Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da AEOLIA » 06/05/2015, 15:14

Girando per caso in un Toyscenter mi sono imbattuto, come non mi capitava dai tempi di Gundam Wing, nei kit importati ufficialmente di questo "progetto" nipponico.
Perchè progetto? Perchè si tratta di quelle operazioni commerciali che incrociano videogiochi, anime, manga e merchandise a cura di Level-5 (gli stessi che speravano di fare successone con Gundam Age) e Bandai.

Quello che stupisce è che a seguito della proiezione su K2 (digitale terrestre) della serie in italiano, mi pare anche terminata da un pò, comunque i kit stanno vendendo piuttosto bene in Italia con prezzi nel nostro paese, bè, direi in diversi casi superiori alla media di un HG.

Magari fare lo stesso con Gundam Build Fighters? NO?

Qualche foto dei model kit, che direi per dimensione e facilità hanno somiglianze con i super deformed.
Ce ne sono di tutti i tipi.

Dai direi quelli interessanti:
achilles d9.jpg
achilles d9.jpg (53.44 KiB) Visto 2139 volte
emperor custom lbx.jpg
emperor custom lbx.jpg (56.8 KiB) Visto 2139 volte
lbx lucifer.jpg
lbx lucifer.jpg (59.92 KiB) Visto 2139 volte
Ai molto simili a cose già viste. Che dite fa un pò GM, Strike dagger, o Cathsith (Reconguista) questo qui?
lbx buster.jpg
lbx buster.jpg (65.06 KiB) Visto 2139 volte
Alle immancabili animal-mascotte:
lbx vampire cat.jpg
lbx vampire cat.jpg (57.25 KiB) Visto 2139 volte
Immagine

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da Thez » 07/05/2015, 1:20

eccomiiiiii!!!! .... questa serie è molto bella, praticamente è build figthers, e anzi se devo essere sincero gundam ha copiato loro XD sopratutto con la try, dove anche il sistema di combattimento è identico XD

comunque tornando a noi, la serie è stupenda ne esistono due stagioni da 50 e passa episodi, più un remake che reinventa il sistema di combattimento e la storia principale (io sono riuscito a vedere solo le prime due). i robbottini li trovo molto belli ben dettagliati e fatti bene sia nell'anime che come ha detto Aeolia nei model kit, io ho comprato achilles ed è davvero perfetto anche se sulla scatola il logo giochi preziosi mi aveva fatto intimorire.
purtroppo in italia, a meno che non ci sono stati aggiornamenti recenti, dovrebbero essere arrivati solo 5 dei più di 200 modellini usciti in giappone, e sono usciti verso natale ....
comunque sono molto belli e io non sono un esperto ma il sistema di giunture è leggermente diverso dai gunpla e a mio dire funzionale

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da AEOLIA » 07/05/2015, 11:48

Thez ha scritto:eccomiiiiii!!!! .... questa serie è molto bella, praticamente è build figthers, e anzi se devo essere sincero gundam ha copiato loro XD sopratutto con la try, dove anche il sistema di combattimento è identico XD
....
comunque sono molto belli e io non sono un esperto ma il sistema di giunture è leggermente diverso dai gunpla e a mio dire funzionale

Grande Thez!!
Esatto, la serie fa pensare tantissimo a Build Fighters e il fatto che una serie di Gundam avrebbe tutte le carte in regola per tornare in tv e non lo fa dispiace abbastanza.
Questo sempre basandosi sul successo ottenuto da questo LBX.

Lo stile dei modelli è molto gradevole e ce ne sono per tutti i gusti, molti hanno il nome ispirato alla mitologia Greca e hanno di conseguenza delle attinenze nelle abilità.
Unica cosa che si può notare sono più i modelli che hanno armi da corpo a corpo che quelli dotati di armi a distanza, in fondo sono dei piccoli gladiatori robotici.

Grazie per averci fatto notare le giunture, a me incuriosiscono e vorrei prendere uno di quelli o forse il primo che ho postato (Achilles d9) per vedere come sono di persona.
Anche se più tempo perdo a cercare gli altri kit più ne trovo d'interessanti!
Immagine

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da Vilith » 07/05/2015, 13:24

Io non credvo ci fossero addirittura 3 serie, ne vidi ai tempi tipo qualche puntata sparsa quindi non ho un giudizio preciso.
Vedendo qualche modello con Aeolia ce ne sono di veramente bellini, con dei punteggio di zarraggine che da 0 a tryon 3 che supera alla stragrande quest'ultimo.
AEOLIA ha scritto:vorrei prendere uno di quelli o forse il primo che ho postato (Achilles d9)
Dai Aeolia diciamocelo, altro che Achilles te vuoi prende lbx Sauron (Emperor) ;)

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da AEOLIA » 07/05/2015, 14:05

AHAHAH

L'Emperor nella versione custom (quello della foto) è una roba assurda.
Ma ci sono una marea di effetti speciali dei colpi, e tanti altri modelli.

Ci penserò a cosa prendere per provare :)
Immagine

FabTheIVMeijin
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/05/2015, 19:15
Località: Piemonte

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da FabTheIVMeijin » 27/05/2015, 17:32

Se non vi dispiace mi aggiungo anche io dicendovi che avevo scoperto il gioco su PSP per caso e dopo averlo finito (spoilerandomi,ahimè l'anime che guardai successivamente) ho iniziato a cercare su internet scoprendo che esisteva pure l'anime. Incuriosito guardai le prime puntate e finii col finire tutta la serie,compresa W e WARS. All'uscita in Italia della serie (che devo dire a differenza di molti doppiaggi italiani è stato molto fedele,salvo qualche nome di attacco/personaggio/lbx) un mio cuginetto ha deciso di acquistare un kit di fenrir e di uno Zenon e l'ha montato,che purtroppo ha tenuto male (a Zeon si è rotta la coda e il fucile di fenrir è tenuto insieme con la colla XP). Dopo questa "confessione" devo dire che l' Emperor costum è veramente pheego.

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da CapMar-Vell92 » 27/05/2015, 17:58

Quello in basso è praticamente un GM.
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da AEOLIA » 28/05/2015, 1:01

FabTheIVMeijin ha scritto:Se non vi dispiace mi aggiungo anche io dicendovi che avevo scoperto il gioco su PSP per caso e dopo averlo finito (spoilerandomi,ahimè l'anime che guardai successivamente) ho iniziato a cercare su internet scoprendo che esisteva pure l'anime. Incuriosito guardai le prime puntate e finii col finire tutta la serie,compresa W e WARS. All'uscita in Italia della serie (che devo dire a differenza di molti doppiaggi italiani è stato molto fedele,salvo qualche nome di attacco/personaggio/lbx) un mio cuginetto ha deciso di acquistare un kit di fenrir e di uno Zenon e l'ha montato,che purtroppo ha tenuto male (a Zeon si è rotta la coda e il fucile di fenrir è tenuto insieme con la colla XP). Dopo questa "confessione" devo dire che l' Emperor costum è veramente pheego.
Lietissimo che ti sei unito alla conversazione!! :D
Ma dimmi, sto cercando di capire il fenomeno: questo anime ha portato qualcun altro di amici o compagni di scuola del tuo cuginetto a parlarne di robot?
Per trovare kit ha avuto problemi? Ti sono sembrati richiesti o no?
CapMar-Vell92 ha scritto:Quello in basso è praticamente un GM.
Già una sorta di GM c'è in quelle foto.
Immagine

FabTheIVMeijin
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/05/2015, 19:15
Località: Piemonte

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da FabTheIVMeijin » 28/05/2015, 14:55

AEOLIA ha scritto:
FabTheIVMeijin ha scritto:Se non vi dispiace mi aggiungo anche io dicendovi che avevo scoperto il gioco su PSP per caso e dopo averlo finito (spoilerandomi,ahimè l'anime che guardai successivamente) ho iniziato a cercare su internet scoprendo che esisteva pure l'anime. Incuriosito guardai le prime puntate e finii col finire tutta la serie,compresa W e WARS. All'uscita in Italia della serie (che devo dire a differenza di molti doppiaggi italiani è stato molto fedele,salvo qualche nome di attacco/personaggio/lbx) un mio cuginetto ha deciso di acquistare un kit di fenrir e di uno Zenon e l'ha montato,che purtroppo ha tenuto male (a Zeon si è rotta la coda e il fucile di fenrir è tenuto insieme con la colla XP). Dopo questa "confessione" devo dire che l' Emperor costum è veramente pheego.
Lietissimo che ti sei unito alla conversazione!! :D
Ma dimmi, sto cercando di capire il fenomeno: questo anime ha portato qualcun altro di amici o compagni di scuola del tuo cuginetto a parlarne di robot?
Per trovare kit ha avuto problemi? Ti sono sembrati richiesti o no?
CapMar-Vell92 ha scritto:Quello in basso è praticamente un GM.
Già una sorta di GM c'è in quelle foto.
Purtroppo no,comunque non so se ha avuto problemi o no a cercare ma girando su Ebay vedo molta merce in vendita

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: Little Battlers eXperience, LBX o Danball Senki

Messaggio da Vilith » 02/06/2015, 14:20

Intanto Level-5 ha annunciato l'uscita del videogioco per Nintendo 3DS
http://it.ign.com/little-battlers-exper ... coli-mecha

Rispondi