Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da AEOLIA » 12/05/2015, 17:30

Fantastico Bright Noah!
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/05/2015, 1:25

Finito di leggere oggi.
E' stata una lettura molto frammentata e per questo motivo non ho apprezzato determinati aspetti della storia (o magari parti negative).

Nel complesso ho apprezzato il lato "Spy Story" del manga, penso mai visto in altri manga di Gundam con il caro Leopold impegnato nelle sue investigazioni.

Mi è piaciuto molto il GOUF.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/05/2015, 10:40

Il Gouf è veramente epico :D --Bella anche la scelta di mostrare un Galbaldy in azione! --E gli FZ!!!

Per la narrazione frammentaria, più che altro sono i riferimenti UC a essere messi un po' tanto per fare effetto... Alcuni mi sono piaciuti (tutta la storia che si origina da una delle illustrazioni di MS Era, la menzione della famiglia di Aina di Ottavo Plotone "caduta in disgrazia" presso Gihren >D), altri lasciavano davvero il tempo che trovavano-- Tipo il "Progetto Pezun" XD

Anche io ho apprezzato il genere! Originale per una storia Gundamica :3
(Continuo ad auspicare il manga di Johnny Ridden sempre dello stesso autore, che è praticamente lo stesso genere :D)

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/05/2015, 11:45

Daeva ha scritto:
Per la narrazione frammentaria, più che altro sono i riferimenti UC a essere messi un po' tanto per fare effetto...

No no attenzione Daeva, forse sono io che mi sono spiegato male, la mia lettura è stata frammentaria, se lo rileggo con più attenzione magari apprezzo o disprezzo maggiormente qualcosa che mi era sfuggita in precedenza.

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Alan Carter » 24/05/2015, 13:33

A me quei riferimenti UC sono piaciuti davvero tanto: il piccolo Casval (mai come ora d'attualità), i continui riferimenti a Jimba Ral, lo scoop su Glemy Toto!
Decisamente meno mi è piaciuta la traduzione "un mortaretto!" che si legge nel fumetto, quando si vede una granata.
A parte questo svarione non ho trovato altri errori di traduzione o adattamento talmente grossolani da farmi pentire dell'acquisto, anzi mi è piaciuto molto.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/05/2015, 13:51

Bellissima la rivelazione su Glemy :DDD !!!!!
Ce n'erano di cose carine-- Come la negoziante di gunpla zeonisti XDDD
Quello che non mi piaceva, tornando al mio intervento in proposito, erano proprio quelle citazioni a caso "buttate là" tanto per fare i saccenti, che mi costringevano a cercare su Google per poi concludere con un "Mah!" XD

Comunque sì, in generale è piaciuto moltissimo anche a me. Anche alla luce di Gihren. Nonostante il fumetto parli di lui non si vede mai agire "direttamente", ma ci facciamo un'idea sulla sua personalità, molto particolare--! Mi ha ricordato un po' "Quarto Potere" >D !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Genocid » 24/05/2015, 14:07

Daeva ha scritto:, la menzione della famiglia di Aina di Ottavo Plotone "caduta in disgrazia" presso Gihren >D
No aspetta, dove come e quando, questa me la sono persa!!

Ne fanno accenno quando sono all'opera??
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Daeva » 24/05/2015, 14:59

Sì!
Il cognome è ovviamente scritto male (Sakhalin invece di Sahalim), ma parlano anche di loro ^_^ !

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da Cronos » 06/11/2015, 2:20

L'ho finito di leggere giusto prima di Lucca e anche a me è piaciuto molto !

Soprattutto ho apprezzato l'inserimento dentro l'UC fatto da un appassionato che lo conosce molto bene (l'esatto contrario di Yas insomma).

Il Galbaldy in questo senso è una chicca, anziché inventarsi l'ennesimo prototipo fuori catalogo (vedi Kampfer o Efreet) sono andati a ripescare il Galbady Alpha di MSX, evoluzione di Gyan e Gelgoog che non ha fatto in tempo a vedere la produzione di massa, ma da cui, dopo la guerra, la Federazione ha sviluppato il Galbaldy Beta di Zeta.
Adoro gli autori che cercano di contestualizzare le proprie opere coerentemente e senza cedere alla tentazione di crearsi il loro MS personale.
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Il Complotto per Uccidere Gihren - Discussione Ufficiale

Messaggio da AEOLIA » 06/11/2015, 2:33

Cronos ha scritto:L'ho finito di leggere giusto prima di Lucca e anche a me è piaciuto molto !

Soprattutto ho apprezzato l'inserimento dentro l'UC fatto da un appassionato che lo conosce molto bene (l'esatto contrario di Yas insomma).

Il Galbaldy in questo senso è una chicca, anziché inventarsi l'ennesimo prototipo fuori catalogo (vedi Kampfer o Efreet) sono andati a ripescare il Galbady Alpha di MSX, evoluzione di Gyan e Gelgoog che non ha fatto in tempo a vedere la produzione di massa, ma da cui, dopo la guerra, la Federazione ha sviluppato il Galbaldy Beta di Zeta.
Adoro gli autori che cercano di contestualizzare le proprie opere coerentemente e senza cedere alla tentazione di crearsi il loro MS personale.
Perfettamente d'accordo ^______^
Un manga più unico che raro.
Immagine

Rispondi