per salvare un gatto?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Daeva » 28/02/2015, 14:27

Bright ha scritto:a che scopo disegnare Kycilia nuda e poi toglierle i capezzoli?
Censura giapponese, Bright.
Adesso censurano anche il sangue =_= Guardare gli OAV di TerraFormars è stato pietoso.

Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: Casval dagli occhi azzurri - discussione ufficiale

Messaggio da Gundam-Maker » 28/02/2015, 15:04

Già è in vendita il primo DVD??
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Rispondi