Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Daeva » 12/05/2015, 11:50

Non capisco cos'hai da recriminare, non posso supporre che la tua reazione in proposito sia esagerata XD ? Non posso esprimere il mio parere sul tuo parere XDD ?
(più passa il tempo e più sento il bisogno di incontrarti dal vivo XD Portati un tuo gunpla che ti sfido a Gunpla Battle!!!)

A me più che il doppiatore di Gaia è tutta quella scena che non torna-- Sarà che l'animazione del personaggio che parla è un po' scema XD ..? E' una cosa che mi ha un po' irritata sin dai primi trailers... Come anche la scena con Artesia che grida quando si capacita della morte del padre-- E' come se il regista abbia avuto difficoltà a capire il ritmo del fumetto, facendo durare inquadrature che durano attimi per troppo a lungo...
--Ma quindi, nonostante l'opinione generalmente negativa, c'andrai a vederlo o no :D ? Secondo me dovresti portarti il pargolo, magari i disegni più "fighi" rispetto alla serie TV possono catturare la sua attenzione ;D !

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Bright » 12/05/2015, 11:56

Per lavoro, e non é un segreto visto che ne parlano i telegiornali, potrei essere altrove, altrimenti ci andrò ben volentieri (sarebbe anche la prima volta che porto il mio piccolo Alex al cinema, proprio a ridosso del suo compleanno).

La mia impressione non é affatto negativa, mi fa un po' specie che i dialoghi siano anche un po' edulcorati, magari é solo per il trailer. É il trailer a non convincermi, insomma...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Daeva » 12/05/2015, 12:18

Aspettiamo commenti "a caldo" se riesci a vederlo col pargolo, specialmente per quanto riguarda la sua impressione :D

I dialoghi edulcorati..? In quali parti?
Io ho visto Origini coi subs inglesi, quindi questa per me è proprio l'anteprima "totale" per quanto riguarda l'italico idioma ^_^ !
Ma certamente in fase di doppiaggio sarà stato fatto un po' di adattamento, rispetto ai subs di daisuki.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Bright » 12/05/2015, 13:43

Per esempio nei sub ita dice: "É veloce, il bastardo!", in inglese usa il termine "motherfucker", per cui ci starebbe. Qui dice "é veloce, quel dannato!".

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Daeva » 12/05/2015, 14:06

Capisco!
Vabbeh, casomai è l'inglese che volgarizza troppo... In giapponese gli insulti sono sempre molto blandi, anche se loro effettivamente li dicono e intendono con cattiveria XD

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Genocid » 12/05/2015, 14:26

Bright ha scritto:Per esempio nei sub ita dice: "É veloce, il bastardo!", in inglese usa il termine "motherfucker", per cui ci starebbe. Qui dice "é veloce, quel dannato!".
una sola risposta

MOIGE
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Alan Carter » 12/05/2015, 15:31

Daeva ha scritto:Capisco!
Vabbeh, casomai è l'inglese che volgarizza troppo... In giapponese gli insulti sono sempre molto blandi, anche se loro effettivamente li dicono e intendono con cattiveria XD
Sono d'accordo.
Traducendo altri anime gundamici, mi sono accorto spesso che in inglese tendono a usare (sia fansubber che non) termini più coloriti, mentre nell'audio giapponese si sentono i soliti "kono" o "koizou", al massimo "kisama".
Non saprei ovviamente cosa fosse usato nell'audio originale di Origin in questo caso specifico, ma non mi stupirei se fosse uno dei tre termini citati prima, quindi un "dannato" o "maledetto" ci sta, al massimo "bastardo".
Essendo una edizione per Home Video (a parte il passaggio al cinema), comunque non destinata alla tv in chiaro, non penso ci sia lo zampino del famigerato moige.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Daeva » 12/05/2015, 15:41

Ho provato a sentire l'audio originale, ma era un po' troppo "soffocato"-- Sembrava il classico "yaro", comunque-- Roba che il dizionario nipponico/inglese lo traduce "rascal" :lol:

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Bright » 12/05/2015, 15:45

Genocid ha scritto:
Bright ha scritto:Per esempio nei sub ita dice: "É veloce, il bastardo!", in inglese usa il termine "motherfucker", per cui ci starebbe. Qui dice "é veloce, quel dannato!".
una sola risposta

MOIGE
Per il trailer intendi? Può essere.
Se invece ti riferisci alla versione definitiva (dove spero sia usato il corrispondente all'originale), dubito il moige possa averci a che fare...

Comunque, "yarou" corrisponderebbe al nostro "'stardo!"

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam The Origin al cinema il 23 e 24 giugno

Messaggio da Daeva » 12/05/2015, 16:14

A dire il vero non vedo tutta questa grande differenza tra "bastardo!" e "dannato!"-- Evidentemente per il movimento delle labbra veniva meglio "dannato" XD Entrambi si adattano a "yaro!" sicuramente meglio di "motherfucker!"--
Per quanto riguarda il MOIGE-- Credo dovrebbero pensare ad alcune serie TV "per ragazzi" dai contenuti assolutamente OSCENI piuttosto che a Gundam >_>; !

Rispondi