Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Genocid » 20/05/2015, 22:11

Thunderbolt Sniper ha scritto:
Cronos ha scritto:
Thunderbolt Sniper ha scritto:
Cronos ha scritto:Benvenuto ThunderBolt ! :)

Per l'ordine delle serie UC da vedere dai una sbirciata al thread della Gunzine, dato che si parlava di creare un piccola guida da dare alle fiere. ;)
E dove lo trovo? :oops:
http://www.newtype-forum.net/viewtopic. ... 677#p25677 ;)
Eh purtroppo mi dice che non sono autorizzato alla lettura di questo forum, evidentemente è un'area protetta del forum. :cry:
è un area per gli iscritti del club

ti consiglio di fare un salto qua per le scan in lingua inglese
http://www.newtype-forum.net/viewtopic.php?f=82&t=1789

e sul sito degli starsubber per scaricarti i sub ita di tutte le serie uc non pervenute in italia
http://starsubber.it/
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Daeva » 20/05/2015, 22:26

Thunderbolt Sniper ha scritto:Comunque in questi giorni cerco di procurarmi i primi numeri di Gundam Origini... dovrei iniziare sul sicuro eheh!
Te lo consiglio vivamente, soprattutto per i flashback :D
--E mi raccomando, a Giugno al cinema, eh!
Thunderbolt Sniper ha scritto:Eh purtroppo mi dice che non sono autorizzato alla lettura di questo forum, evidentemente è un'area protetta del forum. :cry:
So 'na signora, copio/incollo la cronologia su come guardare gli anime "in ordine":
Il nostro consiglio è ovviamente quello di iniziare con la prima serie classica: Mobile Suit Gundam, del 1979… Ma poi? Come orientarsi nel mare magnum delle serie Tv, OAV e film finora usciti?
Ecco qui un vadevecum di ciò che è "essenziale" per conoscere l'Universal Century (in breve U.C.), ovvero la linea temporale portante e originale dell'universo di Gundam.
Da vedere rigorosamente nell'ordine esposto per una fruizione “cronologica” della saga:

U.C. 0079 - Mobile Suit Gundam (1979, serie Tv, 43 ep.)
U.C. 0087 - Zeta Gundam (1985, serie Tv, 50 ep.)
U.C. 0088 - Gundam ZZ (1986, serie Tv, 47 ep.)
U.C. 0093 - Char's Counterattack (1988, film )
U.C. 0096 - Gundam Unicorn (2010, OAV, 7 ep.)
U.C. 0123 - Gundam F91 (1991, film)
U.C. 0153 - Victory Gundam (1993, serie Tv, 51 ep.)

Se conoscete già quanto elencato sopra siete allora pronti per approfondire con ulteriori produzioni, ambientate durante gli eventi visti nelle serie precedenti.
Queste serie di OAV non sono legate tra loro e possono esser viste nell'ordine che preferite.
Sono tutte ambientate durante la Guerra di Anno della prima serie, eccetto Gundam 0083 Stardust Memories che fa da collante con la prima serie e Zeta Gundam, il suo sequel, e Origini, il prequel.

U.C. 0068-? - Gundam The Origin (2015, OAV, in corso)
U.C. 0079 - Gundam 0080 War in the Pocket (1989, OAV, 6 ep.)
U.C. 0079 - Gundam The 08th MS Team (1996, OAV 12 ep.)
U.C. 0079 - MS Igloo: The Hidden One Year War (2004, OAV, 3 ep.)
U.C. 0079 - MS Igloo: Apocalypse 0079 (2006, OAV, 3 ep.)
U.C. 0079 - MS Igloo: The Gravity Front (2008, OAV, 3 ep.)
U.C. 0083 - Gundam 0083 Stardust Memories (1991, OAV 13 ep.)

Avatar utente
Thunderbolt Sniper
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/05/2015, 3:48

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Thunderbolt Sniper » 20/05/2015, 23:05

Uh ma siete entrambi gentilissimi! Per quanto possa valere, a ottobre mi iscriverò al vostro Club!

Gli anime ho visto buona parte, ma a random, per questo motivo volevo ricominciare dall'inizio con calma e dedizione. Invece di ripupparmi la prima serie tv volevo appunto optare per il manga Origini, che a quanto pare tutti consigliate. Poi credo intreccerò anime e manga per approfondire il mondo gundam nel migliore dei modi possibile.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Genocid » 20/05/2015, 23:11

Thunderbolt Sniper ha scritto:Uh ma siete entrambi gentilissimi! Per quanto possa valere, a ottobre mi iscriverò al vostro Club!

Gli anime ho visto buona parte, ma a random, per questo motivo volevo ricominciare dall'inizio con calma e dedizione. Invece di ripupparmi la prima serie tv volevo appunto optare per il manga Origini, che a quanto pare tutti consigliate. Poi credo intreccerò anime e manga per approfondire il mondo gundam nel migliore dei modi possibile.
non tutti consigliamo XD

scherzi a parte, è ben fatto ed ha ottimi spunti, ma cambia molte fondamenta e fatti dell'UC

a mio parere va da considerarsi proprio come un reboot
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Thunderbolt Sniper
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/05/2015, 3:48

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Thunderbolt Sniper » 21/05/2015, 4:00

Quindi integra la prima serie, però la modifica in alcuni punti? Ma questo va ad inficiare anche risvolti nelle serie successive?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Daeva » 21/05/2015, 5:24

Lasciali perdere, Thunderbolt, sono solo dei pazzi oltranzisti >_> !!
Origini è un bel manga, rinfresca di molto la trama della serie TV, cosa che per molti è una mostruosità-- Di certo però va letto più come un'interpretazione di Yas piuttosto che un semplice remake della serie TV, ma è sicuramente da avere.

L'alternativa è il manga Gundam 0079 di Kondo, ma per quanto segua pedissequamente la serie TV, non me la sento di consigliarlo a nessuno, perché troppo riassuntivo e sbrigativo in molte parti.

Se non te la senti di guardare il vecchio anime, il mio consiglio è di procurarti almeno i tre film riassuntivi! Il design è stato "ravvivato", e sono state apportate un paio di modifiche per rendere la trama più coerente.

Avatar utente
Thunderbolt Sniper
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/05/2015, 3:48

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Thunderbolt Sniper » 21/05/2015, 22:38

Già vista la trilogia della prima serie, per questo volevo affrontare il manga Origini: ho appena ordinato i primi tre numeri, vediamo che effetto mi farà eheh.

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Cronos » 21/05/2015, 23:08

Thunderbolt Sniper ha scritto: Eh purtroppo mi dice che non sono autorizzato alla lettura di questo forum, evidentemente è un'area protetta del forum. :cry:
Ops... scusa, ho dato per scontato vedessi l'area.
Vedo comunque che Daeva ha rimediato. ;)
Immagine

Avatar utente
Thunderbolt Sniper
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/05/2015, 3:48

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Thunderbolt Sniper » 22/05/2015, 14:48

Si è stata gentilissima!! Ad ottobre comunque mi iscrivo per essere parte integrante del gruppo! Magari nel frattempo scopro qualcuno della zona appassionato di gundam... Sperando non sia simpatizzante della federazione, non mi è mai piaciuto rigare le macchine scrivendo Sieg Zeon! XD

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Sieg Zeon dal settore Thunderbolt!

Messaggio da Genocid » 22/05/2015, 15:03

Thunderbolt Sniper ha scritto:Si è stata gentilissima!! Ad ottobre comunque mi iscrivo per essere parte integrante del gruppo! Magari nel frattempo scopro qualcuno della zona appassionato di gundam... Sperando non sia simpatizzante della federazione, non mi è mai piaciuto rigare le macchine scrivendo Sieg Zeon! XD
ad ottobre?

intendi a lucca?
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi