Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Rispondi
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/03/2015, 11:17

--Mi sono resa conto che ancora non ne stiamo parlando XDDD ?
Notate che in questo post non segnalerò gli spoilers perché do per scontato che stiate leggendo il manga, essendo questo topic dedicato alla sua discussione.

Innanzitutto, anche se con un po' di ritardo-- GIHREN KEEPS APPROVING OF THIS SHIT.
Immagine
(Sì, potete usare questa foto in giro per i social networkz :lol: )

Allora, come procede la lettura?
Io francamente moltissimi riferimenti non li sto cogliendo al volo, confesso di essere ricorsa alla Wiki per svariati punti ("Progetto Pezun"), ma quelli che ho trovato mi hanno totalmente esaltata, anche per le "costruzioni" che c'ha fatto su l'autore :D

- La voce che Glemy sia il figlio segreto di Gihren è troppo figa XD Daje Gihren!! --Possibile che tranne Dozle nessuno Zabi si sia riprodotto? Povero Degwin :/ ! (Comunque spero che la madre sia Cecilia >D)
- La scena in cui Filus esce dalla doccia mentre parla con Eric mi ha ricordato un po' la scena tra Garma e Char nella serie originale-- Non c'entra niente, ovviamente, ma ha catturato la mia attenzione-- Anche perché Filius mi sembra un personaggetto molto intrigante :D
- Ark interpreta a modo suo il personaggio di Sasro per contrapporlo a Gihren. --A voi Sasro in Origini ha dato l'idea di un Dozle più scaltro XD ? A me no! Comunque è un'interpretazione inquietantissima: la famiglia Zabi si ammazza tra loro per profitto politico. A me questa impressione non l'hanno mai data (esclusi Gihren e Kycilia, ma loro hanno una "storia" tutta loro XD)-- Cosa ne pensate?
- Il personaggio di Cecilia mi sembra bello "dignificato" XD Certo ad Ark è piaciuto ricamarci su fino all'inverosimile-- D'altro canto sono felice di vedere che Elise nonostante il ritratto di "amica d'infanzia scema" in realtà si sta rivelando un personaggio di una certa rilevanza e serietà nel contesto.
- Le cameriere di David hanno il simbolo di Zeon sulla manica che c'entrano come i cavoli a merenda-- Ark performance le ha confuse con degli MS XDDDD ?

Aspetto le vostre opinions!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/03/2015, 11:24

aaaaaaaaaaaaaaaa perchè tu hai già il tre ed io nooooo???
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/03/2015, 11:48

riguardo a Toto in ZZ Hamman dice:
non è un discendente degli zabi, ha solo un pò di sangue di uno di loro nelle sue vene.

si è palesata l'idea che in realtà non sia un figlio genetico di Ghiren ma una sua specie di clone sintetico o cmq esperimento di eugenetica comprendente parte del dna di ghiren, è possibile che sia uno dei primi esperimenti di newtype artificiale, o più banalmente una riserva di organi di ricambio.

ma sono cmq tutte supposizioni

Cmq le citazioni sono fenomenali, oltre a quelle di 0080, con l'operazione rubicone, si fa riferimento al futuro viaggio del primo ministro di Zeon a Granada per negoziare la pace, e di possibili disordini che si potrebbero creare a causa di una fazione Ghireniana, questi sono tutti riferimenti al manga "Gundam space to the end of a flash", ovvero il manga di encounter in space!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/03/2015, 12:34

Genocid ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaa perchè tu hai già il tre ed io nooooo???
Mwahahahah >D !
--Ho compiuto un assalto rapido e indolore al buon President durante la sua pausa pranzo :lol:
Genocid ha scritto:riguardo a Toto in ZZ Hamman dice
Francamente non lo ricordo :D Ma ho cancellato molto dalla memoria di ZZ :lol:
Genocid ha scritto:Cmq le citazioni sono fenomenali
Veramente, una vera e propria mini-enciclopedia UC :lol: Il difetto è che, come nel mio caso, se non si è grandi conoscitori di ogni dettaglio molto si perde-- Ma resta comunque una lettura godibile :D

Cosa ne dici di Sasro = simpaticone che tutti amavano XD ?
Secondo me qui si è voluto sforzare un po' troppo. Il ruolo di "beniamino del pubblico" negli Zabi è stato sempre di Garma.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/03/2015, 13:01

ed infatti loro parlano della morte di Garma no?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/03/2015, 13:06

Ah, no, c'hai ragione, di Sasro se ne parla nel 3 >3> !!

--Ma in che episodio di ZZ Haman dice quelle cose su Glemy?

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Bright » 24/03/2015, 13:25

Bah. Ho finito da poco il secondo volume e oggi dovrei passare a prendere il terzo.

Belli i tentativi di citare a margine le altre opere, anche se ci vedo più che altro un espediente per tentare di dare a questo manga una minima dignità di canone, insomma abbastanza fini a loro stesse...

...ben altro sarebbe stato includere gli esiti di certi eventi nelle svolte narrative del caso (esempio banale: immaginate se Leo avesse dovuto interrogare Steiner Hardy di 0080 quale persona informata dei fatti, e il Colonnello Killing avesse inventato l'operazione su Side 6 per impedirgli di testimoniare! Pensata in 3 secondi, eh...).
Cmq, certamente meglio questo approccio che quello menefreghista di YAS!

La vicenda, il "giallo" in sé, mi sta lasciando freddino, non ho idea di come proseguirà ma ho letto abbastanza gialli da dire che sento puzza di bruciato fin dall'inizio: l'amica d'infanzia che ti ricontata dopo anni e ti mette in mano una prova regina? E non ti viene da subito il dubbio d'essere una pedina?! Sono abbastanza sicuro che Leo, pensando d'indagare, stia inconsapevolmente portando avanti la volontà di chi dovrebbe scoprire.

Banalotto. Ma disegni carini, dai.

Lo continuo a prendere solo perché mi hanno scontato l'equivalente del prezzo di copertina dei primi tre numeri dal prezzo di un Master Grade Unicorn. Tanto come ammazzano Gihren, lo so già....

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/03/2015, 13:44

non è il giallo in se che attira, sono tutti i retroscena, insomma, la principessa degli zabi che appoggia un colpo di stato per deporre suo fratello, è una cosa mooolto intrigante, il fatto poi che voglia usare Char per rifondare la repubblica di Zeon rivelando la sua esistenza a figure chiave poi rende il tutto ancor più interessante.

Mi aspetto di vedere nel prossimo numero la decisione di dewin di andare di persona incontro alla flotta federale per trattare la pace.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/03/2015, 14:20

Ma dai, Bright, non direi proprio che è banale! Già il fatto che non appaia un Gundam griffato è una novità assoluta :lol:
Bella la scelta di focalizzarsi sugli MS di Zeon poco "visti": il Gouf, gli Zaku FZ, il Garbaldy-- Ed è anche interessante il tentativo di concepire la storia come una spy-story.
Che il protagonista sia una "pedina", credo ne sia consapevole anche lui, così come tutti i personaggi che gli ruotano intorno, Lance in primis, ma quello che lo sèpinge è il desiderio di capire e indagare, è un po' una sorta di "specchietto" del lettore stesso (pensa al giornalista di Citizen Kane, per farti un esempio illustre).
Di sostanza, oltre alle citazioni, che, effettivamente, sono un po' troppo fini a loro stesse e nozionistiche (anche io avrei preferito vedere qualche retroscena sui "risultati" delle operazioni citate!), a me piace molto per il tono molto serio e maturo della storia (senza, per dirti, ragazzine sceme che si innamorano a caso dei loro superiori --CDA docet :lol: ), il plot gradevolmente ingarbugliato e il ritmo narrativo, molto interessante.
--Tra l'altro Ark Performance predilige il pretesto giallistico anche in MSV-R: Johnny Ridden (io spero proprioo tanto che lo portino in Italia-- GP PUBLISHING!!! Leggi qui!!! :lol:) ...Sarà un suo marchio di fabbrica.

Sapete un'altra parte che mi è piaciuta molto :lol: ..? Il negozio di gunpla con i modellini e le figure degli "eroi" morti in battaglia-- Davvero un gran momento metanarrativo :lol: !!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/03/2015, 14:41

Daeva ha scritto: Sapete un'altra parte che mi è piaciuta molto :lol: ..? Il negozio di gunpla con i modellini e le figure degli "eroi" morti in battaglia-- Davvero un gran momento metanarrativo :lol: !!
a tal proposito, quando chiede lo Zaku I con doppio lanciagranate chimico, o come lo chiama, quella è una citazione di 08th MS Team, del flashback di Shiro Amada!!
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi