Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 06/11/2015, 11:34

Verissimo, il lato più pregevole di questa storia credo sia sempre l'uso inedito del genere spionistico, però.
Le citazioni sono bellissime, e rivedere vecchi modelli perfettamente contestualizzati (l'FZ!) è un dono raro in queste produzioni, ma è anche vero che forse questo citazionismo in molte parti è troppo nozionistico e fine a sé stesso, e rende la lettura e la comprensione un po' difficile.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Franius » 21/12/2015, 14:19

Cronos ha scritto:L'ho finito di leggere giusto prima di Lucca e anche a me è piaciuto molto !

Soprattutto ho apprezzato l'inserimento dentro l'UC fatto da un appassionato che lo conosce molto bene (l'esatto contrario di Yas insomma).

Il Galbaldy in questo senso è una chicca, anziché inventarsi l'ennesimo prototipo fuori catalogo (vedi Kampfer o Efreet) sono andati a ripescare il Galbady Alpha di MSX, evoluzione di Gyan e Gelgoog che non ha fatto in tempo a vedere la produzione di massa, ma da cui, dopo la guerra, la Federazione ha sviluppato il Galbaldy Beta di Zeta.
Adoro gli autori che cercano di contestualizzare le proprie opere coerentemente e senza cedere alla tentazione di crearsi il loro MS personale.
Quoto in toto.

E' stato proprio questo e, come già detto da Daeva, l'inedito genere spionistico, a farmi credere in questo titolo al punto da arrivare a inserirlo nella "lista della spesa da a fare a fare in Giappone" che ci chiese GP Publishing anni fa....

8-)

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 21/12/2015, 16:43

Franius ha scritto:
Cronos ha scritto:L'ho finito di leggere giusto prima di Lucca e anche a me è piaciuto molto !

Soprattutto ho apprezzato l'inserimento dentro l'UC fatto da un appassionato che lo conosce molto bene (l'esatto contrario di Yas insomma).

Il Galbaldy in questo senso è una chicca, anziché inventarsi l'ennesimo prototipo fuori catalogo (vedi Kampfer o Efreet) sono andati a ripescare il Galbady Alpha di MSX, evoluzione di Gyan e Gelgoog che non ha fatto in tempo a vedere la produzione di massa, ma da cui, dopo la guerra, la Federazione ha sviluppato il Galbaldy Beta di Zeta.
Adoro gli autori che cercano di contestualizzare le proprie opere coerentemente e senza cedere alla tentazione di crearsi il loro MS personale.
Quoto in toto.

E' stato proprio questo e, come già detto da Daeva, l'inedito genere spionistico, a farmi credere in questo titolo al punto da arrivare a inserirlo nella "lista della spesa da a fare a fare in Giappone" che ci chiese GP Publishing anni fa....

8-)
a tal proposito, news sull'ultimo titolo di quella lista?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 18/11/2016, 14:47

Parlando col mio fumettista di questa serie mi ha detto che, avendola esaurita aveva provato a riordinarla, ma che non era più disponibile dall'editore,

dopo una breve ricerca su internet è venuto fuori che sul sito della J-pop i primi due volumi sono segnati come in "Riassortimento" e che quindi non ve ne è una disponibilità immediata
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 19/11/2016, 11:01

Anvedi oh !!

Rispondi