The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep II

Universal Century
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Daeva » 02/03/2015, 11:10

Bright ha scritto:Passi che Amuro e Sayla, che si incrociano appena, non si riconoscano. Ma nel caso di Mirai é assurdo.
E' un modo per far vedere Mirai ai fans in quel determinato periodo storico, e ricordare gli intrallazzi del padre, che aveva connessioni praticamente con chiunque.
Si presume che Mirai non abbia prestato poi così tanta attenzione ai due, se non lì lì per il momento.
E piantala di pontificare su ogni minimo dettaglio! Te stai a guarda un cartone animato, Santi Numi!
Franius ha scritto:Da un certo tizio cosi' affascinato dalla armature medioevali da farsi costruire addirittura un MS con quelle sembianze (o almeno questo è il pensiero di Yas)....
E allora, se anche fosse XD ?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Franius » 02/03/2015, 11:52

Daeva ha scritto:
Franius ha scritto:Da un certo tizio cosi' affascinato dalla armature medioevali da farsi costruire addirittura un MS con quelle sembianze (o almeno questo è il pensiero di Yas)....
E allora, se anche fosse XD ?

Pensa te, Tomino nei movie lo ha eliminato il Gyan, Yas invece va addirittura a retro-giustificarlo....

Mi spiace, ma io faccio il tifo per Tomino.

Yas, in tutte le interviste che ho letto fin'ora, si è sempre dimostrato distaccato e quasi scocciato di essere intervistato per Gundam (le potete leggere da soli, sia nel manga di Origini della Star che nei booklet di Dynit).

Ben altro atteggiamento ed entusiamo, invece, traspare dalle inteviste di Okawara, giusto per rimanere nella "cosiddetta" triade.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Daeva » 02/03/2015, 12:00

Franius ha scritto:Mi spiace, ma io faccio il tifo per Tomino.
Io non faccio il tifo per nessuno, guardo cosa c'è di disponibile e gli presto più o meno attenzione a seconda dei miei gusti... Un po' come fa la "triade" :lol: !

Comunque se apprezzi così tanto Tomino, allora partecipa un po' anche al thread su Reconguista :P !

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Franius » 02/03/2015, 12:40

Daeva ha scritto:
Franius ha scritto:Mi spiace, ma io faccio il tifo per Tomino.
Io non faccio il tifo per nessuno, guardo cosa c'è di disponibile e gli presto più o meno attenzione a seconda dei miei gusti... Un po' come fa la "triade" :lol: !
Dae, non "pesare" le mie parole, su dai.

E' innegabile che Yas sia scontroso e scocciato nelle interviste (basta leggerle).
Cosi' come è innegabile la sua totale "non conoscenza" del mondo di Gundam al di fuori della serie classica (basta leggere le sue opere).

Sinceramente?
Non mi verrebbe mai in mente di invitare (e pagare!) lui come ospite per una manifestazione se poi mi deve far fare brutta figura con i fan (leggi clienti paganti!) perchè è pure infastidito che lo abbia invitato.

Tomino a Rapallo è stato squisito.
Daeva ha scritto:Comunque se apprezzi così tanto Tomino, allora partecipa un po' anche al thread su Reconguista :P !
Perchè secondo te io ho il tempo di vedere Reconguista?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Bright » 02/03/2015, 14:00

Daeva ha scritto: E piantala di pontificare su ogni minimo dettaglio! Te stai a guarda un cartone animato, Santi Numi!
A me piacciono le cose fatte per bene. Se per te non é così, é una scelta tua.

Esistono altri autori che hanno fatto lavori sopraffini e coerenti col resto dell'UC dimostrando che con un po' d'attenzione si fa la differenza. YAS va in giro cianciando che Gundam é parto suo (peccato che le riunioni dello staff creativo di Gundam siano state pubblicate, e il suo nome sia l'unico della "triade" a non comparire), si dimostra strafottente delle incongruenze, ha idee balorde... É una scelta che può permettersi in quanto Autore?

Ebbene, io in quanto lettore pagante ho pari diritto di schifarlo e criticarlo. E se ti fai un giro online, non sono il solo. Gran bella giocata, YAS!

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Daeva » 02/03/2015, 14:17

Franius ha scritto:E' innegabile che Yas sia scontroso e scocciato nelle interviste (basta leggerle).
Cosi' come è innegabile la sua totale "non conoscenza" del mondo di Gundam al di fuori della serie classica (basta leggere le sue opere).
Bright ha scritto:Esistono altri autori che hanno fatto lavori sopraffini e coerenti col resto dell'UC dimostrando che con un po' d'attenzione si fa la differenza. YAS va in giro cianciando che Gundam é parto suo (peccato che le riunioni dello staff creativo di Gundam siano state pubblicate, e il suo nome sia l'unico della "triade" a non comparire), si dimostra strafottente delle incongruenze, ha idee balorde... É una scelta che può permettersi in quanto Autore?
Ragazzi, andiamo un po' oltre!

Ho già detto che c'è differenza nell'approccio a un'opera da parte di un "creatore" rispetto a quello che ho definito "fan".
La realtà è che Gundam, dalla serie originale, è cambiato moltissimo (com'è inevitabile coi tempi che cambiano), e con tutto l'universo che tra fan e fonti ufficiali gli è stato costruito attorno, ed è naturale che un "creatore" non vi riconosca più il suo "figliolo", e, addirittura, ne cresca un po' disgustato, e se non con Gundam in sé, magari con quello che l'ha fatto diventare la Sunrise, una macchina spremi-soldi.
E' anche possibile che Yas non veda Gundam come la sua opera "principale", quindi tutta questa enfasi e aspettativa lo irrita.
L'approccio che ha avuto con Origini è stato esattamente questo, e non è un caso se di tutta la storia si è deciso di animare proprio questi episodi di "prequel", che sono quelli a cui Yas è più attaccato.

Ognuno sceglie il suo metodo di "rivalsa". Yas con Origini, in cui riscrive la storia a suo gusto e prerogativa, Tomino creando Turn A e Reconguista, che a te Franius ad esempio non sono piaciuti, ma che io trovo molto Tomineschi nel fondamentale pessimismo, e un'interessante evoluzione nel messaggio Gundamico (che sicuramente è ben altro, o quantomeno non si limita, alla data di manifatturazione di un modello di MS o alla legge di Pascal).
Franius ha scritto:Non mi verrebbe mai in mente di invitare (e pagare!) lui come ospite per una manifestazione se poi mi deve far fare brutta figura con i fan (leggi clienti paganti!) perchè è pure infastidito che lo abbia invitato.
--Ma magari ce casca, Frà XD !
Anche Tomino ha risposto di merda ai fan che lo criticavano per Z, V, Turn A e Reconguista, ma questo non vuol dire che non sia in grado di rapportarsi cordialmente col prossimo, specialmente se invitato e pagato dall'altra parte del mondo, come hai visto.

--Okawara io onestamente lo vedo un po' fuori dal mondo XDDD Un otaku che si diverte a disegnare robots come i bambini e non si fa domande su niente XD
Dici che Tomino nei film ha tolto il Gyan: Okawara nei suoi MSV ne "regala" uno persino a Kycilia. Però non mi sembra che contesti le scelte di Kunio così fortemente come quelle di Yas.
Se un giorno decidessero di fare un anime con le MSV di Kunio non saresti felice e gasato? Anche se ci saranno comunque un sacco di idiozie che non quagliano con la cronologia, se non altro dal punto di vista logico?
Franius ha scritto:Perchè secondo te io ho il tempo di vedere Reconguista?
Come direbbe Bellri nelle mitiche anticipazioni degli episodi, ANCHE SE NON VUOI GUARDARLO, GUARDALO!
Se trovi il tempo di guardare l'odiato Origini o le soporifere premiazioni del GBWC allora ce la fai anche con Reconguista :P !
Bright ha scritto:A me piacciono le cose fatte per bene.
A tutti piacciono le cose fatte per bene, Bright, neanche io sto dicendo che Origini è un capolavoro e d'ora in avanti sarà la mia Bibbia gundamica, ma ci sono un sacco di cazzate anche nella serie originale, e continuo a conviverci felicemente.
Liberissimo di criticarlo, schifarlo e quello che ti pare, ma non puoi rompere l'anima agli spettatori più "tranquilli" che vogliono solamente divertirsi guardando un cavolo di cartone animato!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Bright » 02/03/2015, 14:33

In che cosa rompo loro le scatole? Impedisco di vederlo? Disturbo durante la visione? NO.

No, espongo le mie idee e pareri su un forum, sottolineando che é il MIO parere. I forum servono a questo, non ci sono recensioni ufficiali o critica cinematografica, ma pareri di utenti.

L'originale ha la scusante di essere l'opera prima di una saga, nata in tempi più ingenui. Origin queste scuse non le ha.
E se ti senti "creatore" di un'opera (e TAS tecnicamente non lo é ma vabbe) ma non la ami al punto d'esserne anche fan, allora lascia fare il lavoro a chi lo sa essere.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Daeva » 02/03/2015, 14:50

Bright ha scritto:In che cosa rompo loro le scatole? Impedisco di vederlo? Disturbo durante la visione? NO.
SONO CERTA CHE SE POTESSI LO FARESTI :lol:
Bright ha scritto:No, espongo le mie idee e pareri su un forum, sottolineando che é il MIO parere.
Anche io! SEI UNA LAGNA!
Bright ha scritto:E se ti senti "creatore" di un'opera (e TAS tecnicamente non lo é ma vabbe) ma non la ami al punto d'esserne anche fan, allora lascia fare il lavoro a chi lo sa essere.
Ahah, "Yas mangia pane a tradimento" :lol:
A me francamente piace vedere Origini animato. Perché non avrei il diritto di vederlo? Perché a te non piace? Problemi tuoi :P !
Come vedi questo genere di critiche continue sono un po' fini a se stesse. Vuoi dimostrarci di avere buon gusto e ottime conoscenze dell'UC? Bene, l'hai fatto. E adesso? E' ora che ti renda conto che il tuo parere conta esattamente come quello di chiunque altro. --Ma un po' meno di quello di Yas :P

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da gto » 02/03/2015, 16:03

Dopo aver visto il primo ora aspettare il secondo sarà davvero dura ! T__T
Trooooooooooppo tempo per vedere tutta la serie !

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: The Origin: Il Dolore di Artesia - speculazioni sull'ep

Messaggio da Bright » 02/03/2015, 16:10

Daeva ha scritto:A me francamente piace vedere Origini animato. Perché non avrei il diritto di vederlo? Perché a te non piace? Problemi tuoi :P !
Come vedi questo genere di critiche continue sono un po' fini a se stesse. Vuoi dimostrarci di avere buon gusto e ottime conoscenze dell'UC? Bene, l'hai fatto. E adesso? E' ora che ti renda conto che il tuo parere conta esattamente come quello di chiunque altro. --Ma un po' meno di quello di Yas :P
Daeva ma stai bene?
Ho mai scritto che tu o altri non avete diritto di vedere o gradire Origin? No, mai fatto.
Tu, io, chiunque, abbiamo diritto pieno E PARITARIO di gradire, non gradire, elogiare o criticare quel che sia é scriverlo sul forum 1, 10, 1000 volte. PARITARIO.
Datti una calmata! Una BELLA calmata!
Daeva ha scritto:SONO CERTA CHE SE POTESSI LO FARESTI
Ecco, questa tua "certezza" é invece un'opinione personale denigrante di una persona che non conosci, e non é argomento di discussione su questo forum, quindi ti chiedo cortesemente di non permetterti più.

Rispondi