Manga per terminare F91

Rispondi
Lucros
Comune di II Classe
Comune di II Classe
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2015, 18:53

Manga per terminare F91

Messaggio da Lucros » 16/03/2015, 21:33

Ciao a tutti,
dato che dopo la visione di Gundam F91 sono rimasto incavolato del fatto che il finale e il film stesso siano così incompleti (eppure è stupendo :'( ) ho deciso che voglio sapere come va a finire F91 e la storia della Crossbone, e visto che lo stesso Tomino ha deciso di scrivere il finale almeno cartaceo, (Crossbone) ho deciso di recuperarlo. Il problema è dove reperirlo in italiano (anche scan) ci sono solo le scan inglesi. Mi devo rassegnare a leggerlo in inglese?
O.T.
Formula 91 da quel che ho visto nel film poteva essere veramente il punto d'inizio per la migliore saga gundamica dopo l'UC classico (quello fino al Contrattaco di Char), maledetto pubblico degli anni novanta che non ha capito una fava :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Manga per terminare F91

Messaggio da Genocid » 16/03/2015, 21:52

Allora crosbone non credo sia di tomino ma ispirato a f91 e no per il momento non esistono scan in italiano
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Manga per terminare F91

Messaggio da Bright » 16/03/2015, 23:57

Lucros ha scritto:Ciao a tutti,
dato che dopo la visione di Gundam F91 sono rimasto incavolato del fatto che il finale e il film stesso siano così incompleti (eppure è stupendo :'( ) ho deciso che voglio sapere come va a finire F91 e la storia della Crossbone, e visto che lo stesso Tomino ha deciso di scrivere il finale almeno cartaceo, (Crossbone) ho deciso di recuperarlo. Il problema è dove reperirlo in italiano (anche scan) ci sono solo le scan inglesi. Mi devo rassegnare a leggerlo in inglese?
O.T.
Formula 91 da quel che ho visto nel film poteva essere veramente il punto d'inizio per la migliore saga gundamica dopo l'UC classico (quello fino al Contrattaco di Char), maledetto pubblico degli anni novanta che non ha capito una fava :evil: :evil: :evil:
Non fu il pubblico, ma i disaccordi tra Tomino e Sunrise che trasformarono quella che avrebbe dovuto essere una serie prima in una trilogia cinematografica, poi in un unico film. Due riduzioni una dietro l'altra mentre i disegnatori erano già al lavoro e avevano praticamente ultimato i primi dieci episodi...

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Manga per terminare F91

Messaggio da lomarzo » 18/03/2015, 9:49

ed è un vero peccato, perché specialmente con crossbone poteva avere degli sviluppi interessanti

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Manga per terminare F91

Messaggio da Cronos » 15/04/2015, 0:58

Anche secondo me F91 aveva ottimi spunti per rilanciare la saga.
Oltre alla storia c'era anche un'evoluzione coerente delle armi (MS compatti, scudi a energia, bio-computer...) e soprattutto mi piaceva il nuovo design dei MS della Crossbone Vanguard, li caratterizza almeno quanto i MS Zeoniani della serie classica.
Questi in particolare sembravano guerrieri babilonesi (Cosmo Babylonia ;) ) e i visori a "occhialoni" sono caratteristici almeno quanto il monoeye di Zeon.

Lo stesso design è stato poi semplificato orridamente in Victory :x

Comunque Sunrise potrebbe fare ancora in tempo a riprendere in mano il progetto.
Immagine

Rispondi